29 - Jordan & Hazel - Long time ago (pt2)

1.1K 82 67
                                    

Hazel

Doveva essere una serata tranquilla, avremmo dovuto ordinare un paio di pizze, metterci sul divano, e rimpiangere i vecchi tempi, come avrebbero fatto un gruppo di amici che non si vedono da tempo, invece sembra una piccola tragedia familiare.

Harry è di pessimo umore, ma forse la parola pessimo è un eufemismo: lui e Chloe sono rinchiusi in camera da letto da quando sono tornati. Io e Kurt li abbiamo sentiti discutere, poi silenzio. Ad un certo punto, la mia amica è uscita per prendere qualcosa da mangiare per il suo fidanzato e ha spiegato, a me e Kurt, cos'è successo tra lui e la madre.

Non mi dispiace dover trascorrere la serata in modo diverso da come me l'aspettavo, quello di cui sono realmente dispiaciuta è che per la mia migliore amica sembra che non ci sia pace. Spero davvero che riescano a superare anche questa perché sono certa che loro due insieme funzionino perfettamente, come due metà che si sono ritrovate. Il loro rapporto è speciale, qualcosa che non avevo mai visto prima, mi auguro che vada tutto bene.

«Kurt?» Richiamo il mio migliore amico, seduto sul divano accanto a me, impegnato a digitare freneticamente una parola dietro l'altra, e credo di sapere a chi stia scrivendo.

«Mh?», si volta a guardarmi ed è chiaro dal suo sguardo quanto sia su un altro pianeta.

«Perché non esci con lui?», gli chiedo, piegando le ginocchia di lato.

«Perché non voglio lasciarti qui da sola». La fedeltà e l'amicizia di Kurt sono sempre fuori discussione, sono valori che ha radicati profondamente, ed è uno dei motivi per cui non puoi evitare di innamorarti di lui.

«Sono già da sola, Kurt...», gli dico con un gran sorriso, perché la cosa non mi dispiace affatto, «la tua testa è con lui, qui con me c'è solo il tuo corpo, e so bene che non è in questa casa che vorresti stare». Cerco di usare un tono di voce più dolce possibile, perché voglio che gli arrivi tutto l'affetto che provo per lui.

«No... è che...», è adorabile, e io lo amo immensamente, e non è giusto che resti qui a farmi compagnia quando ha trovato qualcuno con cui potrebbe essere davvero felice.

Kurt si è sempre fatto in quattro per tutti, adesso è arrivato il momento di fare qualcosa per lui, perché se c'è qualcuno che merita di essere davvero felice, quello è Kurt.

«Mi spieghi perché sei ancora lì?» Mi guarda con un'espressione combattuta nello sguardo: vorrebbe correre da Dylan, ma non vuole lasciarmi sola, quindi sono costretta ad essere un po' brusca e diretta. «Dylan non ti aspetterà per tutta la vita... Vuoi sprecare questi due giorni a restare seduto su quel divano a chattare?»

«Ma Chloe...»

«Chloe se la cava alla grande, sei venuto a Boston per lui, non perdere tempo dietro a cose che si sistemeranno da sole...» Mi guarda ancora con la stessa incertezza. So che vuole fare sempre la cosa giusta, ma in questo caso, la cosa giusta è che lui pensi a sé stesso e alla sua felicità.

«È che mi dispiace lasciarti qui...»

«Oh, andiamo, Kurt...», lo interrompo, «non sarebbe la prima serata che passo davanti alla TV, e Dylan muore dalla voglia di vederti». Gli sorrido, sperando di riuscire a convincerlo.

A quel punto il suo sguardo torna sullo schermo del cellulare che ha in mano, poi di nuovo su di me, infine ancora sul display acceso. «Anch'io muoio dalla voglia di vederlo», confessa alla fine, e io sorrido soddisfatta per aver avuto ragione.

«Dai, vai da lui, io continuerò ad annoiarmi, proprio come ho fatto finora». Mi sorride divertito a causa della mia battuta, poi mi si avvicina, mi dà un bacio sulla guancia, infine si alza in piedi, per andare nella camera degli ospiti dove Chloe e Harry ci stanno ospitando.

Their Stories || H.S. || The BeginningWhere stories live. Discover now