Capitolo 9

1.3K 99 308
                                    

La luce gli accarezza la pelle sudata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La luce gli accarezza la pelle sudata. Corpi sconosciuti si muovono contro il suo. Chiude gli occhi e si inebria di quella sensazione di abbandono.

Non vuole più pensare.

Sente ogni singolo battito del suo cuore, il pavimento sotto ai suoi piedi vibra a causa dei salti di tutta quella gente. La musica sta creando delle onde in tutta la stanza. Le sente attraversargli la pelle, la sente pizzicare contro le labbra mentre la luce gli rimbalza addosso.

"Eleanor era incinta, Harry."

Niall gli fa cenno di socchiudere le labbra e gli versa un po' di tequila in bocca direttamente dalla bottiglia.

"Louis l'ha costretta ad abortire."

Harry non sa neanche dove l'ha presa quella bottiglia e non gli interessa. Il liquore gli bagna la gola, un rivolo gli scivola sul mento e scende copioso lungo il collo.

"Perché non aveva intenzione di riconoscere suo figlio."

Osserva il tragitto perdersi sotto la stoffa della sua camicia e sospira deluso.

"E poi l'ha lasciata."

"Fa caldo!" Urla a Niall per farsi sentire da sopra la musica.

"Sì cazzo!" Risponde Niall porgendogli la bottiglia. Harry ride afferrandola e prendendo un altro sorso per scacciare via la voce di Demi dalla sua testa. Non vuole pensare a niente che non sia questa serata. Si sbottona qualche bottone della camicia, arriva a slacciare il terzo e poi si arrende perché è difficile farlo mentre balla. Ride nel vedersi con la camicia slacciata fino allo stomaco, è ridicolo.

Zayn è al suo fianco. Un altro bicchiere, qualcosa che non conosce, è di colore viola. Svuota il bicchiere prima di chiunque altro e poi lo alza in aria continuando a muovere i fianchi.

È stato Niall ad organizzare quell'uscita. Gli ha detto che gli mancavano i vecchi tempi e ha obbligato Harry a vestirsi e salire in macchina perché dovevano divertirsi. Harry ha acconsentito solo perché era sorpreso dal fatto che il ragazzo si fosse ricordato di avere degli amici ad Oxford.

"You know I will die for you!" Canta Niall, muovendo i fianchi e rivolgendo un occhiolino a Harry che spalanca la bocca e si indica con un dito.

"Addirittura?"

"Pain and passion, my desire!" Canta facendo scorrere le mani sul suo stomaco e ancheggiando in modo scoordinato. Harry ride e chiude gli occhi continuando a muoversi sulla pista.

Neanche un pensiero è nella sua testa. Beve un altro shot. Liam ride della sua espressione schifata e gli mette uno spicchio di limone in bocca.

"Stasera ci compriamo pure il fottuto Buckingham Palace!" Gli urla in un orecchio Niall. Ambizioso. Harry succhia il limone che gli ha dato Liam inarcando un sopracciglio.

Golden CageWhere stories live. Discover now