25.4

767 44 5
                                    

Era finita.

Lo sapeva. Aveva capito che sarebbe successo quando era uscita sul balcone. Era così bello.

Nonostante lui si rifiutasse di parlare, continuava a sfidarlo, col mento alzato. Ti amo. Parole che gli toccarono il cuore e lo risanarono. Parole che gli toccarono il cuore e lo fecero a pezzi.

Con Julietta, Sawyer, Gabby e mamma Conte era diverso. Non era quell'amore che ti consumava, che ti mangiava vivo, che incasinava tutto. Questo tipo di amore, questa smania di dare il mondo a una persona, era impossibile. Avrebbe finito per farle del male, perché lui era come merce avariata.

Aveva fatto cose terribili. Aveva rubato. Era stato violentato da mostri. Non era pulito e non era degno di un uomo come lui. Non sarebbe riuscito a crescere dei figli, a essere un marito e un padre responsabile. Cosa sarebbe successo se i demoni fossero tornati e si fossero impadroniti di lui? Liam meritava di più, e se tacere adesso era il modo di proteggerlo, così avrebbe fatto.

Lo sapeva anche suo padre. Gliel'aveva detto chiaro e tondo.

Geoff sapeva dei demoni e diceva che tornavano sempre. Non avrebbe permesso che quei bastardi trascinassero nell'abisso dell'inferno anche lui.

Si allontanò. Zayn sentì il gelo, dentro, quel torpore familiare che lo trascinava di nuovo nel vuoto.

Dì qualcosa.

Quella preghiera e le lacrime che brillavano nei suoi occhi l'avrebbero perseguitato per sempre.

Aprì la bocca.

La sua voce sottile si ruppe, come un vetro in frantumi. «Non posso più andare avanti così.»

La porta si chiuse.

Zayn si voltò. Se n'era andata.

L'aveva fatto. Aveva reciso l'ultimo filo che li teneva uniti. Forse, col tempo, avrebbero potuto tornare a essere amici. Lui avrebbe seppellito i propri sentimenti, avrebbe atteso il tempo necessario, poi sarebbe tornato da lui. Almeno era al sicuro. Poteva riprendere in mano la sua vita. Tornare a essere se stesso.

Bastava aspettare. Dargli il tempo necessario per farsela passare. Poi pian piano sarebbe tornato nella sua vita. Con le dovute distanze. Senza rischi.

Da amico.

Dì qualcosa.

Zayn chinò la testa, convinto di aver fatto l'unica cosa possibile.

Salvarlo da se stesso.

Travolto da te - ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora