capitolo 31

1.1K 57 27
                                    

<<Voglio portarti in un posto>> Oggi è una bellissima giornata soleggiata, nonostante sia la vigilia di natale. La mamma sta già preparando da mangiare per domani e Lily la sta aiutando, io non ci provo neanche, tanto so di non esserne in grado. Guardo Shawn aspettando una sua risposta. Mi sorride e annuisce, poi posa un braccio sulle mie spalle e mi stampa un bacio sulla guancia. Sorrido felice e corro a mettermi un paio di scarpe. Dopo qualche minuto siamo entrambi in macchina, pronti per partire.

<<Quando pensi di prendere la patente sorellina?>> Lo guardo con un sorriso colpevole. <<Vado a iscrivermi alla scuola guida in queste vacanze, prometto>> Scoppia a ridere e mette in moto. <<Dove andiamo?>> Mi chiede curioso. Da questo punto di vista io e lui siamo assolutamente uguali: entrambi curiosi, impulsivi e non riusciamo a stare zitti. Anche papà era così, mentre Lily ha preso dalla mamma e sono entrambe molto più tranquille. <<Sorpresa>>  Sbuffa e alza gli occhi al cielo. Finalmente, dopo aver sbagliato strada almeno due volte, arriviamo nel piccolo bar che Cameron mi ha fatto scoprire.

Faccio cenno a mio fratello di seguirmi e entro velocemente all'interno della struttua. Vengo subito accolta dal sorriso di Bob <<Hailey! Quanto tempo cara, come stai?>> Mi avvicino al bancone per salutarlo e noto che squadra Shawn curioso. <<Sto molto bene e tu? Lui è mi fratello, Shawn>> Mi sorride e poi rivolgendosi a lui gli stringe la mano. <<Andatevi pure a sedere, arrivo a prendere le ordinazioni>> Annuisco e mi siedo ad un tavolino, guardando Shawn e aspettando una sua reazione.

<<è bellissimo questo posto! Come hai fatto a trovarlo?>>Mi guardo intorno e non posso fare a meno di sorridere per il ricordo di quella giornata. <<Hailey, cos'è quella faccia? Mi stai mettendo ansia>> Lo guardo e scoppio a ridere, vorrei poter passare tutti i giorni con lui. <<Mi ci ha portato Cameron qualche settimana fa>> Sgrana un momento gli occhi e poi un sorriso malizioso gli compare sul volto. Sbuffo e gli tiro un pugno sul braccio. <<Sei incredibile!>> Il nostro discorso viene interrotto da Bob che molto gentilmente ci chiede cosa vogliamo prendere. <<Pancake e cioccolata calda tutti e due, grazie mille>> Dico sorridendo. Mi fa un occhiolino e poi torna dietro al bancone.

<<No, aspetta, ma quindi ora siete tipo fidanzati?>> Lo guardo, ripensando velocemente a tutto quello successo, ci siamo baciati, ma non abbiamo mai detto cosa siamo. <<Non lo so, ma suppongo di si>> Fa finta di asciugarsi una lacrima e poi appoggia una mano sul cuore. <<Non posso credere che mia sorella si sia fidanzata prima di me>> Lo guardo malissimo e poi scoppio a ridere per la sua reazione. Bob ci porta il piatto di pancake e dopo qualche boccone dice <<Okay che era il mio migliore amico e lo conosco, ma se ti fa stare male lo uccido>> Lo guardo sorridendo, questo è lo Shawn che conosco, iperprotettivo.

<<Organizza qualcosa dopo natale, ho voglia di fare due chiacchiere con lui>> Lo guardo e alzo un sopracciglio. <<Se fai qualcosa di stupido ti picchio. Comunque sei tutto sporco di cioccolato>> Dico scoppiando a ridere. Mi fa la linguaccia e poi si pulisce. <<Tu invece, caro e amorevole fratello, sei innamorato di qualche ragazza?>> Dico con una faccia maliziosa. Alza gli occhi al cielo e mi guarda negli occhi. <<Non sono innamorato di nessuna ragazza, ma forse ce n'è una che potrebbe interessarmi>> Lo guardo curiosa, ma non aggiunge altro. Perchè tutta questa segretezza? Uomini. Però sono sicura che quando sarà pronto me ne parlerà.

<<Non ti vedo da un giorno e già mi manchi>> Sorrido leggendo il messaggio di Cameron e mi butto sul letto sprofondando la testa nel cuscino. <<Anche tu mi manchi. Mio fratello vuole vederti>> Aspetto pazientemente una risposta e dopo qualche minuto lo schermo del telefono si illumina. <<Immagino già il discorso, ma è giusto così. Comunque è mezzanotte quindi buon natale piccola>> Il mio sorriso non fa che aumentare leggendo il modo in cui mi ha chiamata. <<Buon natale, Cam>>

Believe ||Cameron Dallas|| -wattys2018Where stories live. Discover now