Trzeciego Rozdział : Orion

2.6K 222 17
                                    


Terzo capitolo: Orion.

𝐌𝐚𝐦𝐢𝐡𝐥𝐚𝐩𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚𝐩𝐚𝐢
𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 𝐲𝐚𝐦𝐚𝐧𝐚
"𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐜𝐢𝐩𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢, 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚𝐧𝐨, 𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨."

PRESENTE

Corro verso la porta con i capelli che mi intralciano la vista ed il cuore che pare non voler smettere di battere all'impazzata. Quando riesco a mettere la mano sul pomello vedo la donna che ha medicato Luke sgranare gli occhi, confusa e alle mie spalle odo un ringhio che mi fa accapponare la pelle.

Mi sembra di star vivendo un incubo, uno di quelli in cui si viene cacciati da un feroce animale.

Non ho fatto nulla di male, anzi! L'ho aiutato a trovare il suo amico e a tornare a casa, eppure sembra essere arrabbiato per chissà quale motivo.

E' come essere scossa totalmente dalla testa ai piedi, il mio corpo sembra essere avviluppato da un'energia che capisco provenire da Luke. Non riesco a muovermi, ma riesco a sentire i passi dell'uomo avvicinarsi sempre di più, minaccioso.

Ricordo di aver studiato le abilità dei Mannari, alle scuole superiori, e di esserne rimasta affascinata. Esseri in grado di influenzarti con la loro energia, di calmarti o di terrorizzarti a seconda del loro scopo.

Sembra che lui stia facendo proprio questo: usare la sua energia per bloccarmi.

L'ho salvato, perchè mi sta facendo questo?

E poi è come ritrovarsi più leggeri. Riesco a muovermi, con mio grande stupore, e senza perdere tempo spalanco la porta, correndo fuori mentre avverto la mano di Luke sfiorarmi la schiena.

Una momentanea ondata di felicità mi colpisce al pensiero d'esser riuscita a sfuggirgli e di essere, ora, fuori.

Devo solo ricordarmi il punto da cui sono partita e aspettare che arrivino Ashton e Lindsey. A quel punto escogiteremo qualcosa e finalmente potrò tornare a casa.

Ma i miei piani sembrano essere interrotti di continuo visto che riesco a fare solo cinque passi prima di sbattere contro un petto ampio.

Faccio per tirarmi indietro quando delle mani mi fermano dalle spalle ed i miei occhi ne incontrano un paio verde. Sento Luke ringhiare un: "Orion", che suppongo sia il nome dell'uomo.

Perfetto, non bastavano due Mannari a rincorrermi, adesso se ne è addirittura aggiunto un terzo!

Trattengo il respiro mentre qualche lacrima rischia di bagnarmi il viso. Non voglio piangere, è totalmente fuori questione.

"Piękna." (Bellissima in polacco.) Lo sento sussurrare, prima di chiudere gli occhi.

**

UNA SETTIMANA PRIMA

LUKE

Qualcosa si muoveva nell'oscurità, tra le ombre che celavano i peccati dell'umanità, nascosto tra le fronde un uomo scrutava la meraviglia del destino.

L'unica fonte di luce notabile era lo scintillio azzurro degli occhi eccitati dell'uomo. Il cuore gli batteva forte nel petto, mozzandogli il fiato mentre bramava qualcosa che non avrebbe mai dovuto desiderare.

LA FATA- The Beauty and the Beast Series Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora