IO ... E MORGANA (Cap. 1)

105 7 51
                                    

Attenzione! Questo sogno l'ho fatto in seguito al primo di Ursula. Oh, e congratulazioni a @AnnArmonyRossa che ha indovinato!
Piccola precisazione ...
NON AVETE IDEA DELLA TORTURA CHE STO SUBENDO! Perché? Perché per quasi tutti i capitoli dovrò mettere le immagini di Morgana, che dovrò scaricare la Internet.
Il problema è che io ODIO MORGANA, LA ODIO CON TUTTO IL CUORE!
Detto questo buona lettura!

Che bella giornata, perfetta per andare al mare. Come sempre mi accompagnano ma e pa, che non possono certo lasciarmi sola!
È passata quasi una settimana dal sogno che ho fatto su Ursula, e ancora porto con me conchiglia e gemma, che ho inserito dentro una conchiglia dorata trovata nei giorni scorsi.
Non ho raccontato niente ai miei, non mi avrebbero creduto sicuramente.
Nonostante il poco tempo passato ho un'enorme voglia di far visita ad Ariel. Ora come ora sono ancora più convinta dell'altra volta che quel sogno non era un sogno, ma una avventura realmente vissuta, altrimenti come cavolo ho ricevuto conchiglia e gemma regalatemi dalla Strega del Mare?
Sì, penso proprio che le farò visita.
Dopo aver assaporato degli spicchi di gustose percoche e sgranocchiato qualche tarallino, mi getto immediatamente in mare, che è tutto mio.
Non c'è nessuno, se non una coppia di anziani molto lontani da me.
Mi guardo attorno. Devo assicurarmi che nessuno mi veda, ma per sicurezza nuoto fino alla boa rossa, dove non passano nemmeno i sommozzatori e i sub. A quel punto, con gran gioia, mi trasformo in sirena.
Quanto mi mancava questa sensazione, le branchie al collo, la coda blu cobalto, i capelli che si muovono ad ogni mio movimento, poter parlare sott'acqua ...
Mi getto nelle profondità marine. Dato che non ricordo esattamente le coordinate di Atlantica, decido di chiedere indicazioni a qualche pesce di passaggio. Prima a una sogliola, poi a un pesce pagliaccio, anche a una anguilla elettrica, e alla fine arrivo a destinazione.
Che bello poter rivedere il castello d'oro scintillante di un regno che il mondo non conosce! Prima di salutare Ariel, decido di rendere i miei omaggi al padre. Sicuramente sarebbe rimasto sorpreso nel vedermi!
Mentre mi avvicino all'ingresso, però, vedo una guardia imperiale che fa avanti e indietro dal palazzo alla terra ferma. Che sta succedendo?
Provo a fargli la domanda, ma non riesco a farmi dare una risposta.
Allora entro e mi dirigo verso la sala del trono. Arrivata là le guardie mi bloccano con le loro spade chiedendomi il mio nome. E quando rispondo quasi non ci credono e, per la gioia, cominciano ad alzare le mani al cielo.
-Che cos'è tutto questo baccano?-.
-Signore, Manuela è tornata!-.
E mi fanno spazio verso ... Tritone. Mi inchino, per mostrare e sottolineare la SUA superiorità rispetto a me.
Anche lui è rimasto sorpreso, come in fondo avevo sospettato prima, e mi accoglie con un abbraccio. Questo non me lo sarei mai aspettato, ma sorrido e ricambio.
-Dove sei finita in tutto questo tempo?-.
-È passata solo una settimana!-.
Il suo sguardo si fa dubbioso, ma poi sorride e mi dice: -Forse nel tuo mondo, ma qui da noi sono passati anni. -.
Oh. Wow. E pensare che io l'ultimo bagno dell'estate l'avrei dovuto fare fra altre due settimane ...
Comunque nonostante tutto è assolutamente felice della mia presenza, sta per dirmi qualcosa quando arriva la guardia di prima che, ansimando, urla: -Signore, È NATA!!!-.
-È nata?-.
-Chi?- chiedo io.
-È nata Melody, signore, vostra nipote ... -.
Melody? Oh No!!!! Oh no per tre motivi:
1. Non ho MAI visto la Sirenetta 2, se non una volta (ma per quanto mi abbia fatto schifo non l'ho più visto)
2. Dato che l'ho visto solo una volta e so che il cattivo della storia non è altro che un'altro membro della famiglia Polius (in poche parole non voglio assolutamente dire io il nome) non so come sconfiggerlo
3. Melody non si può proprio sentire! L'autore della fiaba vera è Danese, quindi, cara Disney, già avete fatto arrabbiare i danesi con la prima versione, ma stavolta ve la siete cercata!
Potevate darle un nome con un minimo accento danese? No, doveva essere Melody. Bah!

-Vostra figlia ha detto che fra un anno la mostrerà al mare. -.

Dette quelle parole vengo circondata dal bianco più puro che io abbia mai visto e vedo un orologio le cui lancette girano velocemente fino ad arrivare tutte e due in un unica posizione: mezzogiorno.

Quando il tutto svanisce, capisco che, in poche parole, ho saltato l'anno di attesa. Come l'ho capito? Da tutti i pesci che cantano diffondendo la notizia dell'arrivo di Ariel, le cui sorelle mi trascinano in superficie, dai sirenetti già arrivati lassù e da un'enorme ombra che oscura parte del fondale marino.
Una volta salita ... quanto è carina Melody! È una bellissima bebè paciocca, con un vestitino rosa in pizzo.
Tutti cantano e decido di unirmi a loro, pur non conoscendo le parole.

Una volta arrivato anche Tritone, gli chiedo la gentilezza di aiutarmi a salire sulla nave con l'aiuto delle onde che crea con le mani.
Salita mi trasformo in una umana e apro le braccia ad Ariel che mi riconosce subito, così come Eric.
-Manu! Sei tornata!-.
-E proprio al momento giusto direi. -.
-Già, così hai la possibilità di vedere nostra figlia ... - afferma Eric accarezzando le guance di Melody.
Sorrido e noto che Tritone si guarda attorno alla ricerca di qualcosa. Ecco, questa parte me la ricordo, nonostante il tempo passato. Attiro la sua attenzione e gli getto la gemma dentro la conchiglia dorata facendogli l'occhiolino. Mi ringrazia e, inciso il nome della nipote, consegna la collana ad Ariel. Aperto il ciondolo si sente il tipico suono del carillon e dalla conchiglia esce una sorta di ologramma del castello di Atletica.
Proprio un bel regalo, non c'è che dire.
Tutti sono felici, come lo sono anch'io, ma so perfettamente che quella felicità non sarebbe durata a lungo. Infatti, poco dopi, un tentacolo verde vomito e nero spunta dal mare dritto dritto verso Melody. Cerco di prenderla prima di Lei, ma non ci riesco. "Dannazione!" penso.
Lei ha preso in ostaggio Melody e per lei, beh, intendo dire la sorella di Ursula ... Morgana.
-È qui la festa?-.
Quanto la odio!!! È peggio della sorella a mio riguardo ...
Tritone, infuriato, le ordina di lasciar andare Melody.
-Con piacere!- e chiama il suo squalo. Che fine avrebbe fatto, questo lo so.
-Dammi il Tridente o tua nipote diverrà macinato. -.
-No, ferma!- tenta Ariel.
-Va bene, ma non far del male a mia nipote!-.
Cosa? È disposto a fare lo scambio? Ma allora la lezione con Ursula non ti è servita? Comunque devo assolutamente intervenire ... e so ESATTAMENTE cosa fare ...

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Where stories live. Discover now