-35-

2.6K 233 82
                                    

Quel giorno Hoseok è più speranzoso del solito; non che ci sia molto per cui essere entusiasta dato che Yoongi non lo ha ancora perdonato. Ma a questo punto ogni minimo gesto del maggiore riscalda il cuore del rosso come null'altro.

Hoseok è soprattutto felice perché il giorno prima non è potuto andare dall'azzurro per via dell'università, e così, ora che può rivedere il ragazzo, sente il suo cuore palpitare dall'emozione.

Nell'ultima settimana Yoongi gli ha sempre aperto la porta, e certo, a volte lo ha fatto aspettare per un po', troppo occupato nei suoi sonnellini che assomigliano più che altro ad un vero e proprio coma; ma comunque non gli importa di aspettare sulla soglia della porta, soprattutto se poi ad accoglierlo è uno Yoongi appena sveglio.

È anche vero che Yoongi ancora non si fida completamente di lui, ma può vedere come ogni giorno l'azzurro faccia qualche piccolo passo verso di lui, come ogni giorno, lentamente, si avvicini a lui, fisicamente ed emozionalmente.

Ad esempio nell'ultima settimana il tempo che trascorrono insieme è aumentato: da quella che una volta era una manciata di minuti, ad ore ed ore di chiacchiere futili (eppure fondamentali per i loro poveri cuori feriti).

Dopo aver bussato al campanello, Hoseok aspetta con trepidazione, ripensando agli avvenimenti di due giorni prima che non possono fare altro se non farlo sorridere.

Due giorni prima...

Hoseok è seduto sul divano del maggiore con un sorriso smagliante in volto; negli ultimi giorni lui e Yoongi hanno parlato molto più del solito, ed il poter, finalmente, sentire la voce del maggiore per più di venti minuti (dopo esserne stato in astinenza così a lungo) ha portato nel suo petto una dolce sensazione che sa di un abbraccio materno.

Quando poi l'azzurro non ha detto nulla, ma gli ha fatto un cenno per farlo entrare in casa, Hoseok non ha fatto altro che seguire la sua richiesta come un cagnolino ben ammaestrato.

Yoongi si è spostato subito dopo in cucina a preparare quelli che, dall'odore, sembrano essere dei popcorn, mentre Hoseok aspetta pazientemente nell'altra stanza, capendo subito quali siano le intenzioni dell'azzurro.

Qualche minuto dopo Yoongi entra nel salone con una ciotola piena di popcorn, sedendosi sulla poltrona al fianco del divano. Hoseok non può fare a meno di ripensare a quando il maggiore si sedeva a pochi millimetri da lui, e quella che doveva essere la visione di un film, si trasformava in un'intensa pomiciata. Non si rende nemmeno conto delle sue azioni quando sul suo volto compare un leggero broncio, che non può essere nemmeno lontanamente paragonato al turbamento che prova nel suo petto.

Yoongi lo nota subito, e sinceramente? Non sa come aiutate il minore. Qualche tempo fa si sarebbe semplicemente avvicinato al divano e avrebbe spazzato via quel broncio con un soffice bacio. Ma adesso? Adesso quella soluzione è assolutamente impossibile. Così, dopo qualche secondo di riflessione, si sporge dalla poltrona e stringe la mano del ragazzo, continuando a guardare davanti a sè come se non avesse effettivamente fatto nulla.

Hoseok sgrana gli occhi a quel contatto, sentendo il suo cuore aumentare immediatamente il battito, tutti i sentimenti negativi provati fino a quell'istante completamente scomparsi grazie ad un piccolo ma significativo gesto.

Ricambia subito la stretta, osservando il viso di Yoongi farsi leggermente rosso, mentre rifiuta ancora di far incontrare il suo sguardo, Hoseok non può fare a meno di ridacchiare sentendo il suo cuore riempirsi immediatamente di gioia.

"C-Cosa guardiamo?"

La voce di Yoongi è piena di imbarazzo, ed Hoseok si scioglie osservando la dolcezza del maggiore.

Marshmallow - Yoonseok/SopeUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum