UN GIOCO PER GATTI?

36 2 0
                                    


Impallidii, spalancai gli occhi, e mi affrettai verso il bar. "Y/N? Dove vai?" Esclamò Soo-Yun, e io feci un gesto con la mano: " B-beh non dovevamo cenare assieme?". "Si!" Esclamò una voce familiare, e io alzai uno sguardo sorridente su Wooyoung. Era accanto ad Hongjoong, che mi guardava ancora confuso, probabilmente cercando di capire cosa stessi per dire. "Abbiamo visto l'intervista... bello il tuo sogno Y/N!" Esclamò una voce alle nostre spalle, e Eunji si voltò: "Yeosang!" Esclamò, e gli corse in contro. Fece per abbracciarlo, ma lui ci lanciò un'occhiata, e lei si ricompose, rossa in volto: " S-si... ciao..." borbottò, mascherando l'abbraccio con una stretta di mano. Io e Soo-Yun ci tappammo la bocca per non scoppiare a ridere, e Nicole e Kiyo sospirarono. Sorrisi: " Grazie Yeosang... io ho un po' di fame, voi?". "Anche io!" Esclamò Hongjoong alzando la mano, e si diresse verso la porta che dava sul bar. La aprì, e si inchinò leggermente: " Madmoiselles...". "Ma grazie!" Esclamò Kiyo ridacchiando, e attraversò la soglia, e così fecero le altre. Quando arrivò il mio turno, quasi andai a sbattere contro la porta: " Cosa fai?!" Esclamai, e guardai storto Hongjoong. Lui sbuffò, e mi porse un pacchetto: " Chiunque sia a mandarti questi, deve smetterla di lasciarli dove passo io. Ok?". Annuii sbuffando, cercando di nascondere un sorriso, e prendendo il pacchetto. Feci per aprire la porta, ma Hongjoong mi bloccò: " Ehi, ora aprilo! Voglio sapere cosa contiene!". Alzai gli occhi al cielo, ma mi rigirai il pacchetto fra le mani. Come sempre, un messaggio aspettava di essere letto:

Ho visto la tua intervista... hai un sogno dolcissimo...

spero che questo ti piaccia

Sorrisi tastando il pacchetto, sorpresa, e cercando di capire cosa contenesse. Lo scartai con delicatezza, e spalancai gli occhi: " Un... gioco per gatti?!" Esclamai, e guardai Hongjoong: " Ma che diamine vorrà dire?" Chiesi sovrappensiero. Lui fece spallucce: " Lo sa solo chi te lo ha regalato... chissà, sei stata tu a dire che vuoi un gatto".

Spalancai gli occhi, e saltellai: "Sarebbe stupendo... chi lo sa...". "Dai andiamo!" Esclamò Hongjoong, e io annuii entrando. Tutti erano seduti al tavolo, e solo Yeosang alzò lo sguardo su di noi, quando tornammo: " Cosa siete stati a-?". Eunji lo interruppe prendendolo per un braccio: " Secondo te cosa devo prendere? Insalata? Riso? Secondo te il ramen una sera ogni tanto mi farà prendere peso?" Chiese imbronciata, guardandosi la vita perfetta. Yeosang sorrise, e le accarezzò i capelli, dopo essersi assicurato che nessuno li guardasse: " Non ingrasserai, stai tranquilla. E anche succedesse saresti stupenda comunque!". Eunji divenne un pomodoro, e il resto delle Paradigm non poté evitare di lanciarsi sguardi consapevoli. "Ragazzi potete smetterla, per favore?" Chiese Hongjoong, evidentemente infastidito. Yunho sbuffò: "Non che tu e Y/N siate molto meglio...". "Cosa ho fatto io?!" Esclamai, e mi guardai attorno confusa. Yunho fece per parlare, ma Hongjoong parve allarmato, e sorrise nervoso: " Oh, guardate. Cameriere! Per favore potremmo ordinare?". "Certamente signorino, lei prende?". "I-io prendo... io...". Hongjoong si grattò la testa, e Yunho alzò gli occhi al cielo, rinunciando a dire qualsiasi cosa volesse dire.

San rise: " Come fai a chiamare un cameriere senza neppure sapere cosa vuoi ordinare?". Hongjoong gli fece il verso, poi alzò il mento fiero: " Io prenderò del ramen, grazie. E se va bene potremmo ordinarlo tutti, per fare una cosa semplice". Tutti annuimmo, e il cameriere sorrise. Si allontanò, e cominciammo a parlare del debutto, del video, e delle registrazioni. "Sei stata molto brava Ines!" Esclamò Jongho, e lei arrossì, con occhi lucidi. Jongho era stato il suo esempio per diventare la cantante che era, e per lei era il miglior complimento possibile. Il nostro ordine arrivò, e cominciammo a mangiare, complimentando qui e la il cibo.

"Perdonatemi, mi passate l'acqua?" Chiesi io, indicando la brocca di plastica al centro del tavolo. Wooyoung fece per afferrarla, ma Hongjoong, che era accanto a me, si alzò in piedi, la prese in mano, e mi versò l'acqua. Tutti lo guardammo stupiti, e lui arrossì leggermente: " Ecco... mi sembrava la cosa più veloce perché... devo bere anche io...". Wooyoung lo guardò dubbioso: " Ma tu hai appena... appoggiato la brocca...". Hongjoong alzò gli occhi al cielo, la riprese, riempì il bicchiere, e cominciò a bere a lunghe sorsate, fissando dritto Wooyoung. Quando finì prese un respiro profondo, e si asciugò la bocca. "Contento, maestro Wooyoung?!" Chiese, e questo annuì: "Si Captain, ma stai tranquillo...".

La cena continuò abbastanza tranquillamente, e dopo vari brindisi, andammo tutti a dormire. Arrivai davanti al dormitorio prima delle altre, e sorrisi, trovando un pacchetto: " E' il terzo oggi..." bisbigliai, e lessi il messaggio:

So che è il terzo oggi

Ridacchiai, prima di continuare:

Però ti devo preparare alla tua sorpresa più grande...

dopo quella spero di poter smettere di farti regali...

almeno in segreto.

Spalancai gli occhi e aprii il pacco, che era piuttosto grande. "Una cuccia per gatti?!" Esclamai, sempre più confusa. "Non vorrà mica regalarmi un...?" Quel pensiero mi sfiorò la mente, quando Nicole mi arrivò alle spalle. Aprii la porta di fretta, e nascosi la cuccia sotto al letto. "Cos'era? Un regalo?!" Esclamò lei, e io annuii: " Si ma nulla di speciale, sono stanca, te lo mostro domani...". Nicole annuì, e sbadigliò. Anche Kiyo entrò con uno sbadiglio da ippopotamo, e si buttò sul letto, senza cambiarsi o infilarsi sotto le lenzuola: " Notte..." borbottò. Sia lei che Nicole si addormentarono in poco tempo, ma io rimasti sveglia, a rigirarmi fra le mani il gioco per gatti.

"Chiunque sia a mandarti questi, deve smetterla di lasciarli dove passo io. Ok?".

Annuii: " E va bene Hongjoong... Anche se Wooyoung potrebbe anche dirmelo una volta per tutte e farla finita...".

--------------------------------------------------------------------------------------------

ANGOLO DELL'AUTORE: 

unica cosa, stupida ma dovevo dirla... non pensate che quel gatto sia semplicemente un amore? (Vedi inizio pagina) 

DID I JUST FALL IN LOVE? (HongjoongxY/N)Kde žijí příběhy. Začni objevovat