44

979 29 2
                                    

Alla fine ieri Tessa e Robert non hanno sospettato di niente. Io sono tornata da Nikki dove poi Robert è venuto a prendermi. Io e Cameron non abbiamo ancora dato la notizia a nessuno e pensavamo di farlo tra qualche minuto, nell'atrio della scuola, insieme. Sono appena scesa dall'auto di Robert e io e Nikki entriamo dentro dove ci sono tutti i Magcon ad aspettarci. Appena Cameron mi vede sorride a trentadue denti. Mi trovo dietro Aaron quando il mio ormai ragazzo liquida i suoi amici.

<<Scusate, vado a salutare la mia ragazza.>> si avvicina a me e mi bacia. <<Buongiorno piccola.>>

<<Buongiorno.>> gli sorrido. Nikki fa un salto sul posto e inizia a battere le mani.

<<V-voi due...!>> esclama agitata.

<<Finalmente!>> esclamano Shawn e Taylor. Il resto del gruppo si congratula con noi e vedo due sorrisi sinceri sul viso di Nash e Hayes. Alla fine di un giro di abbracci Cameron mi circonda le spalle con un braccio.

<<Che bello! La mia migliore amica ha un ragazzo!>> esclama Nikki ancora su di giri.

<<Ora tocca a tutti voi! Magari uno di loro sarà anche il tuo ragazzo.>> dico facendo un chiaro riferimento a Nash.

<<Non rovinare il momento! Per ora sotto i riflettori ci siete voi due!>> ridiamo e quando suona la campanella ci rechiamo nelle nostre classi.

Io e Cameron ci salutiamo con un bacio e io e Nikki entriamo nell'aula. Appena varchiamo la soglia sentiamo un brusio incessante.

<<Oggi l'ordine del giorno delle pettegole siete tu e Cameron.>> ridacchia la mia migliore amica.

<<Me lo sarei dovuta aspettare.>> scrollò le spalle. Ci sediamo ai nostri posti e la lezione incomincia.

***

Allora di pranzo io, Nikki, Cameron, Nash e Hayes ci rechiamo in mensa quando Taylor mi chiede se può parlarmi due secondi. Dico ai ragazzi di andare e che li raggiungiamo dopo. Ovviamente mi fanno tutti retta. Tutti tranne Cameron che resta al mio fianco con una mano intrecciata alla mia.

<<Hai pensato alla mia proposta?>> domanda Taylor.

<<Onestamente non lo so. Mi serve la firma di Tessa e di Robert per compilare una "liberatoria" per il concorso di danza. Nonostante me l'abbia imposto Tessa, mi piacerebbe provare a vincere. Quindi se dovessi accettare la tua proposta sarà dopo il concorso. Sempre se non mi lasciano libera di venire da te rimanendo ad ogni modo i miei tutori.>> spiego.

<<Va bene. Vedrò cosa posso fare.>> annuisco e lo ringrazio. <<Allora, novelli piccioncini, come procede?>> cambia discorso. Ci separa mettendosi in mezzo a noi e circondandoci le spalle con le sue braccia.

<<Per il momento è tutto normale.>> ridacchio.

<<Ti conviene comportarti bene con lei.>> lancia un occhiataccia a Cam. <<Comunque mi sto sentendo con Sally!>> esclama portando le braccia lungo i fianchi.

<<Hai fatto colpo?>> domanda Cameron.

<<Ci puoi scommettere!>> ridiamo.

Poco dopo siamo al tavolo con gli altri a ridere e scherzare. All'improvviso si avvicinano Robert e Finnick. Cosa vogliono ancora questi due?

<<Che bella coppia che abbiamo!>> istintivamente Cameron mette una mano sul mio fianco tirandomi più vicina a se.

<<Sparite.>> li caccia Hayes.

Wherever I go || MagconWhere stories live. Discover now