ii.

90 12 0
                                    

L'abitazione di Mikey era diventata praticamente un ritrovo non ufficiale per i membri più stretti della Toman. Un pomeriggio si erano riuniti lì, ma stavano ancora aspettando che arrivassero gli altri. I primi ad arrivare erano stati Baji, Miyu e Chifuyu. Poi erano arrivati Draken e Nō, lei con i capelli biondi sciolti, tutti spettinati a causa della corsa in moto dopo aver scroccato il passaggio a Draken. Non appena entrò in casa, prima ancora di salutare la comitiva, si informò sulla questione più importante.

"Dov'è Shinichiro?"

Mikey la guardò apatico.

"Non c'è".

"Oh, peccato. Mentre Draken parcheggiava la moto ho notato che la serranda del suo garage è sollevata, perciò credevo ci fosse".

"Invece no".

Draken sorrise interessato.

"Credo che andrò a spiare nel suo garage allora! Ieri mi ha detto che stava sistemando un vero gioiellino".

Si sentì mormorare Noriko sottovoce un: pffff, fanatico dei motori.

Draken non prese benissimo quel commento, le lanciò un'occhiata accigliata con un sopracciglio inarcato e rispose, e non a bassa voce:

"Pfff, fanatica dei ragazzi più grandi".

Lei, per niente toccata, sorrise allegra.

"Allora ne approfitto per andare in bagno a sistemarmi un po'. Ciao ragazzi" salutò poi gli altri, superando Mikey e dirigendosi verso il corridoio, neanche fosse la padrona di casa, per andare al bagno del piano terra. Draken uscì dalla porta, per andare al garage di Shinichiro, poco distante dal vialetto, e Mikey dopo pochi istanti si dileguò nel corridoio senza dare spiegazioni. Seduti al tavolo della cucina e sala da pranzo erano rimasti gli altri tre. Si scambiarono uno sguardo, poi ripresero a chiacchierare indisturbati.

Almeno finché non si sentì chiasso lungo il corridoio.

Chifuyu esternò per primo ciò che stava pensando.

"Ragazzi, visto che voi ormai sapete più o meno tutto della precedente linea temporale, posso parlarvene. Non credete anche voi che questa volta le cose tra Mikey e Nō siano cambiate? C'è qualcosa di diverso in loro, ma non riesco a spiegarmi bene cosa".

Mentre diceva così, dal corridoio Noriko passò correndo come una matta, che si era legata i capelli biondi in una coda alta, esclamando:

"Questa è una notizia fantastica!! Devo dirlo a Emma! Emmaaaa!!!"

Mikey la seguì correndo, allarmato.

"Non puoi! È un segreto! Kenchin ci ammazza!"

Si diede una spinta con le gambe e sparirono dalla vista degli altri, ma dai rumori si intuì che l'avesse appena atterrata.

Baji e Miyu si erano girati a osservare la fugace scena, poi Baji rispose a Chifuyu.

"A me sembra che vada tutto bene tra loro".

"Siete sicuri? Non vi sembra che più che amarsi si odino? O meglio, che Nō non lo sopporti?"

Dei passi che andavano di corsa furono di nuovo udibili, e tutti e tre si voltarono a guardare verso il corridoio. Questa volta Mikey era in testa, stava cercando di dileguarsi ma Noriko gli corse dietro e gli saltò sulla schiena, rischiando di fargli perdere l'equilibrio. Gli diede un morso sulla spalla.

𝚖𝚊𝚗𝚓𝚒𝚛𝚘 𝚜𝚊𝚗𝚘 𝚡 𝚘𝚌; 𝚝𝚘𝚔𝚢𝚘 𝚛𝚎𝚟𝚎𝚗𝚐𝚎𝚛𝚜Where stories live. Discover now