11. Uno strano pasto

3.6K 401 51
                                    


Louis rinvenne poco dopo e, quando lo fece, si accorse di essere appoggiato con la testa, sulle zampe di un gigantesco scimmione.

Per non far arrabbiare, con un movimento improvviso, l'animale, voltò il viso cautamente verso il centro dello spiazzo e con sollievo notò Harry seduto nell'erba, intento a tagliare con un rudimentale coltello alcuni pezzi di carne da un cinghiale, che doveva essere stato precedentemente catturato e ucciso.

Louis, incoraggiato dalla presenza del suo strano amico, si mise in piedi e si allontanò dalla scimmia, che lo fissò incuriosita con i suoi piccoli occhi.

" Harry" chiamò a bassa voce.

Il ragazzo si girò di scatto e sorrise, saltellando subito nella sua direzione.

Il riccio lo fece accomodare per terra e gli diede un pezzo di carne cruda, mentre lui se ne portò subito uno alla bocca divorandolo con avidità.

Louis lo guardò disgustato e volse gli occhi sui gorilla, che mangiavano nello stesso identico modo del ragazzo selvaggio.

" Io non mangio carne cruda, non sono una bestia" disse tendendo ad Harry il pezzo di cinghiale ancora sanguinante.

Il riccio guardò con tristezza Louis, poi parve illuminarsi e si allontanò un istante per poi tornare dal ragazzo dagli occhi blu con la mano piena di cavallette nere.

Ne mise una in bocca e la sgranocchiò felice, per poi tendere le altre verso Louis che si scostò schifato.

Il naufrago, quindi, si alzò di scatto e si diresse verso la foresta, per poi fare ritorno con due pezzi di legno.

Si risedette per terra e cominciò a sfregarli tra loro sotto gli occhi curiosi di Harry e di tutte le scimmie.

Quando, all'improvviso, dai legnetti scaturì un filo di fumo ed una fiammella, i gorilla scapparono tutti nella foresta ed Harry si nascose dietro un albero, restando, però, a spiare che cosa stesse facendo il suo nuovo amico.

Louis diede fuoco ad un mucchietto di foglie e ad alcuni rami, poi prese la carne di cinghiale e la fece cuocere tenendola a fatica con due pezzi di legno.

Quando fu cotta, la portò alla  bocca e cominciò a mangiare, trovandosi subito accanto Harry che lo guardava con venerazione.

Harry nella giungla ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora