Capitolo 13

104K 4.3K 396
                                    

Il lunedì, della febbre c'era solo il ricordo. Nevicava ancora ma questa volta ero tutta incappucciata e indossavo almeno 10 maglioni. Passai la mattinata a parlare dell'imminente ballo scolastico insieme a Amy e sua cugina Alexis, Mitchie, Jeremy e stranamente anche con Ian e Justin. Sono dei ragazzi simpatici, non capisco come possono essere migliori amici di coluichenondeveesserenominato. E non sto parlando di Voldemort. Dal fondo del corridoio vidi qualcuno. Ed eccolo, parli del diavolo e spuntano le corna.
"Ehm... Belle, forse è meglio che andiamo." disse frettolosa Amy, cercando di trascinarmi via da lì.
"Perché? Manca ancora un quarto d'ora all'inizio delle lezioni." dissi confusa. Qui c'è qualcosa che non quadra. Mi girai nella direzione di Frederick e lo vidi insieme a Marie. Aspetta, Marie?! Non è possibile, non può stare insieme a quella. È alta, bionda, occhi grigi e bellissima. Senza tralasciare che si è fatta mezza scuola. Non che lui sia un santo, ma insomma!
"Ecco il perché" mormorò Amity. "Tutto bene?"
"Certo, perché?" chiesi come se non fosse successo niente. In realtà dentro di me c'erano due opzioni: piangere o sbattere la testa Frederick e quella sgualdrina di Marie contro il muro. Per la prima non volevo per la seconda non potevo... o forse sì ma avrei avuto problemi e questo non era il periodo giusto. Senza sapere come, ero già sulla soglia di casa. Il tempo era volato proprio quando non volevo. A casa non c'era nessuno, non avevo fame perciò salii in camera. Spensi il cellulare, cosa mai fatta, mi infilai le cuffie del mio amatissimo iPod e abbracciai il cuscino. Io non sono il tipo che crolla facilmente, ma qualche volta bisogna pur cedere. Ascoltai continuamente Amnesiadei 5 secondsofsummer. Avevo completamente perso la concezione del tempo quando suonarono al campanello. Feci finta che non ci fosse nessuno a casa ma il continuo scampanellio mi dava sui nervi. Mi asciugai le guance e scesi ad aprire. Era...

#SpazioAutrice
Eccoquiiltantoattesocapitolo 13, chisaràmai? MisteroxDcontinuoa 5 votiu.u

 

- Aury

Amo il mio peggior nemico.Where stories live. Discover now