5

3.4K 177 58
                                    

La mattina dopo quando Liam si svegliò al suo fianco non aveva nessun esemplare di Theo, inizialmente si preoccupò ma poi pensò che si fidava di lui, lo aveva detto anche ieri sera, quindi si alzò e si diresse in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, quando tornò in salotto sentì la chiave girare dentro la toppa della porta e Theo entrare con un sacchetto in mano.

"Ehi, già sveglio" Theo si avvicinò al beta e gli lasciò un bacio sulle labbra facendolo rimanere di stucco , "ho preso i cornetti" posò le chiavi di Liam e si diresse in cucina, Liam dal canto suo si ripromise di fare una copia delle sue chiavi e darle a Theo.

Il beta seguì la chimera in cucina e insieme fecero colazione.
Passarono tutta la giornata insieme fino a quando Liam non parlò "questa sera c'è la partita di iniziò anno scolastico, lo avevo dimenticato", corse nella sua camera lasciando indietro un Theo sorridente.
Theo non aveva mai sorriso così tanto nell'arco di due giorni, era felice di passare del tempo insieme a Liam ma sapeva che il branco non avrebbe preso bene il loro avvicinamento.

Nessuno dei due sapeva cosa fossero ma loro stavano bene così, quando stavano insieme stavano bene e per Theo era difficile stare bene con qualcuno.

"Ehi Theo tu vieni alla partita vero?" "Certo", Si alzò dal divano e andò a prepararsi anche lui.

*******************
Theo era sugli spalti ovviamente da solo, aveva preferito lasciare gli amici di Liam in pace, avrebbe solo dato fastidio, soprattutto a Malia.

La partita iniziò e il primo a segnare fu Scott, subito dopo Liam, e infine Kira.
La partita era stata vinta dalla Beacon Hills high school, proprio quando stavano esultando un fortissimo tuono si propagò su Beacon e apparvero subito moltissimi cavalieri fantasma, alcuni ragazzi rimasero impassibili mentre altro terrorizzati cominciarono a fuggire da tutte le parti.

Come fulmini i membri del branco si riunirono e Theo rimase qualche passo indietro ma venne subito raggiunto da Liam che ricevette un'occhiata stranita da Lydia.

I lupi mannari si trasformarono subito e cominciarono a combattere, era tutto confuso, nessuno capì nulla, nemmeno quando Scott stava per essere frustato da un cavaliere ma fu immediatamente bloccato da Theo che tagliò in due parti mette la frusta con i suoi artigli.

Le uniche persone a vedere questa scena furono Scott, Malia, Ethan e Lydia.
Furono molte le persone che vennero prese dai cavalieri, erano tutti molto sconfortati da questa battaglia palesemente persa proprio per questo motivo decisero di andare tutti a casa di Liam per stare tutti insieme e per cercare di non pensare alle cose negative.

Liam salì subito sul pik-up di Theo "sei stato bravo lupacchiotto" "non chiamarmi lupacchiotto" "va bene...lupacchiotto"rispose Theo strafottente "davvero Theo non sono più quel ragazzino scemo che hai conosciuto" "so benissimo che non sei più quel ragazzino con problemi di rabbia...ma resti scemo lo stesso".

*******************

Arrivati a casa di Liam ordinarono delle pizze e mentre aspettavano cominciarono a chi a giocare con i videogame chi a parlare chi a bere una birra.
Theo si diresse in cucina a prendere delle bibite quando una voce lo fece lo raggiunse "se credi che ti abbiamo perdonato solo perchè hai salvato Scott ti sbagli di grosso, ti abbiamo conosciuto per come sei veramente, non ho ancora capito qual'è il tuo piano ma io ti osservo e ho visto che stai giocando con Liam, se tu gli torci un capello o gli spezzi un unghia io ti spezzo il collo prima del previsto, stai attento perchè tutti sappiamo che sei un mostro, la gente non cambia, tu rimarrai sempre e solo un mostro e non sei degno del nostro perdono. Quindi ti conviene lasciare in pace Liam"

"Malia ti stai sbagliando, per una volta in vita mia sono del tutto sincero, sono cambiato e non ho doppi fini, ma tu non mi interessi, puoi pensarla come vuoi" Theo fece per uscire ma fu bloccato da Malia "stai attento, ti tengo d'occhio".

*************
Per tutta la sera Liam cercò lo sguardo di Theo che prontamente lo evitò. Dopotutto Malia aveva ragione, Theo era solo un mostro, dopo aver ucciso sua sorella aveva un costante vuoto che non era riuscito a colmare con nulla.

Appena tutti i ragazzi andarono via Liam si diresse nella camera di Theo "perchè mi eviti?" "Io non ti evito, semplicemente quello che è successo ieri è stato un errore" "cosa?" "Hai capito" "sei serio?" "Mai stato così serio" "perchè lo hai fatto allora" " perchè mi andava" Liam rimase sconvolto è molto triste  da quello che Theo gli aveva detto, "sei uno stronzo, non sei cambiato per niente, io mi fidavo di te, credevo di contare qualcosa per te. Mi hai solo illuso" urlò Liam -lo faccio per te piccolo, lo faccio per te, non ti merito, io sono un mostro. Troverai qualcuno migliore di me.-

Fu così che Liam lasciò la casa di Liam e tornò a "dormire" nei sedili del suo pick-up.

***********************
Ogni giorno i due ragazzi si incontravano ma non parlavano tra di loro e il branco si era accorto di questo cambiamento.
"Ehi amico, ma cosa è successo tra te e Theo?" Mason rivolse questa domanda a Liam mentre varcavano la soglio della scuola "abbiamo discusso" "cosa è successo?", Liam raccontò tutta la storia a Mason e Corey che lo fissavano stupiti.

"Ti sei innamorato amico", "ma cosa stai dicendo Mas" negò subito il beta "e poi anche  se fosse? Per lui non è lo stesso" "si è innamorato"affermò tra se e se il migliore amico.
"Comunque tu non puoi saperlo, magari ha mentito" "non lo so Mason, in questo momento non voglio pensarci".

Three Times||thiamМесто, где живут истории. Откройте их для себя