chapter twenty nine

56 1 0
                                    

🦢🦢🦢

Dopo qualche ora di aereo, gli Scofield arrivarono a Baja per la loro luna di miele, sarebbero stati lontani da casa solo per il weekend per passare un po' di tempo da soli e godersi il loro ritrovato matrimonio. L'indomani sarebbero tornati a casa dal loro bambino e a lavoro: Michael si sentiva agitato poiché aveva ricominciato a lavorare da poco e non voleva dare una brutta impressione di sé andandosene così spesso dall'azienda; Sara invece era tranquilla sapendo della presenza di un sostituto in ospedale, un sostituto che avrebbe conosciuto presto.

Ad entrambi sembrava così strano avere dei giorni a disposizione per non fare assolutamente nulla, se non godersi il panorama, esplorare il posto e avere tempo l'uno per l'altra. La loro unica preoccupazione era chiamare Lincoln, di tanto in tanto, per chiedere come stesse Mike. Michael colse l'occasione per mostrarsi ancora più premuroso del solito portandole la colazione a letto o scattandole foto di continuo quando Sara era distratta. Quella delle foto divenne un'abitudine fondamentale per lui, dopo lo Yemen. Durante quegli anni desiderava disperatamente avere delle loro foto da stringere e toccare ma non ne aveva, perciò, dal suo ritorno non fece altro che scattare foto quando meno se lo aspettassero, cogliendoli nei momenti più inaspettati: gli piaceva fotografare Sara mentre guardava fuori dal finestrino, mentre aiutava Mike a fare i compiti, mentre leggeva un libro, mentre pensava a qualcosa, completamente assorta. Lei se n'era ormai accorta, e quando succedeva sorrideva e scuoteva la testa, impedendogli di catturare la sua immagine, nonostante nel profondo le piacesse.

"Hai intenzione di scattarmi ancora foto?!" Chiese.

"Tutte quelle che vorrò." Affermò Michael, scattandone un'altra ancora in cui Sara alzava gli occhi al cielo in risposta. Dopodiché posò il telefono e tornò a guardare il panorama con lei. Erano fuori per un'escursione, in quel momento erano fermi ad un bar con vista per prendere qualcosa da bere, "Non ricordavo che Baja fosse così bella.." Disse, guardando Sara invece del panorama davanti a loro.

"Già.. davvero un posto stupendo." Concordò lei, senza capire che l'affermazione di Michael era riferita in realtà alla sua presenza lì. Michael aveva già visitato il posto molti anni prima per lavoro, Sara ricordava benissimo quando glielo menzionò durante la rivolta a Fox River, cercando di distrarla dal pericolo che stavano vivendo in quel momento. Quella Sara non avrebbe mai pensato un giorno sarebbe andata lì proprio con lui, per di più per la loro luna di miele, e quel pensiero la fece sorridere.

"Quando sei venuto qui la prima volta era per lavoro o ci hai portato qualche conquista?" Chiese lei. Michael si girò verso di lei, alzando un sopracciglio. Percepiva una vena di gelosia nella sua domanda, e gli piaceva questo tratto caratteriale che lei non avrebbe mai e poi mai ammesso davanti a lui.

"Per lavoro." Rispose Michael, con la sua solita calma, "Però potrei aver fatto conquiste una volta qui." Aggiunse. Sara annuì e arricciò le labbra, rimarginando sulle sue ultime parole. Michael sapeva benissimo dove voleva andare a parare e voleva istigarla, poiché gli piaceva che Sara fosse gelosa di lui esattamente quanto lui lo fosse di lei, ma soprattutto adorava il fatto di poter battibeccare con lei al riguardo senza mai sfociare in una vera litigata, come succedeva a molte coppie, che non avrebbe portato a nulla di costruttivo. Entrambi erano gelosi l'uno dall'altra, ma non si sentivano sminuiti o meno importanti di fronte alle storie passate, poiché sapevano perfettamente quanto significassero l'uno per l'altra, "Perché lo chiedi?"

"Curiosità." Rispose Sara, scrollando le spalle per mostrarsi disinteressata, quando in realtà avrebbe voluto sapere molto di più al riguardo, "Me lo stavo solo chiedendo, non c'è una ragione..." Aggiunse.

Safe Haven | Michael & Sara Scofield Where stories live. Discover now