LA SELEZIONE

95 7 0
                                    

Presi un respiro profondo, e afferrai il microfono. Era freddo, ma non ci badai, e lo strinsi con tutte le mie forze.          

"E' il tuo momento!" Esclamò Eunji da dietro le quinte, e io sorrisi nervosa. Feci un passo sul palco, mentre la musica iniziava. Mi guardai attorno, sul punto di lamentarmi ad alta voce per il caldo: una cosa che avevo sempre odiato dei palcoscenici, era che ti venissero sparati i riflettori negli occhi, impedendoti di vedere qualunque cosa, e accaldandoti, senza permetterti di lavorare al meglio.

 Osservai il pubblico, mentre aspettavo con terrore che le prime note passassero, poi cominciai la mia performance. L'ultima, per essere esatti, prima del grande momento.                                                                                                                                                                                                                                                Finii in bellezza, nonostante non avessi fiato dopo aver raggiunto con successo tutte le note che Jongho, artista della KQ e membro degli Ateez, sembrava fare senza nessuno sforzo. Come poteva un essere umano essere capace di raggiungere quelle altezze? Comunque ce l'avevo fatta, e ora era solo il momento di aspettare l'esito...

Il mio petto andava su e giù, assieme alla collana che mi ero messa come portafortuna, e sperai che la cosa non fosse troppo vigorosa.

Cercai di guardare il pubblico, ma come tutte le volte ero accecata dalle luci di scena. Non degnai di uno sguardo i giudici, perché sapevo che avrebbe potuto solo infastidirli.                    Uscii dalle quinte dopo l'applauso, e il segnale dei giudici, e corsi fra le braccia di Kiyo: " Ho avuto una paura matta... sul serio, non pensavo di farcela!" Esclamai.

Lei sorrise, e mi accarezzò la testa: " Vedrai che passerai... anzi, passerete!" Esclamò, guardandosi attorno, e facendo sorridere le altre quattro ragazze, che erano sedute per terra pallide come dei cenci, aspettando i risultati come tutte le 10 concorrenti rimaste. Feci per dire qualcosa, ma una voce mi fece sobbalzare: " Le candidate sono pregate di presentarsi sul palco per la selezione finale".

I miei occhi si spalancarono, e mi voltai: " Cosa?! Di già? Ma ho appena cantato!". Gli occhi di Soo-Yun si chiusero, come faceva sempre per l'ansia, e strinse la mano di Nicole, che la aiutò ad alzarsi.

Kiyo prese un respiro, prendendo la mano di Ines, la più piccola, e ci dirigemmo tutte e sei assieme verso il palco...

Non appena fui davanti ai giudici mi voltai curiosa, e notai con terrore, che i gruppi della KQ stavano assistendo dall'alto di alcuni spalti. Il teatro era piuttosto antico, e costruito ancora in stile barocco, perciò mi persi per qualche secondo a guardare la struttura decorata, prima di tornare ai vari gruppi, seduti qualche metro sopra il palco, tranquilli, mentre noi sudavamo freddo.

Scorsi con gli occhi gli Ateez fino a raggiungere il mio bias, Wooyoung, e sorrisi imbarazzata, quando notai che mi stesse guardando. La voce del giudice mi fece voltare e abbassare la testa, mentre stringevo la mano a Nicole, che era accanto a me.

"Ora chiameremo le sei ragazze che formeranno il nuovo gruppo. In sesta posizione abbiamo... Ines."

Alzai il volto sorridente, e la vidi inchinarsi, quasi in lacrime, per poi uscire, mentre salutava timida i gruppi che ci guardavano dagli spalti. Seguì poi il turno di Soo-Yun, e quello di Eunji e, nonostante fossi contenta per le mie amiche, cominciai ad avere paura di non sentire il mio nome. Passò anche Nicole, e rimanemmo in quattro...

"E il primo posto va a...". Feci per girare sui tacchi.

"Y/N!".

Quasi urlai. Gli applausi mi invasero le orecchie, e per un attimo mi dimenticai di avere altre persone attorno. Mi voltai, per poi ricordarmi dei giudici, e tornare indietro.

DID I JUST FALL IN LOVE? (HongjoongxY/N)Where stories live. Discover now