Capitolo 21

167 6 0
                                    

NB: La storia non è mia, ma di due ragazze che mi hanno autorizzata a pubblicarla qui su Wattpad.


-Iniziamo a tornare in camera?– chiedo al biondo, con cui ero andata a fare una passeggiata per lasciare Harry e Charly in camera da soli.

-E' passata più di mezz'ora, direi che sarebbe anche ora– risponde, guardando l'orario nel cellulare.

Ci incamminiamo tra i corridoi del college, fermandoci davanti a dei distributori per prendere dell'acqua per me e delle patatine per Niall.

-Chissà come starà andando la serata ai piccioncini– dice poi, alludendo a Louis ed Ele.

Louis aveva chiesto gentilmente a me e Charly di sloggiare dalla camera, che serviva per il suo piano; così ci eravamo adeguate. Eravamo finite entrambe in camera dei ragazzi, e dato che c'era un letto libero, avevamo deciso di fermarci lì per la notte. Ora, Harry e Charly stavano parlando, cercando di risolvere i problemi che il mio arrivo aveva causato; almeno era quella l'intenzione di Charly.

Appena avevo visto lo sguardo della bionda, avevo afferrato Niall per un braccio e me l'ero portato fuori, con la scusa che era una serata stupenda e dovevo prendere aria. Avevo notato il sorriso riconoscente della bionda e quello divertito del riccio mentre uscivamo, e anche Niall, che finalmente aveva capito le mie intenzioni.

Avevo parlato con Zayn al telefono prima di avviarmi in camera dei ragazzi: mi aveva chiamato per avvertirmi che avrebbe passato la serata con la squadra a festeggiare.

Ammetto che mi era passata per la testa l'idea di andare a dormire con lui, ma l'idea era sparita come era arrivata, e mi ero data della stupida mentalmente per quello che avevo pensato. Poi la sua chiamata aveva eliminato completamente l'idea, dato che non sarebbe tornato tanto presto, come ogni festa.

L'avevo avvertito che sarei andata a dormire in camera dei miei amici, e avevo sentito il suo tono leggermente più duro, capendo che ci sarebbe stato anche Harry. Ma gli avevo spiegato di non preoccuparsi, con me c'era Charly e che si doveva fidare, almeno una volta, di me. Così si era calmato, ritornando al suo normale tono di voce.

Inoltre, ero anche agitata per quello che mi aveva detto: 'Aspettami davanti al mio armadietto alla fine delle ore, devo farti vedere una cosa'; stavo fremendo dalla voglia di sapere di cosa si trattasse.

-Che ora è?– chiedo a Niall, intento a messaggiare. Nel frattempo eravamo arrivati alla camera e ci eravamo appoggiati al muro.

-Mhh, le 11 passate. Che dici di entrare?– fa un cenno verso la porta davanti a noi.

Cerco di appoggiare l'orecchio al legno freddo della porta, senza sentire nulla provenire dall'interno della stanza, riesco solo a sentire il rumore del getto dell'acqua.

Annuisco, confusa, e Niall infila la chiave nella serratura, aprendo la porta poco dopo.

Ritrovo Charly seduta sul letto di Louis, con le mani intrecciate. Deduco che Harry sia nella doccia, vista la sua assenza nella stanza e il rumore dell'acqua provenire dall'interno del bagno.

-Avete chiarito?– chiedo, sedendomi sul letto accanto alla bionda. Fa spallucce, sussurrando un 'più o meno'.

La porta del bagno si apre e Harry in pigiama entra nella stanza, tranquillo. Niall mi aveva raccontato che il riccio dormiva la maggior parte delle volte in boxer o direttamente nudo; ma data la nostra intromissione per quella sera, stava facendo un'eccezione.

Niall interrompe quel silenzio che era appena calato, dichiarando un acceso buonanotte, al quale però nessuno risponde.

-Che è successo?- chiede confuso.

She's not afraid || Zayn MalikUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum