13. Il diario

3.6K 398 40
                                    


Giunto in prossimità della capanna, Harry saltò giù dall'albero e fece scendere anche Louis che lo guardò con un sorriso, scuotendo la testa.

" Se i miei genitori e John sapessero che cosa ho appena fatto, sverrebbero per la paura"

" John?" chiese Harry grattandosi la testa.

" John è il mio fidanzato " rispose Louis.

" Fidanzato?" balbettò a fatica il re delle scimmie.

Il ragazzo inglese annuì e spiegò:

" Fidanzato é una persona che ti fa stare bene e che ti fa battere il cuore quando sta vicino a te"

Nello spiegare il concetto, Louis si indicò il petto ed Harry gli trotterellò vicino appoggiandovi contro l'orecchio.

Non appena sentì il battito del cuore del giovane, spalancò gli occhi e si guardò il petto cercando di sentire anche lì il battito.

Louis scosse la testa ridendo e posò l'orecchio sul torace muscoloso del re delle scimmie ascoltando il suo cuore.

Harry lo guardò felice e, non appena si fu staccato, saltellò intorno a Louis, prendendolo per mano e conducendolo nella capanna.

Il giovane inglese si sedette sul letto ed Harry corse subito a prendere il cofanetto che riteneva il suo bene più prezioso.

Lo diede a Louis e quest'ultimo lo aprì, trovando al suo interno quello che doveva essere un diario ed un bellissimo ciondolo in oro e diamanti.

Harry gli indicò con il dito il quaderno e a gesti gli fece capire che lui non era in grado di leggere e che avrebbe voluto che Louis lo facesse.

Il ragazzo lo prese e lo aprì alla prima pagina vedendo che si trattava di un diario risalente a più di vent'anni prima e che l'autore del manoscritto era un certo lord Styles.

Il nome, in un primo momento, non gli fece venire in mente nulla, poi, all'improvviso, si ricordò...si ricordò ciò che un giorno gli aveva raccontato suo padre.

Lord Styles  e sua moglie Anne erano scomparsi in mare e tutti avevano pensato che la loro nave avesse fatto naufragio...invece, a quanto pareva, era accaduto qualcosa di diverso...

Louis sfogliò in fretta il diario e cominciò a leggere la prima pagina, ma si sentì tirare un braccio.

" Harry....." disse il ragazzo, indicando il quaderno.

Il giovane inglese capì ed annuì, cominciando a leggere ad alta voce quello che più di vent'anni prima era successo ad un suo connazionale.

Harry nella giungla ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora