I MAMA AWARDS

34 1 0
                                    

Parve accadere da un secondo all'altro. Come nelle transizioni su tik tok: un secondo prima mi trovavo in sala prove, quello dopo sul palco...

La folla gridava, e i pantaloni larghi mi arrivavano fin sopra le scarpe da ginnastica, facendomi pregare di non cadere di faccia. "Sei pronta?" Bisbigliò Hongjoong, cercando di allontanarsi dal microfono, e io annuii...

Ed ecco che eravamo partiti: la nostra performance, con luci, suoni, effetti speciali. Era qualcosa di semplicemente meraviglioso, sia per chi stava sul palco, che per chi ci vedeva.

Ero senza fiato, accaldata dai vestiti e dai fari, e le mani di Hongjoong ormai erano l'unica cosa che mi sosteneva, e spronava a cantare ancora...

L'ultimo acuto di Ines, e applauso. Era finita. Tutta quell'ansia, per pochi minuti di coreografia. Ma in fondo era così, no?

Tornammo a sederci ai nostri posti, accanto agli Ateez, e io capitai vicino ad Hongjoong. Sapevo non fosse prudente, ma essendo nascosti dalla fila davanti, gli battei sulla mano con le dita, e lui intrecciò le sue alle mie, cogliendo il messaggio. Davanti a noi c'erano gli Enhypen, e subito sotto le Aespa, e io li guardavo curiosa. "Come sono eleganti gli Enhypen..." bisbigliò Nicole, e io sorrisi: " Chissà, magari riesci a scambiare due parole in inglese con Jake". Nicole annuì pensierosa, prima di ricomporsi, e tornare dritta sulla sua sedia...

"E i vincitori del premio miglior canzone dell'anno sono... ATEEZ E PARADIGM!"

Un urlo generale, e io per poco non saltai in braccio ad Hongjoong. Mi ricomposi, allontanandomi, e mi diressi verso il palco, quasi dimenticandomi di lasciargli andare la mano. Kiyo prese il microfono, in quanto leader delle Paradigm, e sorrise: " Dirò solo grazie a tutti, prima di lasciare la parola al mio collega Hongjoong. Sono fiera delle mie ragazze, e di voi Paradox. Grazie mille!". Un applauso, e Kiyo tornò a posto, lasciando il posto ad Hongjoong... I fari lo illuminavano, ed era più bello che mai, con quel vestito, quella pettinatura, quel trucco...

"Salve a tutti. Credo che le cose più importanti le abbia già dette Kiyo, e la ringrazio". Sorrise, voltandosi verso di lei, e per un attimo sentii una fitta di sana gelosia. Lo sguardo di Hongjoong si fermò anche su di me, e gli sorrisi. "Ma di cose importanti, ne ho anche io una da dire... anzi vi parlerò di una persona. Una persona importante".

Dei mormorii si sollevarono dal pubblico, e io spalancai gli occhi, mentre Ines mi dava una spintarella giocosa.

"Questa persona, è con me nei momenti belli, e quelli bui". Cominciò Hongjoong, scrutando il pubblico. I suoi occhi, dal grande schermo sopra il palco, esprimevano sincerità... e amore.

"Questa persona... non è stata trattata molto bene. Ne da me, ne da voi... ma voglio dirle grazie".

Il mio cuore batteva all'impazzata, e credetti di svenire, quando si voltò: " Grazie Y/N..." bisbigliò. Ci guardammo per un po', e lui sospirò prima di fare un passo avanti... poi due...

Tutto andava a rallentatore, per me, e lo vidi portarmi davanti al microfono, per poi immergermi una mano fra i capelli sciolti, e baciarmi. Baciarmi davanti a tutti.

Un silenzio di tomba ci accolse... poi un urlo, e gli applausi.

Per un attimo vidi solo Hongjoong, poi tornai alla vita reale, e mi guardai attorno: Eunji, Soo-Yun e Ines applaudivano entusiaste. Anche Kiyo e Nicole, ma Kiyo scuoteva la testa sorridendo, come se in fondo se lo aspettasse. Il pubblico era un'esplosione, e Hongjoong mi mise un braccio attorno alla spalla, avvolgendomi con il suo calore. Prese il microfono e sorrise: " Spero che possiate amarla quanto faccio io".

"Grazie per questa rivelazione!" Esclamò la presentatrice, ma le lacrime ai suoi occhi e l'espressione contrariata erano di tutt'altro parere.

Scendemmo dal palco, e vidi Karina delle Aespa venirmi in contro. "Y/N! Sei stata coraggiosissima a farti baciare così!". Arrossii: era anche la prima volta che le parlavo. "B-beh... a dire il vero io non sapevo che lui-" "Le ho fatto una sorpresa" Sorrise Hongjoong, e Karina ci guardò sorpresa. "Oh! Sarebbe bello avere un amore come il vostro... i fan fanno centinaia di abbinamenti su di me, ma santo cielo! Una storia più impossibile dell'altra...".

Scoppiai a ridere: " A dire il vero, quando ero una semplice fan, pensavo che tu stessi con Heeseung degli Enhypen". Karina fece per rispondere, ma fu interrotta da un'altra voce a me famigliare solo in video: "Chi mi ha nominato?" Esclamò Heeseung, apparendo assieme al resto del gruppo. "Hyung, sei stato coraggiosissimo!" Esclamò Jungwon, stringendo la mano di Hongjoong rispettosamente.

Jay sorrise: " Vi auguro il meglio!". Questa frase si ripeté fra i membri degli Enhypen, e quelli delle Aespa, finché Kiyo non ci spinse con gentilezza ma decisione verso l'uscita, visto che la limousine ci stava aspettando.

Uscimmo tutti assieme nell'aria fredda, e Nicole mi avvolse la spalla con un braccio: "Chi lo avrebbe mai detto? Il grande amore della nostra piccola Y/N, proprio Hongjoong!".

"E' già" borbottai io.

Chi lo avrebbe mai immaginato?

Di certo non io

Di certo non noi

perché si, ora c'era un noi. 

DID I JUST FALL IN LOVE? (HongjoongxY/N)Where stories live. Discover now