#28

250 19 0
                                    

Questo mini capitolo può considerarsi uno "speciale" e quindi usciremo un attimino dalla story line attuale per fare un tuffo nel passato.

______________________________________
Nome: Miico Henko

Stato: Ninja viaggiatore

Età: 15 anni

Anni di servizio: 4

Villaggio di provenienza: Konoha

Villaggio di nascita: Villaggio delle Colline

Animali: Falco
-----------------------------------------------------------

Sono nel paese del Vento, oramai la maggior parte del tempo libero la passo qui. Oggi Shiico ha un' aria strana, si avvicina a me ed inizia a tirarmi la manica destra. Io mi alzo in piedi e lui prende a volare in direzione del paese del Fuoco. Dopo quasi un giorno di corsa si ferma su un cartello abbastanza rovinato; mi avvicino e tento di leggere quello che resta.... Colline. Shiico continua a volare, fino a delle rovine di un villaggio; qui è tutto distrutto, non c' è anima viva e non si capisce più nulla. Inizialmente non riesco a capire ma poi mi rendo conto della mia posizione: Sono al Villaggio delle Colline.
I ricordi di quei tempi mi sfrecciano davanti... lontani ed intoccabili, troppo veloci per essere recuperati. Improvvisamente ogni cosa svanisce, mi ritrovo nel nulla più completo e davanti a me c' è Shiico;  che inizia a parlare. Dopo pochi attimi mi ritrovo a dover affrontare delle prove a mio parere non troppo difficili.... tranne per l' ultima. Dopo una raccapricciante scena su cosa è realmente accaduto alla mia famiglia, tutto si blocca. Non torno al nero originale, bensì mi ritrovo a Konoha nell' ufficio dell' Hokage qualche giorno prima; dove sono presenti Il Terzo ed Hanzo insieme ai vari consiglieri.
Il piano è questo: Usare come centro d' attacco il villaggio delle Colline; "le persone verranno evacuate con nostro avviso" è questo quello che dicevano... poi la fatidica domanda
"Che ne facciamo del clan Henko? Dobbiamo tener conto di una possibile rivolta da parte loro? Potrebbero mandare a monte l' operazione".
Poi le parole del Terzo Hokage mi fanno crollare il mondo addosso:"Forse avete ragione... il Villaggio delle Colline verrà usato come campo di battaglia... manderemo un avviso: i vecchi ed i bambini verranno evacuati, mentre chi può combattere compreso il clan Henko resterà".

Hanzo:"Sai che anche quelli del clan Henko hanno poche possibilità di sopravvivere con un attacco del genere?".

Terzo:"Lo.... lo so".

Provo a fare il punto della situazione: Inizialmente volevano evacuare completamente il villaggio,  ma visto che era presente il clan Henko hanno deciso bene di far combattere chi poteva per "far guadagnare tempo" ai ninja del villaggio....
Stringo i pugni per la rabbia e tutto sfuma pian piano, comincio a sentire una voce

??:"Abitanti: 325.... persone rimaste a combattere 157.... superstiti... 34".

Un anno prima... Midori
______________________________________

Nome: Midori Henko

Stato: Ninja diplomato di Konoha

Età: 16 anni

Anni di servizio: 2

Villaggio attuale: Villaggio degli Alberi

Villaggio di nascita: Villaggio delle Colline
---------------------------------------------------------

Da quando mi sono trasferito qui ho cominciato a fare missioni per il villaggio degli Alberi. Preferisco di gran lunga stare qui che stare al Villaggio delle Nuvole.
Qui dove sono io ci sono moltissimi gatti; uno di questi da un po' di tempo si è avvicinato a me e, spesso e volentieri mi segue in casa o per le strade. È una gatta nera e bianca con gli occhi verdi; un giorno come tanti stavo tornando a casa, lei mi seguiva col suo solito passo spedito ma... quando oggi ho aperto la porta di casa, mi si è parato davanti il nero più assoluto. La gatta vi è entrata dentro ed io l' ho seguita. Ho affrontato varie prove, e all' ultima ho scoperto il passato del mio clan... dei miei genitori, dell' Hokage e poi.....
La scena si è di nuovo fermata; poi pian piano è cambiata, stavolta sono nella missione di.... Ikezu! È da solo, davanti ad un altura; mi posiziono vicino a lui, poi guardando sempre avanti lui dice:"Sei qui Midori non è vero?".

Naruto La Ragazza Degli SpiritiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora