Robin Hood, il Ladro

309 16 2
                                    

Lui è una volpe furba e coraggiosa,ma nella realtà è solo un umile uomo che cerca di fare il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini poveri.

Nel cartone animato viene aiutato dall'orso Little John. Ma come si sono incontrati e come sono diventati amici? Ma soprattutto, come ha imparato Robin Hood a scagliare le frecce colpendo sempre il centro?
Ecco le risposte a tutte queste domande.

Si incontrarono quando erano cuccioli e Re Riccardo era appena stato incoronato re mentre il Principe Giovanni rosicava sotto i baffi. Le loro famiglie erano povere ma erano legate da una profonda amicizia. Erano come fratelli e da quel momento non si lasciarono mai.
Dato che entrambi le famiglie erano povere non potevano permettersi molte cose, ma Robin e Little John (chiamato così perché più piccolo dell'astuta volpe) riuscivano a passare molto tempo assieme.
Un giorno Robin trovò un coltello sul prato del bosco, lo raccolse e con esso tagliò due bastoncini e una striscia di tronco di un albero lì vicino. Con dei pezzi di metallo che trovava dove passava Re Riccardo creava delle frecce. Con una bella cordicella l'arco era pronto. Non era un arco da professionisti ma funzionava! Provò e riprovò e, dopo anni di duro allenamento, divenne l'abile arciere che noi tutti conosciamo.

Oh! Che stupida! Ho dimenticato una cosa: se erano poveri come potevano permettersi dei costumi come quello della cicogna?
Una spiegazione logica potrebbe essere che quando rubavano al Principe Giovanni si tenevano dei soldi con cui comprare i costumi.
Oppure li fabbricavano loro! Con stoffa, ago, filo, legno e pittura potevano fare di tutto e di più!

Spazio autrice:
Perché non fare una votazione? Scrivete ai commenti una delle spiegazioni e in base a dei calcoli capirò qual è la spiegazione più plausibile!
Aspetto le vostre risposte!

Ora dopo 'sto spazio autrice non resta che un ultimo segreto: perché Robin Hood viene rappresentato nel cartone come una volte mentre Little John come un orso?
Robin era molto agile, abile (e fa pure rima!), scaltro, intelligente e furbo e quale animale poteva rappresentarlo se non una volpe?
Little John invece era più goffo, pesante, violento e funge come scudo per il nostro amato arciere. Perciò la Disney decide di rappresentarlo come un orso.
Il perché della rappresentazione dei personaggi in animali non lo so neanche io, sta di fatto che hanno per lo meno rispettato le varie caratteristiche di ciascuno di loro.

Ecco i segreti che forse non sapevate sul leggendario Robin Hood.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Where stories live. Discover now