capitolo 12

1.2K 81 13
                                    

Mi sveglio con un fortissimo mal di testa. Apro lentamente gli occhi, ma la luce che arriva dalla finestra è troppa. Con molta calma cerco di abituarmi e una volta riuscita provo a ricordare come sono tornata a casa. Purtroppo l'ultima cosa che ricordo è Cait che litiga con il barista perchè non voleva più darle da bere, considerandola troppo ubriaca.

Giro la testa verso il comodino per vedere che ore sono, quando noto un bicchiere d'acqua e un'aspirana con un biglietto <<Prendila, ti farà bene. E mangia qualcosa>> Per mia sfortuna il biglietto non è firmato, ma probabilmente l'avrà lasciato Shawn. Dopo aver seguito le istruzioni del foglietto e aver visto allo specchio le mie pietose condizioni scendo in cucina per fare colazione, o meglio pranzo data l'ora.

<<Ah, ma buongiorno signorina finalmente ci degna della sua presenza?>> Guardo mia mamma e le faccio una linguaccia. <<Tesoro, lasciatelo proprio dire, sei veramente in condizioni orribili. Meglio che tu non esca di casa oggi>> Le mamme di solito non dovrebbero dire cose bellissime ai figli, qualche volta anche mentendo? Beh, mia mamma è il volto dell'onestà. <<Grazie, sei gentile>> Mi sorride e mi fa cenno di sedermi a tavola. <<Oddio sorellina, sembri la sposa cadavere! Anzi peggio!>> Lo guardo malissimo. <<Grazie, siete tutti gentili stamattina, manca solo il commento di Lily, ma ormai sono pronta>> Mi siedo sbuffando e appoggio la testa sulla mano, ancora troppo stanca per stare in una posizione decente.

<<Ah Shawn, grazie per l'aspirina e per avermi riportata a casa ieri!>> Mi guarda confuso e si forma un cipiglio sul suo viso. <<Ehm Hailey, non sono stato io, in realtà sono tornato a casa prima perchè ero stanco a causa del viaggio e Cait mi aveva detto che ci pensava lei. Quindi ti avrà riportata lei>> Lo guardo annuendo, anche se so benissimo che non può avermi riportata lei. Era più ubriaca di me e non guiderebbe mai in quello stato, la conosco troppo bene. Stessa cosa per Candice. Bene quindi il come sono tornata a casa è un altro mito da risolvere.


Sono in camera mia da circa un'ora ho appena finito tredici. Le mie condizioni attuali sono peggiori di quelle di stamattina. Sento bussare alla porta, ma non ho la forza di parlare. Dopo due minuti vedo entrare mio fratello in tutta la sua bellezza. Appena mi vede si passa una mano tra i capelli sconsolato. <<Conosco quell'espressione. avrai visto uno dei tuoi film drammatici e sarà morto uno dei tuoi personaggi preferiti. è fantasia, Hailey forza!>> Gli tiro un cuscino in faccia e mi guarda malissimo. <<Tu non puoi capire>> Gli dico facendo il broncio, mi guarda e vedo illuminarsi i suoi occhi. Si avvicina lentamente a me e inizia a farmi il solletico, cosa che personalmente odio. Inizio a ridere e a dimenarmi cercando un attimo di tregua. <<Shawn, ti prego!! Non respiro più ahah!>> Finalmente, forse per pietà si ferma.

<<Preferisco vederti col sorriso piccola casinista>> Mi butto fra le sue braccia. Mi era davvero mancato tantissimo, ogni volta che lui è lontano è come se una parte di me se ne andasse con lui. Vorrei poterlo vedere tutti i giorni, ma so che deve studiare per realizzare il suo grande sogno e per questo lo stimo molto. All'inizio non voleva lasciare la mamma da sola con me e Lily, ma dopo diverse litigate siamo riuscite a convincerlo e direi che ne è valsa la pena. <<Sai Shawn, papà sarebbe molto fiero di te>> Mi guarda sorridente e si sdraia accanto a me.

<<Sai è un po' che non parliamo io e te>> Lo guardo sorridendo, è vero. Una volta parlavamo tantissimo di qualsiasi cosa ci capitasse. Ho un bel rapprto anche con mia sorella, ma con Shawn è diverso. In lui vedo tutto quello che vorrei essere, lui è la persona a cui tengo forse di più in assoluto. <<Hai ragione, allora raccontami hai trovato una ragazza a New York?>> Diventa completamente rosso e mi dice <<In realtà c'è una ragazza che trovo carina, ma non abita a New York..>> E ovviamente non continua la frase. <<Però non lo so, prima di dire qualsiasi cosa vorrei vedere come vanno le cose, ma sarai la prima persona a cui lo dirò, promesso!>>

<<Posso farti una domanda?>> Mi guarda per poi iniziare a dire <<Se è su come si mettono al mondo i bambini, beh non tocca a me fare quel discorso..>> Lo guardo male per poi scoppiare a ridere. <<Scemo! Ma cosa vai a pensare? Volevo chiederti se sei ancora amico con Cameron, ieri al ballo mi ha detto che eravate grandi amici e io ho qualche ricordo di lui in casa nostra da bambini>> Fa un lungo sospiro e mette le mani dietro la nuca.

<<Io e Cam eravamo ottimi amici, forse anche migliori, e lo siamo stati per tanto tempo. Poi da quando papà se ne è andato io mi sono allontanato da lui senza mai spiegargli il vero motivo e poi partendo per New York ci siamo un po' persi di vista, ma comunque siamo ancora amici. Ieri sera ci ho parlato e mi ha fatto davvero molto piacere. E in più mentre cantavo ho visto che ballavi con lui.. non è che c'è qualcosa?>> Ora sono io a diventare completamente rossa. <<No, non c'è nulla tra di noi. Lo trovo carino, ma abbiamo parlato pochissime volte, non ci conosciamo e di sicuro non gliene frega nulla>> Si gira verso di me e guardandomi neli occhi mi dice. <<Tesoro mio, non sottovalutarti mai.>> Poi mi abbraccia e rimaniamo in quella posizione per non so quanto tempo, prima di cadere in un bellissimo sonno tra le braccia di mio fratello.

--

Sono in videochiamata con Candice e Cait e ho scoperto che stamattina erano nelle mie stesse condizioni. Cait mi ha detto che è stato un suo amico a riportarle a casa, ma non sa come ci sia tornata io. Mi ha solo detto che ne aveva parlato con Nash, ma non è scesa nel detteglio e, anzi, sono ancora più confusa di prima. Per il resto della nostra lunga conversazione non abbiamo fatto alto che scherzare su fatti avvenuti la sera precedente e posso ammettere che è stata una bellissima festa. Dall'arrivo di mio fratello, alla canzone che ho cantato, al ballo con Cameron e ai balli con le mie amiche.

Una volta dato la buonanotte e chiusa la chiamata vado a dormire, pronta per risolvere un altro mistero alla Sherlock.

SPAZIO AUTRICE

Nuovo mistero, chi avrà riportato a casa Hailey e soprattutto cosa sarà successo? Eh eh lo scoprirete! Spero che il capitolo vi sia piaciuto, man mano diventeranno più lunghi, promesso!


Believe ||Cameron Dallas|| -wattys2018Where stories live. Discover now