33. Mark

4.1K 408 15
                                    


Otto mesi dopo

Louis era sulla spiaggia e stava osservando il mare con sguardo perplesso.

Una barca si stava avvicinando e il ragazzo aveva già riconosciuto su di essa la figura della madre.

Tuttavia Louis sentiva una strana angoscia attanagliargli il petto, sia perché non aveva scorto il padre, sia perché era decisamente trascorso troppo poco tempo dall'ultima visita che i suoi genitori gli avevano fatto.

Quando la barca attraccò alla riva, la donna scese dall'imbarcazione velocemente e si avvicinò al figlio.

Non ci furono saluti o abbracci, solo una veloce pacca sulla spalla.

" Tuo padre sta morendo, Louis. Ha contratto un'infezione polmonare poco tempo fa, i medici hanno provato a curarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Lui si sta spegnendo lentamente "

Gli occhi del ragazzo si riempirono di lacrime e si gettò fra le braccia della madre.

La donna, dopo alcuni istanti, si scostò e disse:

" Ha voluto venire a morire qui, sulla tua isola, con te. Non vuole più medici, non vuole più medicine, vuole semplicemente trascorrere i suoi ultimi giorni di vita qui.
Non credo gli resti molto, perché il viaggio in nave dall'Inghilterra è stato lungo e ormai non riesce quasi più a parlare "

Nel frattempo Harry era giunto saltellando felice, ma, quando aveva sentito le parole della madre di Louis aveva chinato il volto triste.

Nel giro di qualche decina di minuti, un' altra barca approdò alla riva e alcuni uomini scaricarono una barella con sopra l'uomo malato.

Louis si portò una mano sul volto...Mark era l'ombra di se stesso, aveva perso parecchi chili e il colorito del suo volto era cadaverico.

Jay lo fece portare in casa e i marinai l'adagiarono sul letto.

La donna parlò poi con i membri dell'equipaggio della nave e li pregò di tornare sull' isola nel giro di qualche mese con scorte di cibo e di generi di prima necessità.

" Ma perché mamma ?" chiese Louis perplesso.

" Tuo padre non vivrà che pochi giorni...io non ho più niente che mi lega all'Inghilterra. Starò qui con te se mi vorrai. Mark ha venduto tutto, prima di partire e ha lasciato tutti i soldi al suo caro amico Richard e a suo figlio con la promessa che ogni sei mesi una nave sarebbe venuta qui con i rifornimenti " rispose Jay.

Madre e figlio si abbracciarono e piansero insieme.

Nel frattempo, nella capanna, Mark non dormiva come tutti credevano, ma osservava con occhi velati Harry che era accanto al suo letto con un fiore in mano.

" Portami nella foresta....fammi vedere prima di morire dove vivevi..." sussurrò in modo flebile.

Il riccio spalancò gli occhi dubbioso, ma poi sorrise, prese in braccio l'uomo e si avviò fuori dalla capanna.

Harry nella giungla ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora