CHAPTER 10 || #yes, come on, there's

77 9 14
                                    

❝<<Prendiamo le medicine squaletto?>>

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

❝<<Prendiamo le medicine squaletto?>>

<<Nooooo>>

<<Ma come no? E come starai bene se non prendi le medicine che ti ha dato il dottore?>>

<<Dopo. Quando il sole dice ciao ciao>>

<<Quando non c'è più il sole?>>

<<Tì>>

Haruiki scrollò le spalle e abbassò la testa su un cuscino del divano.
La televisione stava trasmettendo un cartone animato di uno squalo e una iena che litigavano per una sirena; Shōyō non ci stava capendo molto ma solo che la iena voleva mangiarsi la sirena e lo squalo voleva invece difenderla, salvandola costantemente.
Il bambino indossava il suo pigiamino a forma di squaletto color verde pastello. Shōyō indossava lo stesso pigiama color azzurro pastello, aveva il cappuccio alzato sulla testa e una ciotola di pop corn coperti da cioccolato fuso tra le mani; sul tavolino in vetro davanti il divano si trovavano due cioccolate calde e una ciotola piena di dolciumi.

Shōyō poggiò la ciotola sul tavolino per poi sedersi sul divano, si voltò a guardare il figlio prendendolo dai fianchi e portandoselo in grembo. Haruiki rise incassando la testa nelle spalle, mentre Shōyō continuava a sorridere e a baciarlo nell'incavo del collo. <<Devi prendere tante medicine ha detto il dottore>>

Haruiki scosse la testa con diversi cenni. <<Nooooo>>

Shōyō gli lasciò un altro bacio sulla testa, prima di prendere il telecomando e decidere di collegare la sua smart tv ad un programma che trasmetteva cartoni animati h24, questi potevano essere scelti anche mediante catalogo. Haruiki aggrottò le sopracciglia voltandosi a guardare il papà — perché il suo papà aveva deciso di cambiargli il cartone animato? <<Adesso papà ti fa vedere un bellissimo cartone animato. Quando Dalai era piccolo piccolo come te lo guardavamo tutti i giorni>>

<<Ci sono gli squali?>>

<<Oh!, ci sono tantissimi squali>>

<<Allora va bene. Dalai quando torna?>>

<<Tra un po'. Vogliamo aspettare lui?>>

<<Tì. Lo vediamo tutti insieme>>

<<Vogliamo andare a preparare una cioccolata calda anche per lui?>>

Haruiki annuì con diversi cenni della testa.
Shōyō gli sorrise dolcemente e lo prese in braccio portandolo in cucina.
Fece sedere il bambino sul banco da lavoro accanto il fornello, gli lasciò un bacio sulla punta del naso e prese tutto l'occorrente per preparare una terza cioccolata calda. Prese un bollitore e aprì una bustina di cacao in polvere, la diede al bambino che subito la versò nel bollitore. Shōyō riempì poi un bicchiere di latte e lo diede al bambino, lo prese in braccio e lo avvicinò al bollitore sul fornello; Haruiki versò il latte e iniziò a girare con il mestolo che gli aveva dato il papà.

ʀᴇᴘʟᴀʏ || ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀ, ᴀᴛsᴜʜɪɴᴀTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon