Capitolo 6

3.4K 206 14
                                    

Me ne torno al mio asciugamano con il bigliettino in mano. Non sono sicura però che si tratti del numero del cameriere, non mi ha molto considerato a parte quando ha preso le ordinazioni e mi ha consegnato quest' ultime.
Non avrebbe nemmeno tanto senso però che fosse quello di qualcun' altro.
Quando tornerò a casa lo scoprirò. Nel frattempo mi è venuto in mente che non sono ancora riuscita a fare un salto in quei negozietti in centro.
Sono le tre, perciò sono sicuramente già aperti. Sistemo tutta la mia roba dentro la borsa e dopo cinque minuti sono in piazza. Passo una decina di negozi di abbigliamento e scarpe davvero molto carini. Compro qualcosa anche per quest' inverno e per quando inizierà la scuola.
A proposito, sono un po' preoccupata per settembre.
Terminato lo shopping mi avvio verso casa. Ad un certo punto sento vibrare il telefono. Sarah!
"pro.." "All! Come stai?" "ben..." "Fatto nuove conquiste? eh?" "Sarah" "All? Ci seii? Perchè non rispondi?" "Sarah!" "Si tesoro?" "Calma, io sto bene anche se vorrei tornare, ragazzi non parliamone che è meglio...tu come stai?" "Io bene, hai presente Rob no !?" "Si, certo, perchè?" "Ci siamo messi assiemeee" "ahaha che bello! Finalmente oh!".
Rob è una ragazzo non troppo carino ma molto simpatico. Quando lo abbiamo conosciuto era più interessato a me che a Sarah anche se devo ancora capire perchè.
A Sarah era piaciuto fin da subito, mentre a me, a dire la verità, non era mai interessato molto come un qualcosa che andava oltre l'amicizia. Col tempo per fortuna, dopo avergli fatto capire che non avevo intenzione di mettermi con lui, ha cominciato a sentirsi con Sarah che ovviamente era al settimo cielo, l' ha trattata un po' come seconda scelta, ma sembra sincero riguardo ciò che prova per lei, almeno da quanto mi ha detto.
Continuo a parlare con Sarah, o meglio ad ascoltarla parlare fino a che non arrivo a casa e la devo salutare.
Entro in casa e sento un buon odorino, sarà la zia che ha preparato una delle sue cene. Ma, un momento. La zia non è a casa e qui siamo solo io e Drew.
Entro in cucina e trovo mio fratello alle prese coi fornelli. Non ci posso credere, quasi mi commuovo.
Mi ha preparato la cena, che tesoro!
Corro ad abbracciarlo e lui ricambia un po' impacciato.
"Come mai questo gesto?" Gli chiedo curiosa. "In qualità di fratello migliore del mondo come potevo non farlo?" Ahah caro, non aveva mai fatto nulla del genere, probabilmente sta facendo tutto questo per tirarmi su il morale data la situazione in cui ci troviamo.
Finito di mangiare decido di sparecchiare e lavare i piatti io, con il pieno consenso di Drew naturalmente.
Terminati i lavori domestici mi rifugio in camera mia con il telefono.
Mi metto in pigiama e mi ricordo del bigliettino che mi aveva dato oggi il cameriere con il numero di telefono.
Mi salvo il numero ed entro su whatsapp per vedere la sua foto profilo, perfetto, nessuna foto profilo.
Decido di scrivergli comunque.
Invio un "hei" ed esco velocemente da whatsapp senza guardare il suo ultimo accesso. Sono un po' in ansia.
Dopo due minuti lo schermo del cellulare si illumina. Ha risposto!
"Ciao! Sei Allison vero?"
"Si, ma tu chi sei?" Rispondo io.
"Ti sembrerà strano ma...sono David"
"ah, ma come mai non mi hai chiesto il numero di persona?"
"Anche se non sembra sono molto timido, così ho dato a mio fratello quel bigliettino chiedendogli di dartelo senza dirti nulla"
"ahn"
"non ti sei arrabbiata vero?"
"No no figurati, posso chiederti una cosa?"
"Certo, dimmi"
"Perché volevi così tanto il mio numero?"
"Beh perché sei una ragazza molto simpatica e poi in fin dei conti siamo amici no? Io ho il numero di tutti i miei amici"
"Ah ok;) grazie comunque"
"Figurati, verità"
"Anche se non centra, potresti mandarmi per favore i numeri di Cloe e Chad?"
"Certo eccoli, non vuoi anche quello di Taylor e di Cristine?"
"No no, non mi interessano, grazie lo stesso."
"Ah, ahah certo che vi adorate proprio voi eh"
"Ahaha si infatti" dopo questo messaggio visualizza e non risponde.
Si è fatto tardi, così decido di spegnere il telefono e dormire.

Il suono che odio di più al mondo, interrompe il mio sonno. Sono le nove e mezza. Mi tiro su dal letto a fatica e vado in bagno. Mi faccio una doccia e mi vesto per uscire, il perchè non lo so.
Scendo a fare colazione, Drew non c'è, ma sono certa che non si è ancora svegliato. Decido di ricambiare il favore preparandogli la colazione.
Quando ho finito di preparare tutto vado a chiamarlo di sopra. Busso ripetutamente alla porta finchè non sento un "arrivoooo" assonato.
"Ei guarda che ti ho preparato la colazione" gli rivolgo un sorriso appena spunta dalla camera con i capelli tutti arruffati e dei segni sulla faccia dalle pieghe di un cuscino. Ha gli occhi socchiusi e non posso fare a meno di fare una risatina divertita per il suo aspetto.
"Ok All arrivo subito" faccio per girarmi ma lui mi interrompe.
"Oh e grazie" mi sorride.
"Di niente", me ne torno in cucina e senza aspettare mio fratello inizio a mangiare. Dopo un paio di minuti lo vedo arrivare, sembra che gli sia passato sopra un carro armato, ma nonostante questo ha un bel aspetto. Mangiamo senza parlare troppo, a nessuno dei due piace ne parlare ne sentir parlare la mattina. Insieme puliamo tutto poi ognuno sale in camera sua. Ad un certo punto sento squillare il telefono di casa. Non avendo la minima intenzione di alzarmi urlo "Drew vai tu a rispondere!" non ottengo risposta ma dopo un po' sento un "Pronto" e il telefono smette di squillare.
Io mi metto le cuffiette ed inizio ad ascoltare la musica sdraiata sul letto.
Dopo una decida di minuti la porta di camera mia si apre e sbuca da dietro mio fratello. Inizia a parlare ma io non sento niente avendo le cuffiette con la musica al massimo. Me ne tolgo una e gli dico con una faccia dolce "Puoi ripetere che stavo ascoltando la musica" Lui mi lancia un' occhiataccia e un po' scocciato ripete " Era la zia al telefono, oggi James tornerà a casa, mi ha chiesto se andiamo a darle una mano per le valige e il resto" annuisco
"A che ora?"
"Tra mezz'ora passa il taxi perciò preparati".
Senza che io dica nulla esce dalla stanza e si chiude la porta alle spalle. Io do solo una sistematina al trucco e ai capelli che raccolgo in una coda.
Ecco il taxi, usciamo velocemente di casa e saliamo.
Appena arrivati in ospedale raggiungiamo la camera di nostro fratello e appena entriamo lo vediamo in piedi alle prese con le stampelle.
Io prendo in braccio Scarlet per fare in modo che la zia sia più libera, Drew invece le da una mano coi bagagli. Prima di andare a casa decido di passare a salutare l'ultima volta Chad.
Arrivata nella stanza però non trovo nessuno, probabilmente sarà già tornato a casa. Uff.
Una dottoressa sbuca da una stanza e decido di chiederle del mio amico.
"Mi scusi il ragazzo che era in questa camera è tornato a casa?"domando subito.
"Si, sei la sua ragazza?" Mi coglie di sorpresa.
"Oh no no, sono solo un'amica"
"Va bene, alla prossima" mi sorride ed esce.
Ce ne torniamo a casa tutti e cinque. Sono molto contenta di riavere mio fratello James di nuovo a casa. Penelope ci accoglie in casa miagolando e facendo le fusa, ovviamente cospargendoci di peli da tutte le parti.
"Porco cane ma cosa ha sto gatto con me" brontola Drew. In effetti la gatta ha particolare interesse per mio fratello continua a strusciarsi su per le sue gambe. Drew fa un passo ma la gatta sembra seguirlo.
"Basta All vieni a salvarmi non ce la faccio più. Ho capito che tutte le femmine corrono da me perché, cavolo guardatemi come si può resistermi, però no le gatte con tutto questo pelo!" Esclama Drew e non posso fare a meno di ridere per ciò che ha appena detto.
Dopo aver lasciato da solo Drew con Penelope con tanto di Addio e di manina che lo saluta, me ne ritorno in camera e accendo il telefono.
Due messaggi da parte di David ricevuti circa un quarto d'ora fa.
"ehi" "vieni in spiaggia?"
Rispondo immediatamente "ehi si arrivo subito"
Ho risposto di impulso anche se di solito ci penso un po' prima di rispondere.
Mi sistemo velocemente i capelli e il trucco per poi uscire.
"Dove sta andando signorina?"mio fratello Drew mi riprende dall'altra parte della stanza proprio mentre apro la porta.
"In spiaggia!"rispondo senza neanche guardarlo negli occhi.
"Vengo anche io, non ti dispiace vero?"
Cheeeee? Perché mai dovrei voler andare in giro con mio fratello, mi basta averlo in casa.
"Perché vuoi venire con me? Sto andando da un amico"
"Meglio così conosco qualche nuovo ragazzo e magari qualche nuova tipa" mi sorride facendomi l'occhiolino.
Roteo gli occhi ma poi dico"Ok ma fa presto"
"Due minuti, dammi due minuti e sono subito da te" risponde mentre sale le scale.
Faccio a tempo a girarmi e guardare che tempo fa oggi che mio fratello è subito di fianco a me.
Indossa una maglietta hollister e un paio di pantaloncini che gli stanno davvero molto bene.
Quando arriviamo in spiaggia noto subito David e il suo gruppo di amici.
Appena mi vede mi rivolge subito un sorriso che svanisce appena nota il ragazzo di fianco a me. Lo sapevo che non doveva venire!
"Ciao Allison" mi rivolgono tutti un sorriso. Non c'è Taylor nel gruppo, e neppure Cristen ma quando mi giro noto subito Taylor che sta seduto su un'asciugamano sulla spiaggia con una tipa carina, che non è Cristen. Ha brutta oca, ti sta bene, anche se probabilmente lei starà facendo la stessa cosa chissá dove.
Stanno sorridendo tutti e due, mentre lui mostra i suoi addominali perfetti e lei gli sbava dietro mostrandoli tutta la sua ammirazione. Ahah patetici!
"Ciao ragazzi" rispondo dopo un pezzo.
"Non ci mostri il tuo amico o fidanzato?" Dylan mi domanda subito.
"Oh no amico, io non sono il suo fidanzato per carità, sono solo suo fratello più grande"risponde Drew pensando di essere simpatico.
"Eii" gli rivolgo un'occhiataccia quando dice per carità.
"Ah ok scusami" dice subito Dylan quasi tirando un mezzo sospiro di solievo e sorridendo.
"Non fa niente" mio fratello rivolge un sorriso ai ragazzi e questi sembrano ricambiare.
"Ci potresti assere d'aiuto facendo surf" parla David.
Non mi piace molto sta cosa che adesso tutti parlano solo con mio fratello. Ci sono anche io eiiiiiiii.
"Oh no io non faccio surf ma potrei pensarci" non mi immagino Drew fare surf o forse anche si dato che ha un un bel fisico.
"Fidati che avresti successo e potresti farci vincere nelle prossime gare" risponde David.
Iniziano a parlare di surf e tutti sembrano avere la loro idea su mio fratello riguardo al surf. Decido di non dargli ascolto, non mi interessano questo genere di cose e comincio un pò ad annoiarmi.
"Vado a sentire l'acqua" quasi urlo.
Non mi danno ascolto e quindi decido di andarci lo stesso
"Dove stai andando All non vorrai mica disfarti di me" parla mio fratello. I miei amici ridono ma io non mi unisco anche se l'idea di disfarmi di lui non è così malsana.
"Ti ho appena detto che vado sul bagnoasciuga a sentire l'acqua ma tu ovviamente non mi hai ascoltato."
"Scusa All non ti avevo sentito" ma giura? Poi mi da un bacio sulla guancia sorprendendomi e facendosi perdonare. Mentre cammino sulla sabbia morbida mi giro per vedere se Taylor è ancora là con la tipetta odiosa. Lei non c'è più, lui noto che mi sta fissando. Distolgo subito lo sguardo sperando che non mi abbia vista ma capisco subito il contrario appena vedo che si sta dirigendo verso di me. Oh mio dio no! Di nuovo?! Se viene qua e se ne esce con una delle sue sgarbatezze giuro che lo schiaffeggio! O lo annego, si lo annego meglio!

~spazio autrice~
Hei ragazzi! Tornate al capitolo 4 che ci sono le foto di Chad, Cristen,Cloe e David.:)

Volevamo consigliarvi una ff su Luke Hemmings: Save me, la potete trovare nella nostra biblioteca.
Tanti baci.
CloeSve

IO E IL MIO FANTASTICO CASINO [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora