#AskYourCharacter.

8.2K 240 91
                                    

Ed ecco le risposte alle domande che avete lasciato nel capitolo precedente! Spero vi sia piaciuta questa iniziativa, perché io l'ho trovata divertente ^^ P.S. So che speravate nell'aggiornamento vero e proprio, ma quello arriverà non prima di domenica. In ogni caso, leggete attentamente le risposte che danno i vari personaggi... Alcune possono nascondere spoiler ;)

NADIA

D: Sai, mi rispecchio molto in te! Comunque, qual è stato il sentimento che ha prevalso quando hai rivisto Mattia per la prima volta dopo due anni, con quel carattere freddo?

R: Wow, grazie! Sono felice di essere un modello per qualcuno. Diciamo che sono rimasta colpita, in negativo. Ero stupita dal suo cambiamento, ma anche io ero cambiata, d'altronde. Sicuramente ho cercato di rispondere ai suoi attacchi con più sicurezza.

D: Cosa ne pensi della tua situazione attuale con Mattia?

R: Uhm, che domanda difficile... Adesso siamo tutto e siamo niente. La situazione è complicata per noi, ma credo che i sentimenti che proviamo siano chiari a entrambi.

D: Ma perché non vivi la tua semplice vita e ti fai i cavoli tuoi, invece di infastidire il mio povero Diego?

R: Ehi, devo sfamare la mia curiosità! E poi Diego non è tuo. Diego non è di nessuno.

D: Cosa ti piace così tanto di Mattia che ti spinge a stargli vicino?

R: Lui è stata la prima figura forte che ho conosciuto quando sono arrivata in città... è diventato il mio salvagente in un mare in tempesta. Amo il suo modo di reagire e di andare controcorrente, persino nelle situazioni più difficili. Insomma, guardate noi due insieme: siamo un disastro, ma ancora siamo qui.

D: Come fai a passare sopra a così tante cose? Prima o poi si esplode, e di certo non è una cosa positiva.

R: La pazienza è la virtù dei forti, dice sempre mio padre, ma se davvero vogliono farmi esplodere, spero almeno che nessuno di loro si trovi accanto a me. Glielo auguro.

D: Perché la sera in cui hai visto Mattia e Anita baciarsi sei scappata senza che lui potesse spiegarti nulla? Credevi davvero che avesse potuto farti una cosa del genere?

R: L'ho creduto. E ho sbagliato. Ma non è così facile analizzare alcune situazioni a mente fredda, sai? A volte, la rabbia è l'unico sentimento che prende il sopravvento. Probabilmente non sarei dovuta scappare via, è vero, ma non sarei comunque riuscita ad ascoltare le loro giustificazioni.

D: Cosa provi nei confronti di Diego?

R: Diego Neri è il mio mistero personale.

D: Se le cose dovessero peggiorare, scapperesti di nuovo?

R: Ho smesso da un pezzo di scappare. Non sono più la Nadia che ha lasciato di nascosto la città, ormai. Sono cresciuta e ho capito che, nella vita, le cose vanno affrontate e risolte. I problemi riescono sempre a ritrovarti, anche dall'altra parte del mondo.

D: Ami Mattia?

R: Se volevi farmi arrossire, ci sei riuscita! Lo amo? Provo dei sentimenti forti verso di lui, ma manca ancora un piccolo passo prima di poter portare avanti la nostra relazione. Ci sono alcune cose da sistemare, ma la mia vita, con lui, ha tutto un altro significato.

MATTIA

D: Domanda stupida... ma ora come ora cosa ti piace della Nadia di adesso?

R: Le domande non sono mai stupide. La Nadia di adesso ha carattere, sa rispondere a tono. E, grazie al cielo, ha imparato a difendersi da sola. Meno lavoro per me, no?

Tutto quello di cui ho bisognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora