Mowgli, il Cucciolo d'Uomo

313 18 0
                                    

Mowgli è solamente un bambino, che ha vissuto una avventura che mai nessun essere umano ha mai vissuto.
Nemmeno lui conosce il suo segreto più nascosto, perché ciò accadde quando era appena nato.

I suoi genitori erano cacciatori. Quando la madre lo concepì ne fu felice ma il padre lo odiava.
Non avevano abbastanza tempo per prendersene cura, perciò il padre dovette prendere una decisione difficile.
Nel nuovo film Disney "Il Libro della Giungla" la madre di Mowgli non è presente ed ecco il motivo: l'uomo la uccise mentre stava cacciando una tigre e per dimostrare al Capo Villaggio che non era stato lui ove c'era il buco della pallottola la graffiò e con della carne di maiale tappò il buco, poi le sfregiò il volto e accusò la tigre che stava cacciando.
Che atto di pura crudeltà, ma così avrebbe potuto sfamare il piccolo.

Passarono i giorni e Mowgli pian piano divenne scocciante. Non faceva altro che piangere e strillare e il padre non ne poteva più. Cacciava poco e guadagnava soldi sufficienti a sfamare 1 individuo, così decise di abbandonare il figlio che tanto odiava. Ma la Tigre che aveva accusato per la morte della moglie era riuscito a trovare il villaggio dove viveva e minacciava la sicurezza del piccolo. Doveva portarlo via.

«Piccolo mio, troppi errori ho fatto nella mia vita. Volevo abbandonarti, ma ora sono costretto a farlo per la tua salvezza. Non ti chiedo di ricordarti di me, tanto sei troppo piccino per comprendere!» disse il padre uscendo dalla sua tenda. Appena fatto ciò vide la tigre che lo fulminò con uno sguardo accigliante. Corse, scappò, con il bimbo nel cesto che teneva tra le mani.

Trovò un villaggio vicino al suo e chiese asilo. La tigre lo stava raggiungendo.

«Aiutatemi!».
«Straniero, vattene! ».
«Perché non volete ospitarci?».
«Tu sei un cacciatore, sento l'odore del sangue delle prede che hai ucciso e odo i loro lamenti, e noi siamo pastori, non accogliamo gente come te! E presto anche tuo figlio sarà come te! ».

La Tigre era vicina e il pastore lanciò l'allarme. Tutti uscirono e cercarono di allontanarla con il fuoco e ci riuscirono.
Il padre di Mowgli li ringraziò e si dirise verso il fiume più vicino. Dall'altra parte di esso c'era solo la Giungla, ma era l'unico posto sicuro in cui lasciarlo.

«Figlio mio ... Mi mancherai tanto!» e si allontanò dal cesto abbandonato su una barca anch'essa abbandonata.

Questa è la vera storia di Mowgli, che nemmeno lui sapeva di avere.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt