Presentazione

3.3K 132 14
                                    

Ciao a tutti!! Prima di cominciare la storia, volevo dirvi alcune cose per affrontare al meglio la lettura!

Innanzitutto, si tratta di una fanfiction di "Alice in Wonderland" di Tim Burton, che adoro. Di conseguenza, ci saranno tutti i personaggi che avete amato nel film, più altri che inventerò man mano. 

La mia storia non tiene conto del seguito "Alice attraverso lo specchio", proprio perché presuppone un ritorno di Alice in Sottomondo dopo l'uccisione del Ciciarampa e l'esilio della Regina Rossa. I fatti raccontati sono frutto della mia fantasia, a partire dal presunto sentimento che Alice prova per il Cappellaio Matto. Mi è sempre piaciuto fantasticarci sopra e spero che possiate apprezzare ciò che ne verrà fuori. In particolar modo, il saluto finale fra Tarrant e Alice, durante il quale il Cappellaio è visibilmente triste all'idea che la fanciulla se ne vada, è bastato a farmi immaginare una storia che presupponga anche sentimenti d'amore, che, a differenza del film, assumeranno qui una certa importanza. 

Storia d'amore, dunque, ma anche storia fantasy, d'avventura, il tutto contornato da un alone di comicità, che non guasta mai. 

Come già accennato, inventerò la trama man mano che scriverò e mi farebbe moltissimo piacere ricevere dei vostri riscontri per capire quale percorso seguire rispetto alle varianti che ho immaginato.

Detto ciò, mi auguro che la storia vi piaccia...Vi aspetto domani per il primo capitolo, puntuali all'ora del the!! ;)  

***

ELENCO DEI PERSONAGGI PRESENTI DEL FILM

- Alice Kingsley: ragazza diciannovenne che, cadendo nella Tana del Coniglio, si ritrova magicamente a Sottomondo, da lei chiamato anche "Paese delle Meraviglie". Si affezionerà a tutti gli abitanti del Regno, in particolar modo al Cappellaio Matto, suo più caro amico, e con lui libererà Sottomondo dalle grinfie della Regina Rossa.

- Tarrant Altocilindro: è il Cappellaio Matto di Sottomondo, devoto seguace della Regina Bianca e fiero avversario della Regina Rossa, che chiama spesso "maledetta capocciona" per via delle dimensioni esagerate della sua testa. E' eccentrico e fuori di testa, ma per certi versi anche saggio. E' l'unico a non avere dubbi sull'identità di Alice non appena la ragazza giunge a Sottomondo, in virtù del profondo legame che li ha sempre uniti.

- Regina Rossa: è la sorella maggiore della Regina Bianca e per questo le sarebbe spettata la corona di Sottomondo, ma le cose sono andate diversamente. E' l'antagonista della storia, crudele e spietata al punto da tagliare la testa a chiunque la ostacoli; nutre un profondo disprezzo per gli animali. La sua testa è estremamente grande e sproporzionata rispetto al resto del corpo, motivo per cui viene derisa dai sudditi. 

- Regina Bianca: è la sorella minore della Regina Rossa e, contrariamente a lei, è dolce, pacata e altruista. Grazie a queste sue doti è molto amata dai sudditi del Paese delle Meraviglie, sebbene celi in sé una natura un po' svitata come tutti gli abitanti di Sottomondo.

- Bianconiglio: è lui a scovare Alice e a condurla direttamente nella propria Tana, antro di accesso a Sottomondo. Viaggia sempre con un orologio da taschino e indossa un elegante panciotto.

- Brucaliffo: incarna la saggezza di Sottomondo, sebbene si esprima con un linguaggio alquanto misterioso. 

- Stregatto: è un gatto parlante, simbolo di neutralità e, per certi versi, anche di vigliaccheria, dal momento che difficilmente assume una posizione ben precisa. Possiede la capacità di sparire e riapparire a suo piacimento ed è contraddistinto dal famoso sorriso a mezzaluna. 

- Ciciarampa: mostruoso drago di proprietà della Regina Rossa, che lo usava per terrorizzare i sudditi di Sottomondo e far sì che la rispettassero. E' stato sconfitto da Alice al termine della sua avventura nel Paese delle Meraviglie.

- Pincopanco e Pancopinco: buffi gemelli, completamente identici, soliti ad esprimersi in maniera strana, invertendo frasi e parole - e svuotandole, così, di significato -, e inclini a battibeccare fra loro.

- Fante di Cuori: "fedele" servitore della Regina Rossa - infatuata di lui -, l'unico in grado di placarne le ire improvvise. Tuttavia, si rivela un ipocrita e bugiardo quando cerca di sedurre Alice e,  in seguito, di uccidere la stessa Regina Rossa.

- Bayard: cane mastino, inizialmente prigioniero della Regina Rossa insieme alla sua famiglia, in seguito liberato grazie all'aiuto di Tarrant, a cui è sempre stato leale.

- Ghiro Mallymkun: amico del Cappellaio Matto, prende parte al suo rituale del thè e si rivela essere un tipo molto combattivo.

- Leprotto Marzolino: coniglio completamente fuori di testa, anche lui assiduo partecipante al thé del Cappellaio.

Spero che questo elenco possa chiarire un po' le idee anche a tutti coloro che non hanno mai visto (o non ricordano) il film.

Buona lettura! ;)


Buon viaggio a vederci - Ritorno a SottomondoHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin