21.

81 13 10
                                    

Kaden

Mi sono approcciato al mondo del lavoro ormai da anni, ho affrontato cause di ogni tipo: separazioni milionarie, fallimenti di aziende di prestigio, ho difeso vittime di abusi da parte di criminali, mi sono cimentato in tutto, e non ho mai avuto difficoltà in nulla.

Non voglio peccare di hybris ma penso di essere nato per fare questo lavoro.

Eppure, nonostante la mia esperienza, Cordero mi sta dando filo da torcere e, la cosa che mi preoccupa di più è che possa fare del male alle persone che ho intorno. Non ho mai avuto paura per la mia vita, so difendermi, giro con una pistola da anni e, dopo la rapina, ho persino ingaggiato una guardia del corpo personale che sorveglia la mia casa.

La mia preoccupazione più grande è che possano fare del male ai miei amici. La mia famiglia è intoccabile, nessuno si sognerebbe mai di attaccare i Collins, anche perché le conseguenze sarebbero molto dannose, ma gli Harris non godono della stessa protezione, e nemmeno la famiglia di Aurore.

Sento di essere diventato soltanto una mina vagante e nulla più.

Avevo promesso ad Aleksander che mi sarei occupato io di Aurore, che l'avrei protetta e, tenuta lontana da tutti i casini in cui si è cacciato, e alla fine tutto sto facendo tranne che proteggerla.

Questo presentimento ormai già mi tormentava da quando abbiamo fatto arrestare Cordero, ma ne ho avuto la certezza quando, dopo la festa di Capodanno, i suoi uomini ci hanno inseguiti.

Ma purtroppo questo è il mio lavoro, comporta dei rischi. Rischi che io sono disposto a correre, ma le persone intorno a me?

3 sere prima...

« Secondo te quei due scopano? »

Mormora Noah completamente ubriaco, mentre è semidisteso su uno dei tanti divanetti di velluto presenti nel locale, indicando Aleksander e Maëlle che stanno semplicemente parlando appoggiati al bancone degli alcolici.

« Non vedi che sono amici? »

« Naaah, non sono mai stati così amici »

Li indica con un dito mentre il suo sguardo è puntato proprio su loro due, che adesso si sono allontanati verso la pista da ballo. Lo sguardo di Noah è così attento che non gli sfugge nulla, nemmeno quei piccoli dettagli apparentemente inutili, come ad esempio il braccialetto di acciaio che lei indossa al polso appartenuto proprio a Aleksander.

« Lei ha una cotta per lui, ma meglio che Aurore non lo venga a sapere »

Esclama con enfasi proprio mentre la mora ci raggiunge.

« Cosa non devo sapere? »

Dice mettendosi a sedere accanto al suo migliore amico. Non l'avevo ancora vista da quando la serata è iniziata e non appena il mio sguardo si poggia sul suo corpo resto completamente ammaliato dalla sua bellezza.

In genere non va mai in giro con vestiti di un colore diverso dal nero, ma questa sera indossa un vestito in velluto rosso, con uno scollo così profondo da lasciare pochissimo spazio all'immaginazione, difatti ha già catturato l'attenzione di mezza sala.

E non ci sono solo i ragazzi a guardarla, ma anche le ragazze, invidiose della sua bellezza che non passa inosservata a nessuno, nemmeno a Tyler Laroche, ricco rampollo dell'aristocrazia parigina.

Midnight in ParisWhere stories live. Discover now