Capitolo 6 Un amico trovato e un amore perduto...

1.5K 53 0
                                    

Scusaaa scusatemi tanto ieri ero un morto vivente non ce la facevo a scrivere... spero che  con questo capitolo mi possiate perdonare! ;)

Alessio's POV

Me ne sto qui in camera di Frank da solo mentre lui è giu che parla con Mia e chiariscono. Ho mandato un messaggio ai ragazzi dicendogli di andarsene così possono stare tranquilli quei due. Non so cosa mi aspetto, degli insulti e porte sbattute oppure il silenzio totale mentre si abbracciano da buoni amici. Non so, ma se penso alle braccia del mio migliore amico intorno all'esile corpo pallido di Mia una rabbia mi parte dentro come se sarei disposto a mozzargli quelle mani solo per averla sfiorata. Sono geloso? Ma no, non può essere. Lei è la mia amica, mi sento molto protettivo nei suoi confronti, è così fragile e delicata... quando le do la mano ho paura che quella pelle di porcellana si rompi. Lei è un libro aperto, sincera e dolce, ma non è il mio tipo comunque. Io sono... diverso, il mio carattere chiuso è l'esatto opposto al suo e potrei solo ferirla e deluderla. Lei è perfetta ma io... io no! E poi è più piccola di me... mah comunque, perchè sto pensando a questo adesso? Sono curioso di sapere cosa sta succedendo di sotto, il silenzio ormai regna da quando il rumore della porta ha segnalato l'uscita dei miei amici. Accorto a rimanere invisibile mi avvicino alle scale e origlio il loro discorso.

"Mi dispiace... giudicata... da capo?" riesco a prendere solo alcuni pezzi della frase perchè il volume della voce di Frank è instabile e diminuisce spesso e lo stesso la voce di Mia ma la sua risposta  che sembra rassicurarlo molto infatti è piu sicuro e deciso quando esclama "Okay, piacere io sono Francesco, un amico di Alex, chiamami pure Frank" evvai... hanno chiarito! Mi sporgo per vedere cosa fanno. Prima si stringono la mano poi Mia gliela toglie dalla sua poggiandola sulla spalla di Frank e abbracciandolo, nascondendo la testa nell'incavo del suo collo... colpo al cuore! Francesco dopo un attimo di stupore ricambia l'abbraccio sorridendo, porta le sue mani sui suoi fianchi e rimane così per minuti in stato di estasi chinato sulla sua testa, sentendo l'inebriante profumo di Mia dai suoi lunghi e soffici capelli rossi. Dio... me ne devo andare e lasciarli soli? Uhm.. non credo abbia più motivo di pormi questa domanda perchè senza accorgermene i miei piadi hanno fatto qualche passo avanti e sono nel loro campo visivo, se me ne vado se ne accorgeranno sicuramente lo stesso quindi... Cerco di scrollar via lo stupore e la gelosia e sorrido pensando che i miei amici, due dei piu importanti, hanno fatto pace e tossisco per avvisarli della mia presenza. Finalemente si staccano e mi guardano sorridenti. Ora che non sono così appiccicati sono più tranquillo (?).

Mia's POV

L'abbraccio con Francesco mi ha sollevato un po di tutto quel peso. Non mi piace essere criticata soprattutto se non ho fatto un bel niente e il fatto che "Frank" come vuole che lo chiami sia cos' sensibile e sincero differentemente da come si era presentato mi ha reso davvero felice! Ho un nuovo amico, anche tutti quelli del gruppo di Ale mi piacciono, sono fantastici... credo che saranno ottimi amici. Non smetterò mai di ringraziare Ale per avermi portato qui e avermeli presentati.

"Uhm.." qualcuno tossisce facendomi sciogliere immediatamente dall' abbraccio di Francesco e  nel vedere Alessio lì che ci sorride mi fa arrossire, non so perchè.

"Ragazzi tutto bene a quanto vedo!"

"Si grazie amico!"

"Grazie?" sono confusa

"Devi sapere Mia che è stato Alex a consigliarmi di venire a parlarti"

"Uhm.. non è niente" le guance di Al si colorano di un rosso\cremisi... quant'è dolce! Mi alzo di scatto e corro ad abbracciarlo.

"Graziegraziegraziegrazie!" lo riempio di baci e lui scoppia a ridere.

"hey basta, così mi soffochi piccola" arrossisco per come mi ha chiamata. Oggi non facciamo altro che arrossire.

Anima Gemella ♥Where stories live. Discover now