Chapter XXIV

968 52 42
                                    

"Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre."

Voltaire

*

Mi giro nel letto cercando di trovare la posizione giusta per riprendere il sonno interrotto da uno stupido incubo. Prendo un bel respiro cercando di tranquillizzarmi prima di voltarmi verso l'altro lato del letto. Liam dorme, i capelli scompigliati, una mano sotto il cuscino e la bocca leggermente aperta. E' bellissimo e non posso far altro che accarezzargli il viso sereno e rilassato. Mi faccio più vicina a lui, ricercando il calore del suo corpo. Sposta una mano e mi cinge la vita lasciandomi un bacio tra i capelli.

– Che ci fai sveglia? – chiede con una voce impastata dal sonno.

– Ho avuto un incubo – ammetto lasciandomi abbracciare un po' di più. Lui mi accontenta e mi ritrovo a poggiare il viso sul suo petto scoperto. Mi accarezza un braccio per tranquillizzarmi e poco dopo torna a dormire. Sorrido ascoltando il suo respiro regolare e porto una mano sulla mia pancia, emozionata, ansiosa, felice e nervosa allo stesso tempo all'idea di dover fare la prima ecografia domani mattina. Porto lo sguardo sul soffitto dopo aver lasciato un bacio sulle labbra di Liam e penso a quanto la mia vita è cambiata. E' frenetico stare con una popstar, lo sapevo prima e continuo a saperlo ora ma c'è qualcosa nei suoi occhi quando mi guarda che mi spinge a combattere ed andare avanti per stare insieme. Liam non è solo il mio compagno, è un amante, un amico, un confidente.

Non so cosa ho fatto per meritarmi il suo amore, continuo a chiedermelo tutti i giorni appena mi sveglio e trovo un fiore sul cuscino o la colazione già pronta, quello che so però è che lo amo con la stessa intensità.

Chiudo gli occhi respirando il suo profumo cercando di rilassarmi e sembro riuscirci perché poco dopo torno a dormire.

La luce del sole filtra improvvisamente dalla finestra facendomi sbattere più volte le palpebre.

– Buongiorno principessa – mi sorride Liam aprendo le braccia allegro. So che è nervoso anche lui e così gli sorrido prima di coprirmi fin sopra la testa con la coperta. Sento il materasso abbassarsi accanto a me e il viso di Liam spuntare da sotto le coperte, sorridente.

Scoppio a ridere e lo abbraccio mentre lui ci libera dalle coperte per tornare a respirare meglio, lo stringo tra le mie braccia mentre entrambi ridiamo di gusto.

Decidiamo di alzarci dopo minuti di tranquillità ma non sono forse questi i momenti più belli? Quando stringi tra le braccia la persona che ami e senti la sua risata nascere solo per te?

Liam esce dalla stanza canticchiando e non posso far altro che amarlo ancora e ancora e il bello è che non si smette mai di amarlo sempre un pochino di più.

Mi alzo anche io e decido di fare una doccia veloce prima di prepararmi, faccio scorrere un po' di acqua tiepida prima di spogliarmi ed entrare. Cerco di non farmi trascinare dai miei pensieri per non rischiare di restare qui per mezz'ora, sciacquo i capelli velocemente per poi versare il bagnoschiuma su una spugna e passarla dolcemente sul ventre. Sorrido emozionata e piena di aspettative, l'idea di avere qualcosa che può essere solo mio e di Liam mi fa rabbrividire, ho dovuto condividerlo con il mondo per tutto ma questo è solo nostro, è il nostro amore niente di più, niente di meno.

Quando metto piede sul tappeto morbido mi avvolgo nell'accappatoio e friziono i capelli con un altro asciugamano mentre dal salotto risuonano le note di una canzone che ho ascoltato e riascoltato per mesi ma che mi mette sempre la stessa voglia di ballare.

Sento Liam cantare cercando di modificarla rispetto all'originale ed è un'altra cosa a cui mi sono abituata, la sua tendenza a cambiare la versione originale di una canzone.

The most beautiful flower | Liam PayneWhere stories live. Discover now