Precipitare

58 20 23
                                    

8 Ottobre 2002

EMILY

Quando le cose vanno per il verso giusto, si prova veramente una fantastica sensazione.

Cosa può chiedere di più dalla vita una ragazza di vent'anni? Il mio più grande desiderio si è avverato: ho stretto la mano all'uomo più affascinante che esista al mondo, cioè Tyler Joshees e ho incontrato i miei idoli. Presto assisterò al loro concerto, il biglietto mi è stato regalato dall'uomo che amo, ma oltre a questo, ho altri motivi per essere felice.

Ho fatto la conoscenza di persone meravigliose, come Eddy, Carl, Danny e Bella, ho un lavoro e un appartamento tutto mio e adesso posso finalmente arredarlo come si deve, secondo i miei gusti.

Ieri i miei mi hanno proprio fatto una splendida sorpresa: hanno versato sul mio conto in banca un mucchio di soldi.

A quanto pare, mia sorella Jennifer ha deciso di sposarsi e mamma e papà le hanno consegnato la somma di denaro che hanno faticosamente ammucchiato per contribuire alle spese del matrimonio. Una cifra uguale sarebbe toccata a me, un giorno, quando sarebbe stato il mio momento, hanno raccolto per me, infatti, la stessa somma che è stata destinata a Jennifer, però i miei genitori hanno deciso di affidarmi già ciò che mi spetta, in modo che possa scegliere da sola come meglio utilizzare questi soldi.

In un primo momento ho pensato di lasciarli da parte in banca, ma considerando quanto è triste la mia casa, ancora spoglia, ho deciso di usare quei soldi per comprare i mobili.

Bella non è ancora in grado di contribuire alle spese, senza i soldi dei miei, nemmeno io avrei potuto. Pagherò tutto io, poi divideremo a metà il conto e lei, a poco a poco, mi restituirà quel che mi deve. Quel denaro, poi, lo custodirò nel mio fondo bancario.

E' un ragionamento che funziona e io mi sento davvero al settimo cielo.

"Eccomi, sono tornata" annuncio festosa ad Eddy, poi gli chiedo se nelle due ore in cui sono mancata, è venuta al negozio tanta gente. Si, ho chiesto ad Eddy di sostituirmi ancora al lavoro.

"Eddy, sei un tesoro. Appena posso, ti preparo una bella torta con fragole e tanta panna."

"Ma figurati, mi piace rendermi utile. Sono una persona assai disponibile. E comunque non avevo niente da fare oggi. Ho effettuato un trasloco questa mattina, ma avrei avuto il pomeriggio libero."

Un cliente entra in negozio e siamo costretti, per pochi minuti, ad interrompere la conversazione. Si tratta di un uomo sulla cinquantina che cerca un disco in particolare, sicuramente un regalo per qualcuno di importante.

"Comunque sappi che mi hai promesso una torta. Non dimenticartene" fa poi Eddy dopo che l'uomo paga e lascia il negozio, io sorrido e annuisco. Ho già approfittato due volte della sua bontà, gli devo sul serio un buon dolce. Spero di non aver più bisogno chiedergli favori, anche perchè se il titolare del negozio viene a sapere che mi faccio sostituire durante le ore di lavoro, è probabile che si arrabbi.

"Quando arriveranno i mobili?" chiede ancora Eddy, "fra tre giorni" rispondo io. Mi consegneranno tutto direttamente a casa.

Bella si è fidata di me, ha lasciato che scegliessi tutto io, persino i pezzi che arrederanno la sua camera. Più o meno, però, mi ha descritto ciò che vorrebbe e ciò che non vorrebbe avere, credo di aver capito com'è, immaginavo già cosa le piacesse e cosa no.

Non appena arriveranno i mobili, io e lei smetteremo di condividere lo stesso letto, questo un pò mi dispiace, ma sarà figo vivere circondata da ciò che ho personalmente scelto e poi quel vecchio matrimoniale che usiamo attualmente, scricchiola da matti.

CRY BABYWhere stories live. Discover now