2.

543 56 14
                                    

Shawn's pov

Non faccio altro che pensare a tutto quello che è successo in queste 3 ore. Hazel è simpatica ma mi pento della proposta che gli ho fatto. Ho sbagliato ad invitarla a pranzo perché ho paura di affezionarmi alla persona sbagliata e rimanerci fregato per l'ennesima volta. Quindi devo inventare una scusa e dire ad Hazel che non possiamo più vederci. Così le mando un messaggio per comunicarle che mia madre ma mi ha avvisato che subito dopo scuola devo correre a casa per un problema. Lei risponde dicendomi che è un peccato ma che devo stare tranquillo e inoltre mi chiede se è tutto apposto. Io da vigliacco quale sono, dico che non è niente di grave ma che sono costretto a rientrare. Così per le due ore successive cerco di evitare un possibile incontro con Hazel per i corridoi.

Non ce la farei a mentirle guardandola negli occhi.

Hazel's pov

Appena leggo quel messaggio da parte di Shawn il mio umore cambia all' improvviso. Mi entusiasmava l'idea di uscire con una persona nuova ma non ci devo pensare, alla fine lo conosco da sole 3 ore. Così alla fine della giornata raccolgo le mie cose e mi dirigo verso l'uscita pronta per tornare a casa e rilassarmi un po'.

Nelle settimane successive io e Shawn passiamo un sacco di tempo insieme a scuola, soprattutto durante la ricreazione. Sono persino riuscita a convincerlo ad entrare a far parte della squadra di hockey su ghiaccio. Pensavo avesse bisogno di fare amicizia con altri ragazzi e in questi casi le squadre sportive della scuola vengono sempre in aiuto. In questo modo Shawn ha legato con Ryan, Andy e Mike e quindi è entrato a far parte del mio gruppo. Così il primo sabato dal suo arrivo in città, confrontandomi con il resto del gruppo, decido di invitarlo ad uscire.

Ad ogni squillo l'ansia sale:

-Ehy Shawn!

-Ciao bellissima queste parole mi provocano un tuffo al cuore

- Come va?

- Bene...

- Non è vero! Si capisce che c'è qualcosa che non va. Vorresti parlarne?

- Tranquilla va tutto bene, piuttosto tu come stai? chiede con un po' di preoccupazione

Sembra pronto a consolarmi per qualsiasi cosa

-Oh non lo vuoi sapere

- Si invece, voglio saperlo

- Ti riempirei solo la testa di problemi inutili

- Sono tuo amico e gli amici ci sono sempre nel momento del bisogno

- Va bene ahahaha mi hai convinto, il motivo è che i miei professori sembrano essere impazziti, ci hanno letteralmente riempito di compiti e io sono stanca. Saranno 3 ore che sono piantata in questa scrivania a cercare di ricordare qualche formula chimica.

- Io ti consiglio di staccare. Se già sei stanca dopo la prima settimana di scuola, figuriamoci tra 8 mesi

- Mi sa che hai ragione

A questa breve chiacchierata segue un momento di silenzio imbarazzante che sembra interminabile, così decido di spezzare il ghiaccio spiegandogli il motivo di questa chiamata:

- Allora che farai stasera? Hai già qualcosa in programma?

- In realtà non avevo pensato a niente di particolare, tu invece?

-Con il resto del gruppo abbiamo deciso di andare al luna park e ci chiedevamo se anche tu volessi aggiungerti

- Va bene dai, perché no

- Allora ci vediamo alle 20:00 davanti al Luna Park?

- No errato

- Come errato!? Fino a 5 minuti fa eri disposto a venire con noi e ora cambi idea?! Shawn Mendes io ti ammazzo!!

- Hazel calmati!! Non ho cambiato idea anzi mi fa piacere uscire con voi. Ho detto errato perché non ci incontreremo davanti al luna park. Ti passo a prendere io con la mia moto verso le 19:30

- Ma non credi sia troppo presto? E poi io sulla tua stupida moto non ci salgo, non voglio rischiare la vita

- Hazel Lancaster la smetti di parlare sempre, fai fare a me per una volta. Alle 19:30 sotto casa tua, intesi?

- E va bene! A dopo Shawn

- A dopo scema

Con uno stupido sorriso mi dirigo verso il bagno per cominciare a prepararmi. Non vedo assolutamente l'ora.

Spazio Autrice
Mie care lettrici. Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Spero anche vi stiate un pò affezionando a questi due personaggi a cui sto lavorando tanto.
Ma non pensiate che le cose andranno avanti in questo modo diciamo "tranquillo" perché ho in serbo per voi tanti colpi di scena, sempre per non rendere la storia piatta e noiosa. Ma non vi dico niente di più. Se volete sapere tutto vi prego di aspettare i miei aggiornamenti.
Con affetto.

Hazel Mendes

Since you came along // Shawn MendesWhere stories live. Discover now