-46-

2.1K 208 54
                                    

"Ho v-voglia di fare la troia."

Yoongi e Jimin si voltano sconvolti verso Taehyung, iniziando a chiedersi se sia stata davvero una buona idea portare un alieno depresso ad ubriacarsi.

Il verde si sporge verso l'altro lato del tavolo afferrando la bottiglia di birra di fronte al suo amico e allontanandola il più possibile da lui.

"Direi che con questa può bastare."

Jimin si porta le mani sul viso in un segno di disperazione, mentre osserva il castano piagnucolare.

"Hyung, ripetimi ancora perchè lo abbiamo fatto bere."

Prima che il verde possa effettivamente parlare, Taehyung si alza di scatto dalla sedia, attirando l'attenzione di alcuni clienti del pub intorno a loro, e rispondendo alla domanda chiaramente non rivolta a lui.

"P-Perchè quello stronzo di Jungkook ci ha p-provato con un tipo davanti a me! A me! Il suo ragazzo!"

Yoongi sorride imbarazzato verso le persone intorno a loro, e si alza anche lui dalla sedia per far tornare giù il suo amico.

"Credo che ne dovreste parlare, mi sembra strano per Jungkook."

Il castano scuote subito la testa, facendolo sembrare agli occhi dei suoi amici un piccolo cagnolino ferito.

"No! L'ho visto con i miei stessi occhi!"

Questa volta è Yoongi ad intervenire, sperando che sia solo uno stupido malinteso e non che il coniglio stronzo abbia fatto davvero una cosa così spregevole.

"Cos'hai visto esattamente?"

"L-Lui lo guardavo come se se lo volesse scopare!"

"Quindi nulla di concreto?"

Taehyung rivolge lo sguardo più triste di sempre a Yoongi, facendolo immediatamente pentire delle sue stesse parole.

"Non m-mi credi hyung?"

Il verde annuisce, portando una mano sulla spalla dell'amico e rivolgendogli un leggero sorriso.

"Certo che ti credo. Ma ora sei decisamente ubriaco, ne riparleremo domani mattina, ok?"

"V-Va bene."

Yoongi prende dalla tasca una banconota per pagare il conto e uscire dal locale il più velocemente possibile.

"P-Posso venire a dormire da te?"

"Certo."

Jimin viene subito richiamato dallo scambio di battute e, come un bambino che si sente escluso dagli amichetti, si volta immediatamente verso il maggiore.

"Ed io hyung?"

Il verde scuote la testa sconsolato, non che gli dia davvero fastidio, ma a volte gli sembra di gestire un asilo nido.

"Anche tu, anche tu."

...

Yoongi si pente di ogni sua decisione nel momento in cui si rende conto che passerà le prossime ore a prendersi cura di un Taehyung completamente ubriaco. Sta vomitando anche l'anima dentro il water del suo bagno, e il verde può assicurare che non si tratta di una bella vista.

Quello stronzo di Jimin per giunta si è addormentato: non solo abbandonandolo al suo crudele destino senza aiuto, ma anche occupando l'intero letto e bandendolo dalla sua stessa camera da letto.

Sospira lentamente mentre prova a fare sentire meglio Taehyung, accarezzandolo leggermente sulla schiena. Non vuole essere drammatico in alcun modo, ma è sempre stato particolarmente sensibile al vomito, ed ora si ritrova qui da solo a doversi prendere cura di uno dei suoi migliori amici quando da lì a poco lui stesso si sentirà male.

Quando finalmente il minore solleva la testa, Yoongi nota i suoi occhi leggermente lucidi e lo sguardo spento.

"Hey Hey Tae, Va tutto bene."

Il verde non dà particolare importanza ai suoi vestiti (cosa di cui si pentirà il giorno dopo dato che al momento indossa una felpa Gucci decisamente troppo costosa), soprattutto non se messi a paragone con lo stato d'animo del suo amico. Così lo stringe a sè in un movimento veloce, iniziando ad accarezzare i suoi capelli leggermente sudati.

La posizione non è particolarmente comoda, soprattutto perchè sono seduti per terra nel bagno; ma in quel momento Yoongi si rende conto che tutto ciò di cui ha bisogno Taehyung è qualcuno che si prenda cura di lui.

"E... E se J-Jungkook mi lasciasse per un altro?"

Yoongi scuote semplicemente la testa: perchè è decisamente impossibile che Jungkook lasci l'amore della sua vita. In più, è sicuro del fatto che il ragazzo abbia frainteso. Adesso, però, è decisamente andato, non può di certo mettersi a ragionare con lui.

"Non lo farà. Ma anche se succedesse sarebbe lui a perdere il ragazzo più dolce e bello di sempre, no?"

Taehyung ridacchia silenziosamente: Yoongi non fa mai complimenti, e quando li fa, vuol dire che è assolutamente sicuro di ciò che dice; quel pensiero rasserena leggermente l'animo del minore.

"Adesso ti aiuto a lavarti e poi andiamo a dormire, ok?"

...

Yoongi si sente una mammina, ma questo non lo ferma dal dare un bacio sulla fronte di Taehyung e dal rimboccargli le coperte con molta cura.

Si sente quasi scemo ripensando al modo in cui lo ha aiutato a vestirsi come fosse un bambino, ma non può farci nulla: Taehyung sembra davvero qualcuno che ha bisogno di essere coccolato, e chi è Min Yoongi per rifiutarsi?

Si passa una mano sul viso stanco, allontanandosi poi dal letto e provando a fare il minor rumore possibile. Quando sta per muoversi, però, Taehyung afferra il suo polso facendolo bloccare subito. Yoongi sente immediatamente un'ondata di preoccupazione avvolgerlo, pensando che il castano si senta di nuovo male. Si volta subito, pronto a ritrovarsi il minore più pallido di prima e pronto a vomitare nuovamente, ma in realtà il castano ha un'espressione rilassata e sorridente.

"Dormi con me hyung."

Yoongi ricambia il sorriso con dolcezza, annuendo leggermente e venendo subito dopo tirato sul letto da un Taehyung che sta molto meglio.

Il castano stringe il corpo del più basso al suo petto, accogliendolo sotto le coperte vicino a lui, già pronto a dormire.

"Tae, non ho il pigiama."

"Non importa hyung, sta' zitto e fammi da peluche."

Yoongi alza gli occhi al cielo, ma non dice più nulla, posando invece la fronte sul petto dell'amico e addormentandosi poco dopo.

...

"Ma che diavolo!?"

Yoongi viene svegliato da un rumore improvviso, emergendo dalle coperte ancora stordito dal sonno e ritrovandosi davanti Jimin ed Hoseok che lo fissano.

"Mmmh... Buongiorno."

Jimin sorride diabolicamente, quella è una situazione perfetta per poter torturare un Hoseok già decisamente infastidito, e di poter coccolare uno Yoongi addolcito dal sonno allo stesso tempo.

"Buongiorno Yoon! Ti vanno un po' di coccole?"

Il verde annuisce, senza davvero preoccuparsi di che cosa stia facendo o dello sguardo assassino rivoltogli da Hoseok.

"Oh ma che carino hyung! Stanotte Taehyung ti ha tenuto al caldo?"

Il nero sale sul letto ancora in pigiama, stringendo il maggiore al petto e puntando lo sguardo su Hoseok. Sorride soddisfatto quando nota la sofferenza sul suo volto: adora infastidirlo, il rosso è probabilmente la sua vittima preferita.

"Sì Chim, Tae è morbido."

Jimin porta lo sguardo per un secondo verso il suo coinquilino, ridendo del fatto che non lo sveglierebbero nemmeno dei cannoni. Lo riporta, poi, sulla figura alla soglia della porta, circondata da un'aura decisamente furiosa. È molto fiero del suo personale talento nel peggiorate le cose.

"Hoseok perchè non vai a preparare la colazione?"

Marshmallow - Yoonseok/SopeDonde viven las historias. Descúbrelo ahora