Capitolo 18

105K 4.3K 142
                                    

Annabelle'spov

Quando incontrai Amity, era molto arrabbiata con me, per avermi data dispersa il giorno prima. Mi feci perdonare e le raccontai tutto per filo e per segno.

"Quindi., andrai alla festa con Mitchie..." socchiuse gli occhi.

"So cosa stai pensando e ti sbagli, siamo solo amici."

"In realtà stavo pensando che dovremo fare shopping per trovare dei vestiti." disse e alzai lo sguardo al cielo. Martedì andammo al centro commerciale e scelsi un abito lungo, color rosa ciprea, a tubino con le spalline e aderente. Ci abbinai un paio di scarpe col tacco argentate e piene di strass. Mi ero innamorata di quel vestiti dal primo momento in cui l'avevo visto. Venerdì la zia di Amy, Angel, si offrì di acconciarci i capelli.

"Allora Belle, cosa vuoi che ti faccia?" mi chiese.

"Ti lasciò carta bianca, a patto che non sembri di aver preso la corrente!" risi.

"Non preoccuparti, appena finirò sarai una principessa." mi rassicurò "Però voglio che non veda niente" e mi girò, in modo da non vedere il mio riflesso sullo specchio. Dopo circa un'ora mi fece alzare e mi mise le mani sugli occhi.

"Vai e indossa il vestito, e non provare a guardarti." disse.

"Okay." risposi e sbuffai. Mi vestiti attenta a non rovinare né i capelli né il trucco. Uscii dalla stanza con gli occhi chiusi, mentre intorno a me si sentivano dei mormorii sorpresi. Stavo morendo dalla curiosità.

"Al mio tre apri gli occhi" annunciò "uno... due... tre!" non potevo credere a ciò che vedevo. Quella non era io, era sicuramente una ragazza uscita da una favola. La ragazza nello specchio aveva una treccia a mo' di corona e dei boccoli sulla schiena mentre la frangetta liscia era di lato.

"Trasformazione da leoncino a reginetta del ballo." esultò entusiasta Amity,poi aggiunse "come sto?" Aveva i capelli di lato e sembrava che li avesse rasati a destra, mentre a sinistra aveva una treccia alta da cui scendevano ciocche di capelli ricce. Il vestito turchese le arrivava sopra il ginocchio, il corpetto senza spalline era ricoperto di strass e diamanti finti e la gonna era fatta completamente di tulle.

"Bellissima." le dissi.

"Hai avvisato Mitchie di venirti a prendere a casa mia?" mi ricordò.

"Sì, e Jeremy?" le chiesi.

"Ha detto che ritarderà un po'." In quel preciso istante bussarono alla porta.

#SpazioAutrice

Hofattoilpossibileperdescriverealmeglio sia l'acconciaturadiBelleeAmysiailorovestiti.EringraziomiacuginaalessiAmazzyper avermi aiutatoadecidere. Visto che questo capitolononèaccadutonientediinteressante, continuoa 27 voti ;)

xoxogossipgirl (okay, lasmettoxD)

 

- Aury

Amo il mio peggior nemico.Where stories live. Discover now