Claude Frollo, il Brutto Dentro

405 19 7
                                    

Claude Frollo e uno tra i cattivi più famosi.
Conosciuto come 'Uomo Fedele a Notre Dame', terrorizzava tutti gli zingari francesi. Lì portava al Palazzo di Giustizia per farli frustare.

Come al solito prima di ogni azione deve esserci una spiegazione logica, e Frollo non è uno che fa cose senza senso!

Tutto iniziò quando era piccolo, un bambino amante delle forze dell'ordine. Sognava di diventare una guardia giurata al Palazzo di Giustizia. Era figlio di una nobile famiglia cristiana al 100%. La madre, Selenia,  aveva origini italiane e il padre, Guillaume, era francese di nascita.
Amavano passeggiare nelle strade di Parigi. Potevano vedere la Torre Eiffel, i vari musei ... e la Cattedrale di Notre Dame. La prima volta che Frollo la vide aveva 7 anni. La sua maestosità lo incantò. In quel momento suonarono le campane. Il loro rumore rimbombò in tutta la piazza.

Chiese ai genitori se era possibile diventare un campanaro. Si. Poteva farlo.

Gli anni passarono. Lui è la madre stavano camminando allegramente. Si incrociarono con degli zingari che avevano rubato un sacchetto di monete a un signore. Uno tra questi prese anche la collana di perle della madre.
Frollo si arrabbiò e li inseguì. C'erano delle guardie lì vicino e chiese aiuto a loro. Gli zingari vennero catturati.

In seguito Frollo subì furti su furti da altri zingari. Ma quando la madre venne rapita gli zingari lasciarono il segno nel cuore di Frollo.
Pianse. Era oramai adulto, ma amava sua madre più dei suoi averi. Ricordava il volto della rapitrice. Capelli ricci e neri, occhi verdi che parevano smeraldi, non poteva immaginare che Esmeralda era la figlia di colei che ha rapito la madre.

Decise cosa avrebbe fatto nella sua vita. Avrebbe dato la caccia a tutti gli zingari esistenti in Francia, e poi nel Mondo intero. Con questo intento riuscì a lavorare a Palazzo di Giustizia, fece la prima strage all'età di 27 anni.

La sua rabbia e dolore lo rovinarono, prima era un bel ragazzo, ma divenne orrendo. Dentro e fuori.

Quando conobbe la madre di Quasimodo, si infuriò, non voleva che un mostro come lui potesse avere la madre mentre lui no! Uccise la madre e fustigò il padre. Un crudele destino.
Il prete lo fece ragionare. Frollo si sentiva male. Cosa aveva fatto? Ma oramai era successo. Doveva trovare un posto sicuro dove nascondere il piccolo mostro. Il campanile! Non solo era sicuro,  ma era anche uno tra i luoghi che amava da piccolo e che visitata con la madre.

Questa è la vera storia di Claude Frollo.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Where stories live. Discover now