11.

249 31 9
                                    

C'è una frase che dice "stai vicino alle persone che ti fanno sentire come un raggio di sole". Ammetto di non averne mai capito il significato fino a quando non ho conosciuto Shawn. Stare accanto a lui significa dimenticarsi di tutte le tue preoccupazioni ed essere capace di tirare un sospiro di sollievo. Ha la meravigliosa capacità di farti sentire unica e renderti un pezzo di casa sua dandoti tutto l'affetto possibile. Vengo risvegliata dai miei pensieri quando Nicole scuote la sua mano davanti ai miei occhi e dice:

- Hazel, ci sei?

- La bella addormentata è uscita dal suo sonno profondo aggiunge con una punta di acidità Camila

Le cose andrebbero meglio se in questo gruppo lei non ci fosse. Quando ho visto il vero carattere di Liam uscire allo scoperto e riversarsi tutto su di me ferendomi, ho aperto gli occhi e ho cominciato a vedere la vera personalità di ogni persona accanto a me, e nel caso di Camila posso affermare che lei non è la persona giusta per Shawn, ma se lui si trova bene con lei le cose non possono di certo cambiare e se lui è felice, cercherò di esserlo pure io.

Dopo essere uscita dall'aula di biologia dove si è tenuta l'ultima lezione di oggi, mi dirigo verso il mio armadietto per riprendere le mie cose e tornare finalmente a casa e ad un tratto sento il rumore di libri che si schiantano contro il pavimento e la voce di Camila che è un misto tra rabbia e tristezza. Quando rivolgo lo sguardo verso lei noto con sorpresa che la persona a cui sta riversando tutte queste parole piene di odio è Shawn, così senza pensarci mi avvicino a lui.

Ma cosa sto facendo!!!

Camila adesso guarda me e se gli sguardi potessero incenerire, a quest'ora io sarei già cenere sparsa sul pavimento. Si avvicina a me e puntandomi un dito contro dice:

- Sei tu la causa di tutto!

- Camila non metterla in mezzo ad una cosa che riguarda solo noi due dice Shawn con fare protettivo

- Quindi vorresti farmi credere che la causa dei nostri problemi non sia lei?

Decido di non proferire parola, ho già fatto un grosso errore intromettendomi. A mò di scusa lo guardo cercando di trasmettergli il mio dispiacere e lui mi sorride rassicurandomi. A quel punto Camila raccoglie i suo libri da terra e scappa via.

Sto per chiedere a Shawn perché Camila si sia comportata in questo modo, ma lui mi prende per mano e mi conduce in palestra. E' vuota ma non manca molto all'arrivo degli alunni che svolgono qui le attività extra-scolatiche. Ci sediamo sugli spalti e il silenzio è talmente pesante che lo sento riecheggiare per tutta la palestra. Non so se riuscirà a parlarne, è palesemente distrutto e questa è una terribile conseguenza del suo carattere. Shawn ha questo dono meraviglioso di rendere parte del suo cuore qualsiasi persona entri nella sua vita; gli da tutto l'amore possibile e il vero problema si presenta quando deve andare avanti e lasciarsi il dolore alle spalle. Non è sempre così facile come sembra.

Shawn comincia a parlare e io, presto attenzione alle sue parole:

- Penso di amare una persona e non è Camila. Sono stato un bugiardo con lei.

- Lei lo sa?

- Credo lo abbia capito. Per lei provo solo affetto, niente di più

- E chi sarebbe questa persona di cui sei innamorato?

Shawn non risponde, diventa rosso in viso e si passa una mano tra i capelli. Interpreto questo suo silenzio come la decisione di non voler svelare questo nome. Per farmi perdonare per essere stata così invadente, prendo la sua mano tra le mie e dico:

- Comunque non puoi fartene una colpa se provi dei sentimenti. Camila è stata esagerata e non si è neanche sforzata a parlare con te per capire il perché dei vostri problemi.

Since you came along // Shawn MendesWhere stories live. Discover now