Nota dell'autrice

7.4K 230 190
                                    

Apokálypsis s. f. [dal lat. apocalypsis, gr. ἀποκάλυψις «rivelazione»].

Come tante mie storie, iniziai a scrivere questo libro durante le scuole superiori e, come tante mie storie, non arrivai mai a scrivere la fine.

Era il lontano 2009, ascoltavo solo Nu Metal e leggevo gli Urban Fantasy di Laurell K. Hamilton, Charlaine Harris e Karen Chance, difatti questa trilogia era un Urban Fantasy che parlava di un vampiro psicopatico (che assomigliava un po' a Harry Styles) che rapiva questa ragazzetta scema e la seduceva fino a convincerla ad andare a letto con lui, risvegliando il suo potere. Infatti, la ragazza era una Super Strega, obv la più potente di tutte e il nostro Harry Vampiro la voleva dalla sua parte per - attenzione, attenzione! - conquistare la città di Las Vegas, distruggere il clan di vampiri che la comandava e diventare il proprietario di un Casinò.

Più trash di questo ci sono solo i LICANTROPI NINJA™.

Insomma, è evidente che a quei tempi mi facevo di droghe pesanti, tipo l'EstaThé al limone.

Nel 2018 ho rispolverato questa storia, l'ho riscritta (male) e l'ho addirittura finita, qui su Wattpad. Dopo qualche mese, l'ho ritirata dagli schermi perché non mi piaceva così com'era e volevo apportare diverse modifiche sostanziali, prima di scrivere il sequel. L'ho mai fatto? No. Oggi siamo nel 2021, stiamo superando una pandemia globale e forse la fine del mondo è vicina; quindi, ho pensato che fosse arrivata l'ora di riportare questo disagio di storia alla luce del sole.

Non ci saranno nè vampiri, nè licantropi, nè streghe. Ci sarà, invece, molta pseudoscienza. È un dark paranormal romance con sfumature di science-fiction, azione e una spolverata di sano horror. Essendo un dark, voglio segnalare la presenza di alcuni trigger warning, che vi segnalerò anche nei singoli capitoli.

TW: linguaggio forte, violenza, rapimento, aggressione, scene di sesso esplicite, uso di droga, relazione tossica, omicidio, suicidio.

Sono presenti alcune scene forti, spero non tanto da suggestionare qualcuno, ma se siete sensibili a questo tipo di argomenti, sentitevi liberi di abbandonare la lettura in qualsiasi momento, nessuno vi giudicherà e io vi voglio bene lo stesso.

Come sempre, trovate su Spotify la playlist con le canzoni che mi hanno ispirata durante la scrittura, se il metal/rock è il vostro genere. Il link alle mie playlist è sul mio profilo, sotto la mia bio, in alternativa potete scansionare il codice Spotify qui sotto. Se non avete Spotify, in cima a ogni capitolo metterò il collegamento a YouTube con le canzoni (dove possibile).

 Se non avete Spotify, in cima a ogni capitolo metterò il collegamento a YouTube con le canzoni (dove possibile)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La storia è completa e attualmente in revisione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La storia è completa e attualmente in revisione.

Ringrazio la preziosa hikoshiki che, tanti anni fa, mi ha dato ottimi consigli su come migliorare APO. Questa nuova versione non ha ancora avuto nessun beta-reading; perciò, chiedo scusa per i refusi, mentre cerco di sistemarli. Spero possa piacervi, buona lettura.

 Spero possa piacervi, buona lettura

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copyright 2016 - 2022 © Vanessa Sobrero. Tutti i diritti riservati

Seppure collocata in un contesto esistente, la storia narrata è frutto della fantasia dell'autore. Nomi,personaggi e avvenimenti narrati sono frutto dell'immaginazione dell'autore.Qualunque somiglianza con fatti realmente accaduti, persone reali, viventi odefunte è del tutto casuale.

L'opera è legalmente depositata e tutelata dal plagio. Qualsiasi tentativo di plagio, appropriazione o riproduzione, totale o parziale, è PUNIBILE SECONDO LA LEGGE. È pertanto VIETATO E PERSEGUIBILE PENALMENTE il plagio di titolo, nomi dei personaggi, trama della storia, poesie e la riproduzione di frasi e/o scene rappresentate. Non esiterò a rivolgermi alle autorità competenti in caso di plagio.

Immagine in copertina: https://unsplash.com/@isaakarsworld1

APOKALYPSIS [Thanatos Trilogy Vol. 1&2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora