Capitolo 14

97 16 0
                                    


Jedd con ancora gli occhi chiusi andò ad avvicinarsi di più alla fonte di calore presente all'interno del suo letto e sorrise. Per un momento, un bruttissimo momento, aveva pensato che quello che era successo la sera prima fosse stato solo un suo sogno ma poi aveva avvertito la presenza di un'altra persona nel suo letto e tutti i suoi dubbi erano completamente scomparsi. Ancora con gli occhi chiusi il principe riuscì chiaramente ad avvertire le mani dell'altro ragazzo che lo avevano circondato per chiuderlo in un abbraccio e poi avvertì le labbra di Rhys sulla sua fronte segno che anche lui si era svegliato.

Piano piano, anche perché Jedd non aveva nessuna intenzione di essere accecato dalla luce, aprì gli occhi azzurri per incrociare quelli ossidiana di Rhys che erano ancora leggermente assonnati anche se il ragazzo era sveglio.

-buongiorno- gli sussurrò Rhys lasciandogli un altro bacio sulla fonte e come risposta Jedd si alzò leggermente su un gomito per baciare il moro a stampo sulle labbra prima di posare la testa nuovamente sul petto del moro chiudendo leggermente gli occhi: non voleva minimamente alzarsi -dormiglione- sussurrò ancora Rhys mordendosi il labbro inferiore visto che poco alla volta la sua testa stava iniziando a capire quello che era realmente successo la sera prima e quindi a farsi i complessi mentali perché era andato a letto con il principe. Era felice quello si ma allo stesso tempo aveva paura di aver osato troppo. Jedd parve accorgersi che qualcosa non andasse bene e aprì nuovamente gli occhi per osservare il moro.

"tutto bene?" non riuscì a non chiedere preoccupato di aver fatto qualcosa di sbagliato.

-sto bene- sussurrò Rhys ma vide lo sguardo severo del principe e si trovò a sospirare -è solo che...mi piaci questo è vero ma tu sei un principe e io il tuo servitore- come risposta ottenne un pugno sulla spalla destra da parte di Jedd che lo guardò malissimo ancora più di prima.

"non fare questi pensieri"

-come faccio a non pensarci?- gli chiese invece Rhys sospirando con Jedd che si rattristava leggermente a quelle parole -non è colpa tua Jedd- aggiunse il moro lasciando un altro bacio sui capelli castani del principe.

"non puoi fare questi discorsi con me" continuò dopo un po' Jedd fissando il moro attentamente "mia madre e di umili origini e adesso è la regina. Non devi davvero preoccuparti"

-lo so ma...è comunque difficile abituarsi alla cosa- sussurrò ancora Rhys -sai tu sei importante, hai degli obblighi e io al tuo fianco mi sento un chicco di riso- Rhys accarezzò con calma la guancia destra di Jedd che continuò a fissarlo aspettando che continuasse a parlare -e poi siamo due ragazzi-

"ti devo ricordare che mio nonno ha sposato un uomo?" domandò Jedd sorridendo leggermente.

-questo è vero ma lo ha fatto dopo aver avuto dei figli, sei l'erede Jedd e io ho...- ma il moro non riuscì a finire la frase visto che il principe gli aveva messo una mano sulle labbra per impedirgli di continuare a parlare.

"ci sono i miei fratelli per gli eredi di Yentari non c'è davvero bisogno che io abbia figli" rispose velocemente poi il castano continuando a fissare negli occhi Rhys cercando di fargli capire il più possibile che non doveva assolutamente protestare per quello "abbiamo un buon rapporto tra noi quindi non devi preoccuparti"

-vorrei davvero riuscire a vedere le cose come le vedi tu Jedd- sussurrò Rhys prendendo a giocare con i capelli castani dell'altro e allo stesso tempo stringendoselo addosso: non aveva nessuna intenzione di lasciare il principe libero di muoversi dalla sua presa per nessuna ragione al mondo.

"hai bisogno di tempo" fu la risposta di Jedd che chiuse nuovamente gli occhi beandosi di quelle carezze da parte del moro. Non avrebbe lasciato per nessuna ragione al mondo che Rhys si allontanasse da lui. Rhys dal canto suo sorrise leggermente nel notare quanto il principe fosse pigro a prima mattina. In realtà aveva avuto qualche presagio anche nei mesi precedenti della cosa ma mai si era soffermato molto sulla cosa o le aveva dato peso. In quel momento però gli pareva più che chiaro quanto al principe piacesse dormire il più possibile e non fare assolutamente niente.

-non so che ore siano Jedd ma credo che a breve qualcuno verrà a chiamarci- disse tranquillamente il moro visto che il sole sembrava già parecchio in alto nel cielo dalla finestra della camera del principe. Di solito era lui quello che andava a svegliare i tre principi la mattina ma visto che era rimasto a dormire con Jedd quella sera aveva perso completamente la cognizione del tempo anche perché non si poteva dire propriamente che entrambi avessero dormito.

"non chiamarla per favore" fu il commento di Jedd anche se poco dopo qualcuno iniziò a bussare alla porta della camera del principe con insistenza e Jedd si trovò a fulminare con lo sguardo Rhys prima di alzarsi con calma dalla sua comoda posizione e rivestirsi facendo anche cenno al moro di nascondersi in modo che nessuno potesse vederlo e Rhys anche se leggermente titubante, principalmente per il caldo che faceva in quel momento, si portò le pesanti coperte fin sopra la testa sperando che chiunque fosse se ne andasse il più velocemente possibile.

-principe Jedd- il castano osservò attentamente Damien ringraziando mentalmente di aver pensato bene di far nascondere Rhys -vi aspettano in sala da pranzo e mancate solo voi. Rhys non è venuto a chiamarvi oggi?- continuò l'uomo e Jedd fece una leggera alzata di spalle.

"ero stanco" disse nella lingua dei segni subito dopo "probabilmente non è riuscito a svegliarmi e non ha voluto insistere"

-spero che sia così principe Jedd, avviso i sovrani che stava arrivando- concluse Damien allontanandosi e Jedd chiuse prontamente la porta di leggo della sua camera per poi guardare fisso in direzione di Rhys che gli stava sorridendo.

"non fare quella faccia! Damien verrà di sicuro a cercarti"

-ma tu mi hai di sicuro protetto- sorrise ancora il moro alzandosi per poter raggiungere il principe sulle labbra -non so con quale scusa ma sono sicuro della cosa-

Royal's RevengeWhere stories live. Discover now