Capitolo 5 L'apparenza inganna

1.4K 47 1
                                    

Prima di iniziare volevo scusarmi per il ritardo e avvisarvi che ho fatto una modifica al terzo capitolo scusatemi. Buona lettura!

"Ancora tu?" alzo gli occhi al cielo mentre gli altri ci guardano straniti. "Gia vi conoscete?" domandano in coro gli altri 4 compreso Ale che stringe la presa sulla mia mano. "A quanto pare si" sorride Lorenzo per spezzare il ghiaccio. "Io me ne vado in camera, addio" detto cio Francesco mi lancia un occhiataccia e se ne torna su. "Sempre molto educato... Comunque è un piacere conoscerti Mia!" dice Riccardo. Ce ne andiamo in cucina conoscendoci un po. "Anche voi siete di Tarquinia come Ale?" domando dopo aver raccontato per quale motivo sono venuta qui dall'Italia. "Non tutti... solo Ale e Francesco sono di Tarquinia. Alessandro abitava a Viterbo, Lorenzo a Montefiascone e io a Pescara." dice Riccardo iniziando poi a raccontare come si sono incontrati e aneddoti della loro amicizia. All'improvviso Alessio si scusa alzandosi e andando di sopra.

Alessio's POV

Vado di sopra... non è da Francesco comportarsi così... lui è un tipo sensibile ed educato non so cosa sia successo ma lo devo scoprire, è mio amico cavolo! Busso ma nulla. Allora dopo un altro tentativo entro lo stesso. "Vattene" Francesco è sdraiato sul letto con la faccia nascosta nel cuscino e la sua voce è spezzata. "Hey amico, tutto okay?" alza la testa... sembra distrutto in un certo senso. "Non volevo... è che..." si ferma e mi abbraccia. "hey... calma raccontami cosa è successo!"

"Stavo lavorando al bar... quel giorno che sostituivo te che dovevi studiare, e venne lei. L'avevo riconosciuta subito. Quegli occhi sorridenti nel vedere il fratello felice con la "sua" fidanzata, o meglio la mia. Da allora lo odio perchè mi ha fregato la ragazza, l'amore della mia vita. Quando l'ho vista difendere il fratello... non lo so ci ho visto nero, io penso ancora a lei cazzo e per nascondere il dolore uso la rabbia" Sono sconcertato... davvero? "Frank... hai provato a parlarci?Sul serio? Senza attaccare? Magari lei sa cose che tu hai immaginato soltanto. Ho visto come parla al fratello, è molto legata a lui ma sono sicuro che un infamia simile non sarebbe mai capace di coprirla." ci pensa un attimo e poi risponde " La conosci così bene questa Mia? Ne parli come se la conoscessi da sempre!" dobbiamo a forza parlare di questo? "è una ragazza fragile, i suoi occhi raccontano tutto di se! La conosco da poco ma è un ottima amica." gia davverop fantastica. "Va bene ci parlerò Alex... grazie!" mi abbraccia fortissimo e un altro po non respiro.. "Hey così mi spezzi la schiena! Dai vai e risolvi tutto!" gli do una pacca sulla spalla e lo mando giu a parlarle!

Mia's POV

Sono da sola in salotto. I ragazzi hanno ricevuto un messaggio e sono dovuti scappare. Sto aspettando che scenda Alessio. Ancora non è tornato chissà cosa starà facendo. All'improvviso sento dei passi venire dalle scale. Sobbalzo sentendomi una mano sulla spalla. Mi giro e vedo Francesco. Stranamente la sua espressione è diversa da quella di prima e non ho intensione di attaccarlo. "Posso?"

"Certo siediti"

"ehm... ti dovrei parlare"

"dimmi tutto"

"scusami tanto sono un idiota... non volevo trattarti così. Io non ce l'ho con te ma con tuo fratello"

"e perchè?"

"perchè mi ha fregato la ragazza?"

"chi? Mio fratello non ti conosce"

"perchè l'ho solo visto con la mia ragazza... ero troppo arrabbiato per parlargli"

"ma chi era la tua ragazza?"

"Noo impossibile! Lei è sempre stata come una sorella per me! Ti giuro che mio fratello l'ha conosciuta per caso e lei era single... ci provava con tutti, non l'ho mai sopportata davvero ma se rendeva felice mio fratello rendeva felice anche me. Ora che mi ci fai pensare... andava spesso a Tarquinia... praticamente faceva un mese a Genova e un mese li"

"Da me... in quel periodo stava con me e raccontava come fosse noiosa quella citta!"

"Pensa te, lei diceva che andava lì per lavoro e che pensava a mio fratello ogni secondo"

"la stessa cosa diceva a me... scusami se hio giudicato male te e la tua famiglia senza sapere realmente le cose come sono andate. Giuro che mi odio per come mi sono comportato, non è da me"

" scuse accettate, non è niente, non è colpa tua... Ricominciamo da capo?"

"okay, piacere io sono Francesco, un amico di Alex, chiamami pure Frank."

Scusate il capitolo corto... a quest'ora ho sonno. Domani aggiorno un capitolo piu lungo!

Insomma! Sorpresa!!! Francesco non è cattivo, che ve ne pare? Avete visto come parla Alessio di Mia?Finalmente vediamo il suo punto di vista! Che succederà? A domani, prometto! Ciaooo *-* ;)

Anima Gemella ♥Where stories live. Discover now