3

4K 198 78
                                    

Appena Liam aprì la porta di casa sua Theo sentì un fortissimo odore molto familiare che associò all'odore di Liam.

"Hai una casa molto accogliente" "grazie" rispose subito Liam con la solita freddezza che aveva riacquistato subito dopo averlo incontrato.

"Vado a prenderti delle lenzuola è una coperta" dice indicando le scale che portavano al piano superiore.
Io faccio un cenno di assenso e mi siedo nel divano.

Liam's pov
Appena procuro tutto scendo nuovamente in salotto dove trovo Theo addormentato sul divano, è tranquillo, non sembra il Theo che avevo conosciuto qualche anno fa.
Lo copro con una coperta e salgo in camera mia, mi cambio e mi metto subito sotto le coperte.

Liam si svegliò per colpa della luce che filtrava dalle tende della sua camera, si alzò dal letto e scese le scale fino ad arrivare in cucina, prese un bicchiere d'acqua e nel momento in cui portò il bicchiere alle labbra si ricordò di una certa persona che aveva dormito sul suo divano.

Allora con il bicchiere ancora in mano si diresse in salotto dove trovò la coperta perfettamente ripiegata sul bracciolo del divano e nessuna traccia di Theo.

Doveva ammettere di esserci rimasto un po' male, credeva che Theo fosse cambiato, ma a quanto sembrava era rimasto il solito egoista di sempre, Theo era fuggito, era fuggito un'altra volta, era fuggito come sempre.

Ma questa volta non avrebbe accettato un'altro dei suoi ritorni d'effetto. Mentre pensava questa cos'è si sedette sul divano ma subito dopo sentì il campanello suonare, allora si diresse verso l'entrata dove trovò Theo con un sacchetto di carta e due cappuccini in mano.

Liam non lo diede a vedere ma fu molto felice di sapere che il coyote non fosse scappato di nuovo. "Oddio ho una fame mostruosa" disse Liam prendendo il sacchetto dalle mani di Theo.

Mentre stava mangiando il suo croissant alla nutella il suo telefono cominciò a squillare, Mason lo stava chiamando.
"Ehi amico dimmi" "ciao Liam, siamo tutti a casa di Scott, hai dimenticato che dobbiamo finire di preparare il piano per questa sera, le previsioni dicono che ci sarà un fortissimo temporale" "hai ragione, lo avevo dimenticato, datemi dieci minuti è arrivo".

Subito dopo aver fatto colazione i due ragazzi si diressero a casa Mcall.
Arrivati davanti la porta della casa Theo bussò e subito si presentò uno Scott abbastanza assonnato, sicuramente prima dell'arrivo di tutti i membri del branco stava dormendo.
I ragazzi si salutarono e iniziarono subito a sistemare tutto l'occorrente per imprigionare il cavaliere fantasma.

Subito dopo aver pranzato uscirono di casa, ogni uno sapeva cosa avrebbe dovuto fare. Liam era strano, era teso e aveva paura, Theo lo aveva notato infatti mentre guidava il suo pik-up mandava sguardi accigliati al minore "tutto bene?" "Certo" "sei strano, sembri teso, non dirmi che il lupacchiotto ha paura" lo prese in giro Theo "non ho paura, smettila".
La verità era che Liam aveva paura che potesse succedere qualcosa a qualcuno del branco e a...Theo.

Arrivati nel luogo dove avrebbero messo in atto il piano trovarono Jackson e Ethan che montavano la gabbia e Corey e Scott che montavano il parafulmine.
"Allora" Scott saltò giù dal tetto con un balzo seguito da Corey "Malia e Derek si posizioneranno all'entrata, Kira, tu cercarti di indirizzare i fulmini verso il parafulmine fino a quando la macchina non verrà azionata, Jackson, Ethan, Stiles e Mason si spargeranno per il bosco e ci avvertiranno se altri cavalieri fantasma si faranno vivi, Corey smonterà il parafulmine subito dopo aver catturato il cavaliere, Lidia, tu azionerai la macchina, Liam tu mi aiuterai a chiudere il cancello della gabbia" rivolse uno sguardo verso Theo e fece per parlare "e io sono l'esca" fece Theo con un sorrisetto strafottente.Derek si avvicinò a Theo e lo prese per il colletto"Se farai andare qualcosa storto prega il tuo Dio perchè ti pianterò talmente tante artigliate in faccia che nemmeno lui ti riconoscerà" "sono ateo" fu tutto quello che ricevette come risposta da Theo.
*******************************
Il temporale era arrivato, tutti erano posizionati e stavano attendendo il cavaliere, Theo si trovava all'interno della gabbia, tutti erano intenti ad osservarlo quando la visuale dei ragazzi fu oscurata da una figura con un lungo cappotto e un cappello, il cavaliere si guardò intorno e si diresse dentro la gabbia verso Theo, subito Liam chiuse uno dei cancelli, il cavaliere si fermò per osservarlo e subito dopo si voltò verso là seconda uscita già chiusa per metà poichè Scott stava aspettando Theo che stava correndo verso l'uscita. Proprio quanto Theo era sulla soglia della porta venne afferrato dal cavaliere che lo tirò verso di lui "chiudi lo stesso" urlò Theo a Scott "ma.." "chiudo e stà zitto idiota"Scott chiuse il cancello ma la spalla di Theo rimase incastrata tra il cancello e la sbarra di ferro "aaahhhhh" urlò Theo poi prese il cancello e continuò a spingerlo verso di sè "ma cosa stai facendo" "vi sto salvando il culo" rispose a Liam, subito dopo diede un calcio al cavaliere che indietreggiò e uscì del tutto accasciandosi al suolo.

"Malia si abbassò alla sua altezza "sei andato bene ma sfortunatamente il cavaliere non ti ha ucciso, toccherà a noi farlo in un futuro non molto lontano" dopo aver detto ciò si alzò e uscì.

Tutti rimasero stupiti al l'affermazione di Malia, Theo si trovava ancora seduto sul pavimento a massaggiarsi la spalla sinistra, era rimasto impassibile alle parole di Malia ma tutti riuscivano a sentire la tristezza è lo sconforto che aleggiava dentro quella stanza, era talmente forte da farli quasi rimbecillire. Nonostante tutto Liam fu l'unico che si preoccupò per Theo "ehi, tutto bene"Theo accennò un sorriso e  annuì, subito dopo si alzò e uscì anche lui.

Aveva rischiato di morire per farsi accettare dal branco ma non aveva ricevuto nemmeno un grazie o una pacca sulla spalla.
Sapeva che sarebbe stata moooolto lunga.

Three Times||thiamWhere stories live. Discover now