Eric (La Sirenetta)

264 24 5
                                    

Dato che ho iniziato il libro parlando di Ariel perché non parlare del suo caro marito?

Di Eric non si sa quasi niente, se non qualche particolare. Infatti nella scena in cui Ariel sale in superficie e avvista una nave, si vede Eric che parla con un suo amico che gli dice 'Speravo che questo fosse un regalo di nozze! ... Un giorno dovrai sposarla.' Si riferiva ad un matrimonio combinato tra Eric e una principessa di un regno vicino. Si sa che Eric vuole seguire il suo cuore e non vuole sposare una donna che non ama. Un bravo ragazzo, non c'è che dire!
Ma anche un ragazzo così bravo e gentile nasconde dei segreti ... uno di questi non l'ha detto nemmeno ad Ariel. È un segreto piuttosto personale, quindi non ditelo a nessuno!,

In poche parole lui ... ecco ... come dirlo ... SAPEVA GIÀ DELL'ESISTENZA DELLE SIRENE! Infatti vi siete mai chiesti perché Eric non si è fatto alcuna domanda quando la donna che stava per sposare non era altro che un polpo gigante? E quando Ariel è diventata una sirena? Ebbene, la risposta è questa: sapeva già dell'esistenza delle sirene.
Ma perché non l'ha detto alla moglie? Vi starete chiedendo. Aspettate! Non ho nemmeno iniziato!
Anni prima della conoscenza della sirenetta, Eric era solo un ragazzino. Suo padre, il re, adorava il mare e spesso mandava in missione il figlio, anche se giovane. Ciò fece nascere l'amore del mare di Eric. Navigava su enormi galeoni e aiutava i marinai a pescare o a depredare i pirati. Quando si sentiva triste prendeva una barca e se ne andava a largo, spesso sfiorando le squame dei pesci.
Allora? Vai al punto! Non abbiamo tempo per i dettagli di contorno! Calmi! Ora ci arrivo!
Quando salpò per la prima volta era ancora inesperto e non sapeva molto su come navigare ... infatti a causa sua la sua nave travolge Atena.
Cosa? Davvero? Certo! Aveva perso il controllo della nave e fu proprio in quel giorno che la regina dei sette mari morì. Sappiate che Eric non l'ha fatta a posta. Quando vide per la prima volta Ariel capì subito che era sua figlia, se ne innamorò ma non volle dirle la verità, altrimenti non si sarebbero mai sposati e la loro relazione sarebbe andata a rotoli.

Lo so, è una storia molto triste, però ci dice che, alcune volte, mentire non nuoce.
Ricordate che alcune volte essere sinceri con gli altri può offendere o fare del male, ma non è che bisogna dire sempre bugie, solo nelle occasioni più delicate ... Eric ha pure avuto una figlia per quanto tempo il suo silenzio e le sue bugie hanno retto!

Ehi! Ciao! Per il prossimo capitolo ... consigliatemi il prossimo principe ... vi aspetto in tanti nei commenti! Siao a tutti!

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora