17. Love is born in bookstores

5.6K 215 510
                                    


Ci tengo a precisare che in questo capitolo, ma anche in tutta la storia, non voglio normalizzare nessuno di questi comportamenti. Ma nonostante questo, mi stanno molto a cuore.

Mi permetto di parlarne per far capire a tutti voi che non siete soli e che avete tutto il diritto di stare bene e felici con voi stessi.
💘

S W A M I

🌸

«Questo sembra carino, Swami tu che ne pensi?»
Myra attira la mia attenzione mettendomi davanti agli occhi un costume bianco.

Io e le mie amiche siamo volute venire al centro commerciale per fare shopping e lasciarci alle spalle gli esami affrontati in questi giorni. Infatti, ho perso il conto delle ore passate a studiare in queste due settimane e il mio cervello chiede assoluto risposo.
Il professore Beverly si è ammalato e la data di consegna dell'esame di fisica è stata spostata.

«Si...Carino» biascico non mostrandole troppa attenzione.

«Questo è perfetto per la festa di Halloween» Renesme si aggiunge alla conversazione. Noto che sopra il suo avambraccio regge una serie di grucce con attaccati dei capi da provare.

«Un'altra festa?» domanda Delia quasi scocciata e tutti la fissiamo con sorpresa. Insomma...Lei è Delia e non ha mai rifiutato nessuna fonte di divertimento.

Purtroppo sono due settimane che non riusciamo a conversare e vederci come prima, a causa dei nostri impegni. Per questo abbiamo deciso di fare quest'uscita, ma Delia sembra immersa in un altro mondo. E non solo oggi...

«Sapete che tra due giorni è Halloween? Spero che tutte voi vi ricordiate che ci siamo messe d'accordo per andare a casa di Alex. Ha pure la piscina all'interno» le lamentele di Renesme ci risvegliano tutte dal nostro stato di trance.

«Certo che non ci siamo dimenticate»
Invece si, mi ero totalmente scordata.

«Come sta andando il rapporto con lui?» domanda Samantha mentre ci avviamo verso i camerini.

«Siamo ancora nella fase in cui ci stiamo conoscendo: vogliamo fare le cose con calma» ribatte Renesme imbarazzata non distogliendo lo sguardo dal pavimento.

«Molto con calma. Sei uscita con Alex quante volte?» la punzecchia Delia e io scuoto la testa divertita.

«Lasciala stare!» Myra si aggiunge prendendo le difese della sua amica.

«Voi intanto provate quello che avete preso, io vi aspetto qui» rispondo sprofondando nel divanetto davanti ai vari camerini.

«Non ci provare neanche» Samantha mi lancia in pieno viso delle cose che ha raccolto dal suo carrello, «Alza il culo»

Sbuffo e mi chiudo una tenda alle spalle. Inizio a svestirmi e ringrazio il cielo che in questo posto abbiano messo il riscaldamento.

Lo schermo del mio telefono si illumina rivelando una notifica. Un senso di agitazione si propaga nel mio corpo. Sono ancora spaventata da ciò che è avvenuto durante il falò.

La mia testa non fa a meno di pensare ad Ares e il modo in cui ci siamo parlati l'ultima volta. Mi ha rivolto un piccolo sorriso prima di andarsene con Jared e da lì nessuno li ha più visti.

Lethal BeatsWhere stories live. Discover now