-48-

2K 210 42
                                    

Sono tutti abbastanza preoccupati dal modo in cui Yoongi si sta comportando negli ultimi giorni: il ragazzo sta letteralmente evitando in ogni modo l'argomento Hoseok, cosa abbastanza normale; al contempo, però, si comporta come se nulla fosse successo.

Durante la loro ultima lite il verde aveva praticamente passato intere giornate a piangere e a pentirsi di ogni sua decisione. Adesso, invece, sembra stare perfettamente bene: non lo hanno mai visto piangere, non si è lamentato nemmeno una volta della loro lite e, soprattutto, ha mangiato.

Di solito, non appena qualcosa va male, Yoongi smette di mangiare, non che lo faccia apposta, semplicemente smette di farlo. Non bisogna dimenticarsi che l'ultima volta ha mangiato così poco che alla fine è svenuto. Ma questo non sembra essere il caso, anzi, i ragazzi sono scioccati dal fatto che il verde li abbia invitati a mangiare insieme di sua spontanea volontà.

"Allora Yoon, come va?"

Seokjin tira fuori il sorriso più finto di sempre, facendo ridacchiare il suo ragazzo vicino a lui ed alzare gli occhi al cielo al suo migliore amico.

"Bene, perchè?"

A quel punto tutti e sei i ragazzi al tavolo rimangono in silenzio: è meglio tirar fuori la storia senza alcun ritegno o ignorarla filo a quando Yoongi non scoppierà?

Al contempo, però, se non dovesse scoppiare? Se davvero andasse tutto bene e loro peggiorassero solamente le cose parlandone?

Jungkook si schiarisce la voce, portandosi il bicchiere di birra alle labbra e decidendo che a parlare dovrà essere lui, probabilmente è l'unico abbastanza stupido.

"Per la lite con Hoseok."

Tutti i ragazzi sussultano a quelle parole, tutti tranne Yoongi che, invece, si riempie la bocca con del cibo, sembrando anche troppo rilassato.

"Oh quello, sì sto decisamente bene."

E di nuovo: ma che cazzo? Davvero va tutto bene? No perchè le possibilità che i due non abbiano litigato sono molto poche.

A questo punto è Jimin ad intromettersi nel discorso, non capisce davvero perchè sia tutto normale. È praticamente sicuro, da quello che gli ha raccontato Taehyung, che Hoseok abbia avuto una crisi di gelosia, e tutto ciò che spera è che non abbia esagerato di nuovo.

"Hyung, non avete litigato? Come puoi essere così tranquillo?"

Yoongi alza le spalle al cielo, come disinteressato dall'argomento.

"Sono tranquillo perchè non ho fatto nulla di male."

Taehyung lo fissa per qualche secondo: il suo hyung inizia a fargli davvero paura. Insomma, è sempre stato molto emotivo, come se il suo piccolo corpicino non potesse sopportare tutte le sue emozioni. Si ricorda ancora di quella volta in cui ha avuto un attacco di panico perchè aveva pianto troppo durante un film.

"Hyung, io non c'ero, ma forse ha ragione lui. Voglio dire, ti sei fatto trovare con sei spogliarellisti in casa."

Yoongi non alza nemmeno lo sguardo dal piatto, mentre tutti i ragazzi al tavolo si chiedono che problemi abbia Taehyung: pensa davvero che dargli la colpa sia il metodo migliore per farlo aprire?

"Hai detto bene, tu non c'eri. Non sai nemmeno perchè abbiamo litigato. La prossima volta se pensi davvero queste cazzate non dirle ad alta voce. E poi fai la predica a me? Sei tu che me li hai fatti chiamare, non sono arrabbiato con te; ma se davvero pensi che quello sia stato il motivo, perchè non lo hai detto ad Hoseok? Avresti anche potuto scrivergli un messaggio, sai?"

Taehyung abbassa la testa imbarazzato, il maggiore ha ragione, poteva davvero rimanere in silenzio. In fin dei conti, anche se non è stato l'oggetto della lite, è comunque ciò che le ha dato inizio.

Marshmallow - Yoonseok/SopeWhere stories live. Discover now