UNA CONTROVERSIA DIFFICILE

35 2 0
                                    


Mi svegliai la mattina dopo, per un battito soffice alla porta. Mi guardai attorno, e notai che le altre erano addormentate, a differenza mia. Mi ero svegliata anche perché la testa mi doleva, e mi alzai con fatica, raggiungendo la porta. La aprii, e abbassai gli occhi automaticamente. Nonostante i vari dolori sorrisi, e raccolsi la scatola, che stavolta aveva la forma di un cuore:

Ho sentito che non stai troppo bene...

spero che questi cioccolatini possano tirarti

su di morale.

Sorrisi e mi guardai attorno, sperando di vedere qualcuno, anche solo un'ombra, ma il corridoio era deserto. Raccolsi la scatola e la aprii: " Fondente!" Esclamai sorridendo, e addentai un cioccolatino. Erano talmente buoni, che dovetti chiuderli e nasconderli sotto al letto per non finire la scatola intera.

Regola numero uno: non farli trovare a nessuno.

Aprii il comodino, e tirai fuori una pillola per il mal di testa. La ingoiai in un colpo, e sospirai. Uscii dal dormitorio per sgranchirmi le gambe, e scesi al bar. Ordinai una brioche con la marmellata di fragole, e alzai gli occhi sorpresa su una bacheca in sughero. "Non ti ho mai notato..." bisbigliai, e cominciai a leggere. Sorrisi, trovando tutti gli orari di tutti gli appuntamenti, di tutti gli artisti, e spalancai gli occhi: " Dovremo partecipare ad uno show televisivo la prossima settimana? Bello!" Esclamai, e mi sedetti di nuovo per mangiare la mia colazione. Il cameriere mi servì, poi si schiarì la gola: " Signorina... signorina Y/N... io le consiglio di guardare le notizie...". Spalancai gli occhi e ringraziai, per poi prendere il telefono di tasca. L'articolo che avrei dovuto vedere era esattamente in prima pagina su tutti i siti che parlavano di Kpop, e portava in testa una gigantografia di me e Hongjoong:

Paradigm. Un membro del novo gruppo, Y/N, rovina la reputazione agli Ateez.

Le controversie sono iniziate martedì trenta novembre, e oggi, mercoledì primo dicembre, siamo ancora qui a parlare di Y/N, la ragazza del gruppo emergente, Paradigm, che sembra essere assetata di fotografie, e di ragazzi. Nelle ultime ore è stata avvistata su un autobus con Hongjoong, Leader degli Ateez, quando ieri invece, era stata pubblicata una foto di un anonimo che la aveva beccata ad un potenziale appuntamento con un altro membro del gruppo maschile, Wooyung. Questa piccola rubacuori, è stata anche insultata durante il viaggio in autobus, da fan che pensano stia giocando col cuore dei membri degli Ateez. Ma sarà vero?

Una sua ex compagna di scuola, parla:

"Y/N è sempre stata in cerca di attenzioni, con le sue abilità nel canto e nel ballo. Anche io, avessi potuto, avrei scelto la sua strada, ma vivo in una famiglia più umile... Non mi stupisce sinceramente, che ora sia in cerca di ragazzi, soprattutto se più grandi di lei, anche se mi disgusta. Ha sempre finto di essere innocente, ma non molti le credevano."

La ragazza ha scelto di tenere l'anonimato, ma la sua testimonianza parla chiaro: l'apparente angelo, Y/N, sembra nascondere un lato oscuro. Riuscirà il gruppo a decollare, nonostante questa bruciatura?

Seguiteci, per ulteriori aggiornamenti.

" Ma è semplicemente ridicolo!" Esclamai io, facendo voltare tutti verso di me. Mi immersi le mani fra i capelli, sconsolata, e appoggiai la testa sul tavolo. Il cameriere si avvicinò: " M-mi è dispiaciuto disturbarla, sul serio, ma pensavo lo dovesse vedere...". Annuii: " Lo capisco!". "Se posso..." borbottò lui, e io alzai due occhi speranzosi sul barista: " Se posso permettermi, nonostante la libertà di stampa, credo questo vada un po' oltre... potrebbe essere una cosa sbagliata m-ma non le posso assicurare nulla...". Sorrisi: " Grazie mille, vedrò cosa fare con il mio manager...".

"Inaccettabile! Assolutamente inaccettabile. Una delle mie protette trattate così, non si può!". Era rosso in viso, e il suo strillo mi aveva quasi spaccato la testa in due, già torturata dal mal di testa, ma ero completamente d'accordo.

"Signore, ma non c'è modo di... non so... far cancellare l'articolo?" Chiese Kiyo al manager, e lui sbuffò: " Certo che ci sarebbe! ma dovremmo far denuncia, andare in tribunale, e capite anche voi che con un debutto alle porte non c'è TEMPO! Un'altra possibilità sarebbe pagare, ma preparando il vostro debutto la compagnia non può permettersi di spendere tutti quei soldi puntando su di voi!". Nicole sbuffò: " In sintesi?". Lui si sedette sospirando: " In sintesi dobbiamo arrangiarci. Y/N e le Paradigm dovranno combattere da sole per questa causa, e anche gli Ateez avranno il loro bel da fare, non lo nego...". Eunji incrociò le braccia al petto: " Ma come è possibile? Se non possono spendere per noi, che lo facciano per gli Ateez! Loro sono famosi e ne vale la pena!". Il manager annuì sospirando: " Si, ma la cosa ferisce l'immagine di Y/N più di chiunque altro! Inizialmente con Wooyoung era una cosa, ma adesso con Hongjoong stanno trattando gli Ateez come delle vittime!". Kiyo sospirò: "Quindi insomma, alla compagnia cancellare l'articolo non conviene... anche perché farà parlare molto di più degli Ateez... perfetto direi!" Esclamò, accasciandosi sulla sedia. Sbuffai, e mi alzai in piedi: " Meglio che io faccia subito una live... devo chiarire con i miei fan...". Tirai fuori il cellulare, e Nicole aprì la live sul suo telefono, per controllare i commenti.

"Ciao ragazzi! Credo che quasi tutti abbiano letto le notizie delle ultime ore! Spero che voi non crediate a tutte le diciture, perché come sapete il mio gruppo sta collaborando con gli Ateez, ed è quindi più che normale incontrarsi, anche perché siamo nello stesso edificio...". Mi fermai, quando Nicole mi batté sulla spalla. Nei commenti era scoppiata una vera e propria guerra:

- Stai zitta! Non dire il tuo gruppo, non ti meriti di lavorare nel gruppo di Kiyo!

- Ma stai zitta tu! Lei si impegna quanto le altre, e non lo ha mica fatto apposta a far cominciare

tutte queste storie!

-è vero, lei è la mia bias e io le credo!

-Se qualcuno qui è un vero fan degli Ateez, sono sicura che abbandonerà immediatamente questo nuovo gruppo... le Paradigm non servono, gli Ateez bastano e avanzano alla KQ!

-Prima sembrava che avessi rubato il mio bias, poi il mio wrecker, pensi sul serio che ti crederò?

#KICKYNOUTOFPARADIGM

-ragazzi! Dovremmo crederle. Sappiamo quanti problemi portano questi dating rumors...

Sospirai: " Ragazzi e ragazze, so che siete arrabbiati, ma io vi giuro che non ho nessuna relazione sentimentale, e non sto giocando con il cuore di nessuno. Io e Wooyoung ci siamo incrociati al bar mentre cenavamo separatamente, e stavamo parlando della nostra collaborazione, invece Hongjoong mi ha accompagnata alla KQ dopo un servizio fotografico. Non sono stata bene sul set, e mi stava aiutando, ma questo non vuol dire nulla!". Sospirai e guardai Ines, che sorrise e mi mostrò due pollici in su. "Vi ho appena detto la verità, e spero che mi crediate". Sorrisi io. "Vi prometto che se davvero avrò una relazione un giorno, troverò il modo di dirvelo, ma per ora dovete fidarvi di me, se vi dico che fra me e i membri degli Ateez non c'è nulla oltre ad una buona amicizia!". Controllai di nuovo i commenti, e sospirai:

- bugiarda...

-però la versione dei fatti fila, ho letto avessero un servizio l'altro giorno...

- io continuo a non crederci. Hanno fatto bene a darti della gatta morta!

-Tranquilla Y/N, noi veri fan ti crediamo! Siamo sempre al tuo fianco!

-Le Paradigm mi fanno schifo. Spero non siate tutte come te, ma per evitare problemi non vi seguirò

"Beh... vi lascerò del tempo per pensare e decidere se credermi... comunque ricordate che vi voglio bene in ogni modo, e non vedo l'ora di vedervi ad un prossimo fansign. Ora devo andare, passate una buona giornata!". Sorrisi, interruppi la live, e sospirai: " Spero che si sistemerà entro il nostro debutto...". 

DID I JUST FALL IN LOVE? (HongjoongxY/N)Where stories live. Discover now