Capitolo 39

191 14 0
                                    

Dopo che tutto fu sistemato Harry e Severus attesero solo il momento migliore i cui Eileen si sentisse meglio per dare inizio ai preparativi delle nozze. Fu metà luglio quando accadde, ed Harry ci tenne che tutto fosse come Severus sognava. Preparò tutto sulla spiaggia, un arco fatto completamente di gelsomini, Petali di rose sulla passerella centrare e gli invitati al lati seduti su sedie Chiavari dorate. Invitarono , ovviamente, i Weasley, i Malfoy, i Crowe, Minerva McGrannit, Albus Silente, e altri professori del corpo docenti. Ci furono diversi Auror e aiutanti dell'ordine, non che il ministro della magia. Harry e Severus si prepararono in stanze diverse. Quando entrambi furono pronti, ebbe inizio la cerimonia. Severus indossava uno smoking nero molto raffinato, aggiustò i capelli con il gel e cerco di sorridere al massimo. Eileen si emozionò mentre lo accompagnava all'altare. Severus la abbracciò e si mise al suo posto. Poi toccò ad Harry che fu accompagnato da la Molly.

"Harry caro, non sai quanto siamo felici che sia arrivato questo giorno" disse Molly

"Grazie, e ti ringrazio di essere qui. Sei ciò di più vicino ad una madre che io possa avere"
Molly sorrise e lo lasciò all'altare.

Il cerimoniante iniziò la cerimonia. Harry e Severus fremevano come due bambini che aspettavano di poter scartare i regali. Quando fu il momento delle promesse il loro cuore gli salì in gola. Prima toccò ad Harry.
"Sev, so quanto aspettassi questo giorno e posso solo immaginare quanto tu dia felice in questo momento. Sono onorato di far parte della tua felicità e spero di renderla ancora più forte in futuro. Oggi sono qui per prometterti che sarò al tuo fianco qualsiasi cosa accada e che ... non scapperò quando si presenteranno delle difficoltà. Aspettavo da tempo questo giorno e non mi pentirò mai di questo. Grazie di amarmi"

Severus tossì e si schiarì la gola. "io... non sono bravo nei discorsi. Harry io sono un uomo particolare. Sono sempre stato da solo e rapportarmi al mondo per me è difficile. Da oggi in avanti conviverai anche con la parte di me che ho cercato di mostrarti il meno possibile, quella burbera e acida. Non posso prometterti che sarò sempre alla mano e che stare in mia compagnia sarà sempre piacevole, ma posso prometterti che quando ci sarà un problema o discuteremo resterò e non resterò. A costo di discutere per giorni e tenerci il broncio tutto il giorno, io non andrò via. E per quanto potrò essere arrabbiato, o tu potrai essere arrabbiato, la sera voglio che andiamo a dormire insieme perché da quando ci sei tu Harry, io non ho più incubi. Non so a quel angelo sto simpatico ma lo ringrazierò sempre per averti messo sul mio cammino. Sperò di riuscire a renderti felice e ci sarò sempre quando tu o Cloe o Simon avrete bisogno e vi proteggerò dovessi rimetterci la vita. Ti amo Harry Potter, questo non devi dimenticarlo"
Harry si commosse e si lasciò sfuggire qualche lacrima prima di lasciare al cerimoniante di continuare:

"vuoi tu, Harry James Potter prendere il qui presente Severus Tobias Piton come tuo legittimo sposo?"

"si lo voglio"
"E tu Severus Tobias Piton, vuoi prendere il qui presente Harry James Potter come tuo legittimo sposo?"

Severus fu colto improvvisamente da un attimo di paura e terrore. Iniziò a tremare e sudare a freddo. La gola gli si fece secca e la testa iniziò a girare.
"sev? Sev? Amore stai bene?" chiese harry
"i-io.. n-non- i-io"
"Sev, guardami, guardami!"
Sev alzò lo sguardo incrociandolo con quello del suo compagno.
"va tutto bene amore, sono qui. Sono qui Babe" sussurrò

Severus sorrise ancora agitato.
"lo so che sei nervoso e adesso hai paura, ma ci siamo quasi, siamo qui adesso. Un ultimo sforzo e sarà tutto finito"
Severus annui e disse: "si lo voglio"
"io vi dichiaro marito e marito"

I due sposi si baciarono e per loro partì un applauso fragoroso.
"Harry Potter, se non ci fossimo mai incontrati, e ci vedessimo oggi per la prima volta, io mi innamorerei di te ancora..."

Harry ridacchiò e si strinse a suo marito più stretto che poteva. Era così felice della sensazione che sentiva in quel momento. Alzò lo sguardo quando le mani di Severus si fecero più strette addosso a lui e vide in lui molta paura e incertezza. Non pensò al fatto che forse Severus poteva essersi pentito, questa per lui no era neanche una opzione. Era preoccupato e sapeva che qualcosa in Severus non andava. Durante il ricevimento decise di prenderlo ad parte e chiedergli cosa avesse.

"mi dispiace piccolo, non voglio che ti preoccupi, sto bene" lo rassicurò Severus
"Amore dimmi che succede. Siamo sposati adesso, puoi parlare con me"
"Ho paura Harry. Ho una paura che vorrei sparire. Sto legando con le persone, sto provando ad aprire il mio cuore per provare affetto e felicità, ma ho paura di rompermi di nuovo. Ho paura che se mi affezziono di nuovo e se vorrò bene a qualcuno finirò per soffrire di nuovo. Tu mi ha cambiato harry, mi ha ridato fiducia in me stesso e il nostro matrimonio è un passo, un enorme passo, in avanti per me. Il che significa che mi legherò molto più alla persone e ... e io ho paura harry."

Harry lo abbracciò e lo coccolò "sono qui. Per tutta la nostra vita io sarò qui. Non sarai mai solo. E poi ci sono i nostri figli e tua madre e Thomas. Ci sono Albus e Minerva e Lucius e Draco. Noi non ti lasceremo mai Severus. Puoi starne certo!"
Severus sorrise con gli occhi lucidi "sono contento che mia madre ci sia, sta peggiorando e non so se avessimo aspettato ancora un po' se ci fosse stata"
"oh Severus. Amore mio"

Harry lo abbracciò di nuovo e intrecciò le loro dita dolcemente. Poi lo prese e lo portò i bagno per dargli una sistemata, in modo così da tornare alla festa. Tutti si divertirono e con l'aiuto del suo giovane marito, Severus riuscì a svagarsi e divertirsi. Ricevettero regali meravigliosi e biglietti di auguri molto commoventi. I gemelli Weasley per loro fecero dei fuochi d'artificio che divertirono molto Harry. Poi ci fu il ballo per gli sposi e fu un momento magico. Harry aveva la sensazione di poter volare senza la scopa. Anche Severus era molto felice ed entusiasta. Il ragazzo che amava era finalmente suo e il sogno era realtà.

Un momento altrettanto felice fu quando Harry ballò con la Mcgrannit e Severus con sua madre.
"grazie di essere qui professoressa. E' stata come una madre sia per me che per Severus. Le sono così grato" disse Harry
"non ringraziarmi ragazzo mio. Severus si merita di essere felice e tu ei stata la sua migliore scelta" rispose la donna sorridendo mentre guardava Severus ballare con sua madre.
"mamma" disse Severus
"dimmi caro"
"grazie per essere qui. Ti voglio bene" e la abbracciò

"bambino mio! Sei un uomo oramai e mi dispiace essermi persa tutto quello che ti è capitato. Ma ora sono qui e cercherò di rimanere il più allungo possibile. So di non essere stata un madre perfetta e di averti fatto molte mancanze ma tu Severus sei la luce di tutta la mia vita e sono così grata di averti. Anche io ti voglio bene bambino mio"

Severus la abbracciò forte e sorrise per le parole della madre.

"Sono felice che tu sia qui. Rimani per sempre ti prego"
"lo vorrei piccolo mio, lo vorrei" rispose la madre e continuarono a ballare, felici di essersi ritrovati.

Un Altro Cuore Where stories live. Discover now