Ariel, la Sirenetta

2.3K 107 10
                                    

Ariel è la mia principessa preferita, ecco perché sta all'inizio del libro!
Io, ancora oggi, sogno di essere come lei, una Sirenetta che nuota nell'Oceano blu e vive nuove avventure.

Ariel ha avuto molti nemici nella sua vita: il Padre Tritone che non voleva che le Sirene andassero in superficie, Ursula, la strega che voleva il potere di Tritone, e Morgana, sorella di Ursula, che anche lei voleva avere il Tridente.
Ma Ariel li affrontò con coraggio.

Il suo segreto? Secondo voi, come mai ad Ariel non è concesso andare in superficie? Perché Atena, la moglie di Tritone, morì a causa degli umani? Ma no! Ariel, all'età di 10 anni, rischiò la morte!
Dopo la morte della madre, Ariel salì in superficie per trovare quei pirati. Secondo lei non erano cattivi.

Si avvicinò ad una nave che assomigliava molto a quella dei pirati. Loro la videro e gettarono delle reti in mare. Ariel, curiosa, si avvicinò e rimase intrappolata. Venne trascinata su dove i pirati la torturavano per farla piangere. Si sa, le sue lacrime sarebbero servite per creare la Fonte della Giovinezza.

Flunder, il suo amico pesce, diede l'allarme a Tritone che scatenò tmuna terribile tempesta. I pirati vennero travolti e Ariel si liberò. Da quel momento il padre vietò l'accesso alla superficie.

Ma Ariel non imparò la lezione e continuò a vedere gli umani di nascosto, anche se poi venne scoperta e tutto ciò che aveva collezionato venne distrutto.

Tutto sulla Walt Disney Pictures #Whattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora