Capitolo 39 Che cosa ci fai tu qui?

768 46 5
                                    

Mia's POV

Sono a casa da sola e non so cosa fare. Noia time, è passata solo un ora da quando Lu è andato al lavoro... sto impazzendo a casa da sola. Ho letto altre due settimane della vita di papà. Amo essere consapevole del fatto che adesso posso conoscerlo davvero, posso sapere qualcosa in più su di lui... ma allo stesso tempo odio questa situazione, odio doverlo scoprire dai suoi diari, vorrei tanto che fosse lui, qui seduto accanto a me a raccontarmelo. Mi sento sola, abbandonata, come non mi sentivo ormai da 14 anni. E come se non bastasse lui non c'è, Alessio, il MIO Alessio non c'è... mi mancano tutti, Aus, Sarah, Nicole, Frank, i ragazzi, Jack... persino Rosalie, ma mai come mi manca Alessio. Adesso va un po meglio. I diari di papà mi forniscono la distrazione necessaria e Lu mi sta col fiato sul collo quindi...

Controllo l'orario: 16.30.... ehm forse è meglio se mi vado a preparare che tra mezz'ora torna Lu e io non sono così veloce. Salgo di sopra e spalanco l'armadio. Uhm... vediamo! Cosa mi metto? Che dilemma!

Metti il vestitino blu tesoro, sarai una bambolina con quello indosso. E poi è elegante ma non troppo come ti ha detto Luca.

-Mamma! Non ti sei fatta più sentire, mi sei mancata tantissimo-

anche tu tesoro mio...

-Mami ti posso fare una domanda?-

Anche mille amore.

-Anche tu amavi papà come lui amava te?-

Piccola sono felice che hai trovato quei diari. Si amo Davide più di me stessa, voi due siete la cosa più importante dell'universo per me.

-Ti farò tornare qui, vi farò riabbracciare e saremo una vera famiglia te lo prometto.-

Mia non è così facile trovare un modo per portarmi sulla terra altrimenti l'avrei gia fatto. Sto soffrendo da matti a vedere Davide cacciarsi in un guaio dopo l'altro e non poter fare più nulla.

-Stai parlando con Mia Donadoni e sta sicura che non si arrende mai. Non mi fermerò finchè non potrete tornare a Miami con me. E saremo una famiglia, ti potrò presentare Alessio, potrai raccopntarmi come tu e papà vi siete messi insieme e potrò addormentarmi tra le tue braccia.-

Uhm... Miaaa sono le 16:40!!!

-Cavolo! Io vado Ma... grazie del cosiglio-

Prendo il vestitino blu che mi ha indicato mamma e lo poggio sul letto e filo in bagno sotto la doccia. Mi rilassa l'acqua calda che mi attraversa il corpo e colpisce dolcemente la mia testa, sentire i miei capelli rossi bagnati sulle spalle... è come essere rinchiusi in un abbraccio.

Cazzo ho perso un sacco di tempo come al solito! Esco e controllo l'orario: 16.55. Sono stata un quarto d'ora nella doccia! Ho solo 5 minuti. Mi asciugo e mi metto l'intimo a una velocità record. Prendo il vestito e devo dire che la mamma ha un ottimo gusto. Il vestitino è molto semplice: è blu scuro e ha un top pieno di fiorellini fin sotto il seno e poi parte leggero in velo corto avanti e più lungo dietro. Semplice e carino. Lo indosso velocemente e ci metto sotto le mie all star bianche siccome non ho per niente voglia di mettere i tacchi. Asciugo i capelli e li lascio mossi e sciolti come al solito. Mi trucco leggermente e scendo giu. 17:10... in ritardo, ma Lu ancora non c'è quindi...

Suona il campanello. Dev'essere arrivato e forse per la fretta si è scordato le chiavi come al solito.

Apro la porta ma non è lui. Sbarro gli occhi per la sorpresa e la stessa faccia la fa l'uomo impalato davanti alla porta.

"J-Jack che ci fai tu qui?"

"Tu che ci fai qui! Oh Mia, non sai quanto ci hai fatti preoccupare!" dice abbracciandomi

Anima Gemella ♥Where stories live. Discover now