35 - Harry & Chloe - Doubt

2K 112 129
                                    

Chloe

Lo osservo dormire da almeno dieci minuti: i lineamenti del suo viso sono tesi, non è tranquillo nemmeno mentre riposa, e forse non riposa affatto.

Harry sta attraversando un lungo periodo difficile da quando sua madre è ricomparsa nella sua vita - per poi sparire per sempre - lasciandogli altri pensieri. È entrata a far parte della sua vita Grace, la sorella di cui nessuno era a conoscenza, e per quanto sia una ragazza meravigliosa, è comunque un pensiero che si aggiunge a quelli che già aveva; come si sono aggiunti anche quello di una maggiore responsabilità al lavoro, dopo la promozione che ha avuto, per non parlare del nostro matrimonio, e per ultimo, a completare un quadro già piuttosto carico, è tornata Winter.

Sembrava che fosse riuscito a trovare un equilibrio, un modo per gestire lo stress causato da tutti questi pensieri, ne ero convinta, perché stava bene, stavamo bene. È cambiato qualcosa, oppure è successo qualcosa che lo sta riportando indietro, a quando credeva di poter risolvere tutto da solo.

Non so come fare ad aiutarlo, come alleggerire il carico dei suoi pensieri; è costantemente nervoso e irascibile, dandomi l'impressione che qualsiasi cosa io faccia sia sbagliata. L'unico pensiero che potrei essere in grado di togliergli sarebbe quello di chiedergli di accantonare il progetto di sposarci, almeno fino a quando non si sentirà meglio, ma rischierei solo di peggiorare la situazione, perché potrebbe sentirsi rifiutato, e lo farei solo stare peggio.

Sospiro piano, per non disturbarlo, cercando di trovare un modo per farlo stare meglio, ma per quanto ci provi, niente sembra funzionare.

Sono stata accondiscendente e si è arrabbiato, dicendo che non vuole essere compatito; sono stata sincera e mi ha chiesto un po' di comprensione; sono stata comprensiva e mi ha chiesto più spazio; gli ho lasciato più spazio e mi ha accusata di pensare solo al mio lavoro, e allora sono tornata ad essere accondiscendente, così, il tutto è ricominciato da capo, in un infinito circolo vizioso che non riesco a spezzare.

Al momento ho deciso di dedicarmi ad aiutare mia sorella con i preparativi per le nozze, perché nelle ultime due settimane - da quando l'umore di Harry sembra essersi trasformato radicalmente - ho trascurato ogni cosa, ogni affetto, nel tentativo di aiutarlo, ma forse è il caso che prenda un po' le distanze e magari, cambiando prospettiva, vedrò le cose diversamente, e riuscirò ad aiutarlo davvero.

Mi alzo silenziosamente, per lasciarlo dormire ancora qualche minuto, prima che suoni la sveglia, mi reco in cucina a preparargli la colazione dopo essermi data una rinfrescata in bagno, e quando sto preparando l'impasto dei pancake, la sua voce bassa mi fa quasi saltare per aria dallo spavento.

«Perché non mi hai svegliato?» mi domanda, restando sulla porta, vestito solo di un paio di boxer, mentre si passa con forza una mano tra i capelli.

«Era presto, volevo lasciarti dormire ancora un po'» gli spiego, notando quel cipiglio preoccupato, che sembra essersi insediato sul suo viso.

«Lo sai che detesto svegliarmi da solo, Stewart» afferma infastidito, restando dove si trova, come se gli fosse impossibile avvicinarsi a me, comportamento che tiene spesso ultimamente.

Mi trattengo dal fargli notare che la mia voleva solo essere una gentilezza, che sono venuta in cucina a preparargli la colazione, e che non sono scappata in Perù, abbandonandolo a sé stesso, perché equivarrebbe ad una litigata sicura, e non è quello che voglio.

«Fra due minuti i pancake sono pronti, perché non vai a farti una doccia, nel frattempo?» gli propongo, giusto per fare in modo di avere qualche minuto per sbollire la rabbia che, da giorni, sta tentando di venire fuori.

«Chloe...»

«Due minuti, Harry» dico interrompendolo, perché non sono sicura di voler sentire ciò che ha da dire, per poi voltarmi verso i fornelli «è meglio se ti sbrighi» dico ancora, per poi recuperare la padella da mettere sul fuoco.

Their Stories || H.S. || The BeginningWhere stories live. Discover now