Epilogo

220 6 0
                                    

Per prima cosa voglio ringraziare Sofia e Debora per avermi permesso di pubblicare questa bellissima storia qui su Wattpad... sarebbe stato davvero un peccato lasciarla solo su Efp. Poi voglio ringraziare tutti voi che siete arrivati fin qui, in particolare chi è tornato a leggere questa storia dopo il mio lungo periodo di assenza. Detto ciò, spero che leggere questo racconto vi abbia entusiasmato quanto tempo fa ha entusiasmato me. Credo che questa resterà l'unica storia da me pubblicata sui One Direction, perchè oramai ho smesso di seguirli visto tutto quello che è successo in questi ultimi due anni... però mai dire mai! E niente, grazie ancora per tutto il supporto che mi avete dato! Detto ciò... buona lettura :)

misslightblu x




7 MESI DOPO

Seduta davanti lo specchio, guardo per l'ultima volta il mio riflesso. Solo pochi mesi fa non avevo questo sorriso che va da un orecchio all'altro, gli occhi accesi da una strana luce di felicità, ma soprattutto un trucco e un vestito così elegante. L'ho comprato giusto qualche giorno fa insieme agli altri. Pure loro l'hanno dovuto comprare.

Non vedo l'ora arrivi questo pomeriggio perché so che la mattina sarà solo tempo perso dietro ai nervi e all'ansia.

Zayn. E' per lui che sto facendo questa pazzia, anche se di matto c'è ben poco. Lui aveva una pistola finta e il mio avvocato non ha fatto altro che suggerirmi negli ultimi giorni di dire la verità, che sarebbe comunque migliore di ogni bugia.

Così, dopo aver finito di fare i boccoli ai miei capelli, prendo la borsetta che sta decisamente bene col vestitino rosso bordeaux, che Eleanor mi ha quasi costretto a comprare, e con dei tacchi neri alti pochi centimetri, ed esco dalla mia camera.

-Tesoro, sei bellissima- Anne mi bacia la fronte e mi giro a guardare Harry, elegantemente vestito di blu. Mi sorride dandomi un po' di forza e io ricambio, ringraziando entrambi con lo sguardo, sia per la pazienza di tutto quel trambusto che ho portato nelle loro vite negli ultimi mesi, sia per la cordialità e la cortesia di avermi ancora una volta ospitato a casa loro.
Dopo la fine del liceo, Anne ci ha voluti entrambi a casa e felicemente abbiamo passato gli ultimi giorni a ridere, uscire con gli altri e cercare il nostro futuro. Harry partirà per l'estero, luogo ancora da destinare, ma ha bisogno di cambiare aria, a detta sua. Io ancora sono confusa sul mio vicinissimo futuro, però per il momento ho solo un obiettivo da portare al termine: trovarne uno per Zayn.

Poco prima della fine della scuola ho ricevuto una telefonata dal tribunale, dove mi si chiedeva di testimoniare a favore o meno di Zayn. Ne ho parlato immediatamente con Anne, visto la sua custodia nei miei confronti e la donna non si è fatta problemi a dirmi di decidere da sola. Amo Zayn e non farei mai nulla per ferirlo.

Così oggi lo difenderò, a costo di rovinarmi insieme a lui.

-Sei pronta?- mi chiede Anne, riportandomi alla realtà. Annuisco convinta e seguo Harry verso l'auto, sedendomi sui sedili posteriori e aspettando che la donna ci porti al tribunale.


Passati tre semafori e qualche incrocio, Anne accosta l'auto ad un enorme palazzo di mattoni. Scendiamo tutti e tre dall'auto e la donna va in contro a quello che credo sia il mio avvocato del giorno. Purtroppo non ho avuto modo di conoscere Mark di presenza, abbiamo fatto giusto quelle telefonate negli ultimi giorni per accordarci su questo giorno. Comunque Anne mi ha sempre parlato bene di lui e dei suoi casi portati a buon fine e io sono sicura che anche questa volta andrà bene.

-Ecco Zayn- sussurra Harry e mi giro di scatto verso l'auto che ha appena parcheggiato a pochi metri da noi. Dalla vettura esce Zayn vestito elegantemente, seguito da tre persone. La donna che lo tiene per un braccio la riconosco come sua madre, Trisha.
Entrano velocemente nel tribunale e mi sento richiamare da Anne. -Andiamo dentro- mi guida all'interno con lei.

She's not afraid || Zayn MalikWhere stories live. Discover now