Kristoff (Frozen)

147 15 3
                                    

Anche non è un principe è pur sempre un brav'uomo!

Oh, finalmente un non-principe! Anche se, dopo aver sposato Anna, lo è diventato ... ma ok.
Comunque, per farla breve, oggi parleremo del suo passato, segreto non raccontato nel corso del cartone, se non nella parte iniziale.
Risponderemo dunque a tre domande:
1)Chi sono i suoi genitori e dove sono finiti?
2)Perché sin da piccolo come lavoro deve spaccare il ghiaccio?
3)Come ha incontrato Sven o chi gliel'ha regalato?
Allora, iniziamo con ordine.
Punto 1: Nel cartone Kristoff non ha genitori. Si pensa e si presuppone che siano morti, così come i genitori di Anna ed Elsa, ma come e per mano di chi? Ho fatto delle ricerche su Internet ma non c'è niente che mi abbia fatto escludere ipotesi e accerterne altre. Insomma, tutto è ancora avvolto dal mistero. Ma io penso che siano morti assiderati. Poche persone, infatti, possono riuscire a sopportare quel freddo glaciale di quelle terre di ghiaccio. Ma so che forse sto dicendo (anzi scrivendo) il falso. Ditemi cosa ne pensate voi!
Punto 2: Nella parte iniziale del cartone c'è un canto dei lavoratori che rompono il ghiaccio nel bel mezzo della notte. Quel ghiaccio sarebbe servito per poter rinfrescarsi durante l'estate che stava per arrivare. In mezzo a quegli adulti baffuti e barbuti c'è Kristoff con al suo fianco la piccola rennetta Sven. Anche qui non molte informazioni. La Disney non ha dato molta importanza al suo passato, né tantomeno al perché del suo lavoro, ma una cosa è certa: era stato costretto.
Avete notato che Kristoff indossa gli stessi vestiti ogni giorno? E che condivide la carota con Sven? Sono particolari che lo evidenziano. Infatti la sua era una famiglia alquanto povera e quello era l'unico lavoro che potevano fare. Avevano provato a fare altri mestieri, ma vennero cacciati già da subito e in seguito. I suoi lavoravano con lui sino alla loro morte. A quel punto, per mantenersi, decise di continuare a lavorare, nonostante la giovane età.
Punto 3: Sven è una renna. E questo è ovvio. In quelle terre non potevano tenersi animali domestici come cani o gatti, morirebbero di freddo. Quello è o no il regno di ghiaccio? Quindi uno degli animali che potevano essere addomesticati è la renna. Si sa che Sven è il fedele compagno di Kristoff, talmente tanto che riescono a capirsi e a parlarsi a vicenda.
Ma da dove spunta? Era stato ritrovato oppure regalato dai suoi? Entrambe le domande hanno risposta affermativa. I suoi genitori l'avevano ritrovato in mezzo alle Montagne del Nord (vi ricorda qualcosa?) tutto congelato. Una piccola renna orfana. Perciò decisero a fare un regalo al figlio, anche lui futuro orfano. Il loro affetto crebbe sempre di più tanto da far nascere questa 'telecomunicazione' tra i due.

Ehilà! Come butta buelli? Preparatevi, presto ci sarà un altro indovinello!
Un'ultima cosa ... Solo poche persone tra cui Alessia_Cara2210 stanno votando il mio altro libro '~ROSE BIANCHE~ La Guerra dei Due Mondi'. Quindi vi invito a leggerlo e a votare. Stiamo scalando il Monte Olimpo e potremmo raggiungerne la vetta se collaboriamo! Vi assicuro che ci saranno ricompense su ricompense per voi!! Vi saluto! E perdonate la mia insistenza. Baci. Olimpy/Greeny

P.S.: scusatemi ancora ... volevo solo farvi notare una cosa che ho letto nel libro '100 Curiosità sulla Disney'.
Leggete le prime lettere dei personaggi principali della fiaba.

Hans Kristoff Anna Elsa Sven

Che nome esce? L'autore della fiaba. 'Il Regno di Ghiaccio' di Hans Christian Andersen.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Where stories live. Discover now